Album matrimonio imprify: come si usa

Album matrimonio imprify

L’app per creare album di matrimonio in pochi click e con lo smartphone: imprify!

Si legge imprify ma si pronuncia imprifai. Ricordi? Tempo fa te ne avevo parlato.

Se te lo sei perso, sarò breve: imprify è una app che consente di creare, direttamente dallo smartphone, album di matrimonio fisici con le foto più belle caricate sui nostri social.

Ebbene, l’azienda gentilmente mi ha dato la possibilità di testare il prodotto per te, e così, adesso, non solo sono in grado di farti vedere come è venuto il mio personale fotolibro di matrimonio, ma anche di spiegarti, passo passo, come funziona:

COME SI USA L’ALBUM DI MATRIMONIO IMPRIFY

Ma veniamo al sodo e vediamo come si adopera imprify:

1.Scarica imprify dallo store: questo il link diretto.

album matrimonio imprify: come si scaricaalbum matrimonio imprify: come si usa
2. Scegli il tipo di prodotto imprify che preferisci, nel mio caso ho testato il fotolibro (sì perché l’app imprify permette di realizzare anche magneti, quadri e stampe sempre con le nostre foto più belle).

album matrimonio imprify: come si usa
3. Una volta cliccato su fotolibro, l’applicazione ti da subito le informazioni principali sul prodotto. Una volta lette, prosegui cliccando su “selezionare”.

album matrimonio imprify: come si crea
4. imprify, in men che non si dica, si allaccerà ai tuoi account social. Nel mio caso ho scelto facebook, da dove ho selezionato, con il dito, dall’album creato appositamente per questa finalità, le foto che volevo veder stampate sul mio fotolibro di matrimonio imprify (il limite minimo richiesto è di 22 immagini).

creare un album di matrimonio con lo smartphone

5. A questo punto verrai indirizzata alla preview dell’album, che in questa fase può essere anche editato: si possono modificare i colori delle pagine e scriverci sù una frase o una didascalia. Una volta fatte le dovute modifiche, prosegui cliccando su “successivo”.

album matrimonio imprify preview

6. Ti verrà richiesta la mail e la conferma della mail, insieme a tutti i dati indispensabili alla spedizione.

Di seguito, imprify, ti fornirà un calcolo delle spese comprensivo dei costi di spedizione. A questo punto, scegli il sistema di pagamento preferito e procedi con il pagamento dal pulsante idoneo.

In caso di pagamento con carta di credito, imprify ti chiederà i dati necessari. Nel mio caso, per fare prima, ho pagato con paypal.costo album matrimonio imprify

7. Se tutto andrà a buon fine, imprify ti invierà da subito una mail di conferma con il riassunto di tutte le informazioni che gli hai rilasciato e con il numero di ordine.album matrimonio imprify ordine

E tutto chiaro? No? Allora potrai approfondire meglio tutti i passaggi anche da questo video tutorial!


RECENSIONE ALBUM MATRIMONIO IMPRIFY

Dopo due soli giorni (la spedizione è super veloce) il mio album è arrivato confezionato nel seguente modo. recensione album matrimonio imprify

La copertina rigida in tessuto è davvero carina e, anche se all’inizio non ero molto d’accordo sulla scelta dell’impaginazione delle foto, organizzate e riadattate in modo da formare il marchio distintivo del brand (non amo i marchi troppo evidenti e invasivi), non potevo non cambiare opinione dopo aver scoperto che il fiore di imprify è un rimando diretto a La Flor de Barcelona, uno dei simboli della cittá (imprify é infatti una “start-app” di Barcellona): tant’è che lo si può trovare un po’ ovunque, perché la pavimentazione della città spesso ha questo disegno. recensione album matrimonio imprifyrecensione album matrimonio imprify

La qualità di stampa è ottima.recensione album matrimonio imprify


Conclusioni

Pur apprezzando il servizio, il limite di pagine, di modifiche e di dimensioni non mi permette di consigliarlo come album per gli sposi, che invece necessita di un software più complesso, ma, visti i costi e la facilità di utilizzo, che lo rende “usabile” anche da un bambino, fanno sì che possa decretarlo un regalo personalizzato perfetto e molto grazioso. Io, ad esempio, l’ho utilizzato per realizzare un album ricordo per la mia testimone di nozze che ha mooolto apprezzato :)

feedback ralbum matrimonio imprify

Che ne pensi? Conoscevi l’app imprify? Se anche tu l’hai utilizzata lasciami la tua opinione in un commento, altrimenti, a questo prezzo scontatissimo non puoi assolutamente non provarla anche tu!

Cerchi un album di matrimonio più performante? Ho fatto una lista di tutti quelli attualmente in commercio con i relativi costi e benefici…

Vai qui!

Rimani sul blog, c'è ancora tanto da leggere su questo tema ;)

Rebecca Riparbelli

About Rebecca Riparbelli

Blogger e sposa toscana amante dei matrimoni e di tutte le forme d'arte. Quella del risparmio l'ho appresa dalla mitica nonna Solidea, classe 1908. Adoro il vintage, perché sono una nostalgica dei bei tempi andati, ovvero quelli dove l'eleganza, la galanteria e l'educazione erano ancora un "must".

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...