Alessandra Carbonari {Coef Eventi} | Contributor

Alessandra Carbonari {Coef Eventi}, il nuovo contributor editoriale di sposiamocirisparmiando.it.

Alessandra Carbonari wedding blogger sposiamocirisparmiando.it

Oggi ti presento con grande piacere una nuova collaborazione editoriale. Alessandra Carbonari, infatti, presto arricchirà il blog con i suoi preziosi guest post professionali, dato che è una wedding planner e designer a tutto tondo (Coef Eventi). Ma non voglio svelarti di più, voglio che sia lei stessa a raccontarsi 😉 :

Sono, e soprattutto amo, essere una Wedding Planner & Designer, organizzatrice di eventiesperta di galateo e dulcis in fundo formatrice e wedding blogger, perché amo condividere le mie ispirazioni e passioni. 

Romana di nascita, cosmopolita e poliglotta per attitudine e storia di vita. Dopo aver vissuto in Australia, Hong Kong e Spagna, mi sono stabilita nel cuore verde d’Italia: l’Umbria.

A portarmi in giro per il mondo è stato il passato da diplomatica, carriera che pian piano si è ibridata e trasformata in organizzazione di eventi. Ed è così che ho affinato le mie aspirazioni e, dopo aver organizzato eventi culturali e diplomatici in giro per il mondo, ho iniziato a collaborare con un’agenzia australiana di organizzazione matrimoni… ed eccomi qui.

Il presente? Il mondo del wedding è così vasto che, da brava esploratrice ho voluto spaziare: quindi, oltre all’organizzazione di matrimoni, mi occupo della promozione territoriale dell’Umbria come Wedding Destination. Sono infatti Project Manager di ‘Cantine aperte for wedding’, format del Movimento Turismo del Vino Umbria, per proporre il matrimonio in cantina. Sono inoltre official wedding panner ed interprete celebrante del progetto ‘Sposi a Perugia’ del Comune di Perugia

Alessandra Carbonari wedding blogger sposiamocirisparmiando.it: allestimento wine wedding Alessandra Carbonari wedding blogger sposiamocirisparmiando.it: allestimento Alessandra Carbonari wedding blogger sposiamocirisparmiando.it

Per i miei matrimoni, amo progettare e realizzare artigianalmente ogni dettaglio e proporre soluzioni originali e creative. La mia sperimentazione in questo senso si muove anche attraverso la realizzazione di shooting che siano di orientamento ed ispirazione alle coppie. Per questi servizi fotografici simulo totalmente un matrimonio, così da poter far vedere ogni dettaglio di come potrebbe essere. Amo profondamente rivisitare e dare un taglio diverso a format e matrimoni a tema. 

La passione per la formazione non mi abbandona mai, ed è così che faccio corsi di Wedding Planner e Designer, di lingua inglese e di Galateo del matrimonio e della tavola, mie passioni da sempre.

Ho trovato Rebecca ed il suo blog su Facebook, ed immediatamente le ho proposto una collaborazione editoriale per sfatare il luogo comune che un matrimonio organizzato da soli sia più economico di un matrimonio organizzato da una wedding planner e per curare aspetti relativi al galateo ed agli allestimenti di matrimonio handmade.

Curiosità: realizzo anche gioielli, arte che ho appreso a Hong Kong dove, grazie alla bravura di un artigiano cinese, ho imparato la lavorazione dei metalli preziosi e delle pietre dure.

Insieme ad Alessandra Carbonari stiamo progettando il calendario editoriale a lei dedicato, ma non voglio svelarti nulla, per ora… Io sono troppo curiosa di leggere i suoi articoli e tu?

->Leggi i suoi post<-

Rebecca Riparbelli

About Rebecca Riparbelli

Blogger e sposa toscana amante dei matrimoni e di tutte le forme d'arte. Quella del risparmio l'ho appresa dalla mitica nonna Solidea, classe 1908. Adoro il vintage, perché sono una nostalgica dei bei tempi andati, ovvero quelli dove l'eleganza, la galanteria e l'educazione erano ancora un "must".

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...