Ti presento Alessandra Cristiani, La Fata Madrina


Alessandra Cristiani, alias La fata madrina, è la nuova contributor del blog sposiamocirisparmiando.it.

Alessandra Cristiani La fata madrina

Bolognese, ma con origini venete, Alessandra Cristiani vanta ben 15 anni di esperienza in un atelier di Alta Moda Sposa Sartoriale e, successivamente, ne ha diretto uno. Conosce perciò tutti i segreti di questo settore. Segreti che spesso si celano alle spose solo per il vil profitto. Da oggi, perciò, collaborerà con il blog, istruendo e informando – con serietà e professionalità acquisita “sul campo” – le spose oculate, svelando loro trucchi e sfatando falsi miti sul tema look sposa.

Alessandra Cristiani, oltre a fornire consulenze mirate alle spose in merito al loro abito, collabora anche con molti Wedding Planner; i quali, desiderando offrire alle loro clienti un servizio super curato e professionale assolutamente di prim’ordine per la scelta dell’abito, le affidano le  future Spose sapendo che saranno tutelate e coccolate sotto tutti i punti di vista. In questo modo, essi possono dedicarsi con ancora maggior attenzione a tutto ciò che concerne i preparativi delle cerimonie, con la certezza che le loro clienti saranno in ottime mani.

Ma adesso lascio la parola a lei, così che possa presentarsi:

Ciao carissima Futura Sposina oculate! Sono La Fata Madrina Alessandra Cristiani. Impareremo a conoscerci perché sono diventata una Contributor di Sposiamoci Risparmiando e ne sono orgogliosa e felicissima!

Ho conosciuto Rebecca Riparbelli, ideatrice e “mamma”di questo fantastico Wedding Blog, leggendo i suoi interessantissimi post ed articoli. Mi sono accorta così, che siamo animate dallo stesso entusiasmo ma soprattutto dalla stessa  filosofia: dare al denaro (poco o tanto che sia) il suo GIUSTO valore; aiutando le future spose a spenderlo BENE.

Da qui al proporre a Rebecca una collaborazione editoriale il passo è stato breve… e lei mi ha onorata accordandomi la sua fiducia. Così, eccomi qua! Perciò, da oggi, su Sposiamoci Risparmiando troverete anche i post della Fata Madrina e una consulenza low cost riservata solo a voi spose oculate!

Alessandra Cristiani La fata madrina
Foto realizzata da Sinergie Fotografiche di Simona Lattuga

Anche se in parte Rebecca vi ha già introdotto chi sono e di cosa mi occupo, forse vorrete saperne di più… eccovi accontentate!

Nella mia vita ho avuto la  fortuna di  poter svolgere una professione che ho amato ed amo infinitamente. Una professione che mi ha permesso di seguire le future spose per consigliarle, acquisendo grande esperienza sia nella vendita, sia in tutto quanto riguarda la costruzione, i tessuti ed il valore di un abito da sposa. Spesso, infatti, mi sono ritrovata a studiare e proporre alle clienti  soluzioni ad hoc personalizzate, modificando ed a volte creando di sana pianta l’abito da sposa dei loro sogni.

Ho sempre avuto un carattere aperto e socievole. Da molti anni pratico  meditazione e seguo un percorso di crescita personale grazie al quale ho ricevuto la spinta a studiare ed approfondire la spiritualità e l’essenza dell’essere umano con un approccio olistico. Trovo stimolante l’empatia che si crea tra le persone, specialmente in un momento delicato e gioioso come quello della preparazione di una sposa.

Alessandra Cristiani La fata madrina Alessandra Cristiani La fata madrina

Sono anche Emotional Trainer: spesso mi è capitato di raccogliere le confidenze delle Future Spose ed aiutarle a superare momenti di ansia e difficoltà durante i preparativi di nozze o addirittura il giorno stesso del matrimonio; tant’è che, sull’argomento, ho scritto un libro dal titolo  MATRIMONIO IN VISTA? SII ZEN! Ma questa è un’altra storia, di cui vi racconterò a tempo debito 😉

Tornando al discorso precedente, dicevo che, stando dall’altra parte della barricata per tanto tempo, mi sono accorta di come la scelta e l’acquisto dell’abito da sposa sia vissuta dalle future spose in modo improvvisato e caotico. Tutte compiono lo stesso iter: esplorano internet, si consultano con mamme ed amiche, poi prendono una serie di appuntamenti in vari atelier per provare gli abiti e farsi un’ idea finché non trovano quello giusto…

Ma è veramente tutto così semplice?

In tanti anni ho avuto modo di conoscere moltissime spose ed ho visto (e sperimentato) di tutto e di più: dalle eterne indecise, a quelle confuse fino alle lacrime (non sto scherzando!), alle spose che si innamoravano di abiti che non potevano permettersi e se ne andavano tristissime; fino a mamme invadenti e amiche (che forse tanto amiche non erano visti i consigli che elargivano) con pellegrinaggi di 10 persone alla volta, più la sposa, tutte votate ad  assisterla e consigliarla durante la prova per la scelta dell’abito. Chi più ne ha più ne metta, potrei continuare per ore!

Riflettendo su tutto ciò, mi sono accorta che mancava totalmente nel mondo wedding una figura professionale competente, neutra, imparziale ed esperta, che avesse a cuore solo ed unicamente la Sposa e le sue esigenze (senza essere né venditrice, né mamma ,né parente, né amica); che potesse essere di riferimento e “istruirla” PRIMA che tutto il delirio di cui sopra avesse inizio. All’epoca  lavoravo ancora in atelier e avrei dato oro per poter servire clienti già preparate e con le idee chiare, così ho deciso di essere io a rompere gli schemi creando “La Fata Madrina Consulenza Spose”.

Questo nome evoca e racchiude tutto ciò che sono e posso fare: dare protezione, sicurezza e la certezza, per la persona  che sceglie i miei servizi, di ricevere ciò che è meglio per lei, alle sue condizioni e a prescindere dal budget.

Il mio motto è:

 Consulenza Spose La Fata Madrina Alessandra Cristiani… Perchè tu meriti il meglio!

E poi una sposa già “istruita”, sapendo cosa cercare e dove trovarlo, risparmia Tempo e Denaro… e quando si recherà presso un punto vendita, anche il personale che la curerà sarà avvantaggiato e (aggiungo io) felicissimo!

Ma come funziona?

Sono molti i servizi che offro, il più importante ed utile è la CONSULENZA DI BASE, da fare come PRIMISSIMO PASSO appena si stabilisce la data delle nozze.

Dura un’ora (e può essere fatta anche online), al termine della quale la futura sposa ha un chiaro quadro d’insieme riguardo alla scelta del suo abito da sposa.

Ho ideato un sistema articolato in grado di farla focalizzare esattamente su ciò che le  serve conoscere per trovare l’abito dei sogni, con sua piena soddisfazione sotto tutti i punti di vista. Poi può decidere se desidera usufruire degli altri miei servizi oppure no, in tutta tranquillità e totale libertà. Comunque, la Consulenza di Base è il passo veramente fondamentale da fare ed è già utilissima anche da sola per risparmiare Tempo, Energia e soprattutto Denaro!

Per adesso è tutto. Presto pubblicherò gli interessanti articoli di Alessandra. Intanto ti invito anche a seguire il suo programma “La sposa in perle”, in diretta social tutti i giovedì alle 18:35 sulla sua pagina facebook e in differita su youtube. Se vuoi metterti in contatto con lei per ricevere maggiori informazioni sui suoi servizi, fallo direttamente scrivendo a info@alessandracristiani.it.

Un bacio

Rebecca

Leggi i suoi post →



Rebecca Riparbelli

About Rebecca Riparbelli

Blogger e sposa toscana amante dei matrimoni e di tutte le forme d'arte. Quella del risparmio l'ho appresa dalla mitica nonna Solidea, classe 1908. Adoro il vintage, perché sono una nostalgica dei bei tempi andati, ovvero quelli dove l'eleganza, la galanteria e l'educazione erano ancora un "must".

One thought on “Ti presento Alessandra Cristiani, La Fata Madrina

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...