15 cake topper economici davvero

15 Cake topper economici che si possono realizzare fai da te o acquistare online per decorare la parte superiore della torta nuziale.

Dopo aver visto come risparmiare sulla torta nuziale, adesso bisogna pensare a decorarla. Per tradizione lo si fa grazie all’utilizzo del cake topper, che in Italia è quasi sempre una statuetta rappresentante i due sposi. Può essere divertente o romantica, e raffigurare anche tutto il proprio nucleo familiare 😉

Se si predilige questo tipo di decorazione per la propria torta nuziale, come fare per avere gli “sposini” in versione low cost? Realizzali o acquistali in pasta di fimo, come ho fatto io, oppure in resina, per un costo inferiore ai 10,00 € (costo che varia in base alla grandezza e ai particolari richiesti); altrimenti prendi in considerazione questi 10 tipi di cake topper economici:

1. CAKE TOPPER CON LE MOLLETTE

cake topper economici con le mollette

La prima idea creativa che ti sottopongo è quella di ottenere degli sposini da una grossa molletta di legno. Basta avere del colore acrilico e seguire questo tutorial 😉

cake topper molletta


2. CAKE TOPPER CON I TAPPI

cake topper economici con i tappi delle bottiglie
Fonte foto etsy.com

Quanto adoro il riciclo creativo! Infatti, oltre che con le mollette per il bucato si possono ottenere cake topper economici con dei semplici tappi di sughero e del fil di ferro: per creare la testa incolla due bulloni e poi aggiungi i particolari per differenziare la sposa dallo sposo. Questa invece, la versione semplificata :)

cake topper economici con i tappi di sughero
Fonte foto etsy.com


3. CAKE TOPPER ECONOMICI CON LA CARTA

Vuoi qualcosa di più semplice e immediato? Ce l’ho!

cake topper economici con la carta
Fonte foto etsy.com

Puoi facilmente realizzare un cake topper economico con la carta o, ancora meglio, con i centrini di carta, che poi incollerai a due spiedini di legno.cake topper economici con la carta

Se non hai voglia di farlo puoi sempre acquistarli online a soli 3,99 €!

La carta comunque rimane sempre il miglior alleato per risparmiare e non solo nel cake topper, ma in tutte le decorazioni del matrimonio.

Con la carta puoi realizzare anche un cake topper con le bandierine. Non so tu, ma io le adoro! Un cake topper economico allegro e originale!

cake topper economici con le bandierine
Fonte foto lovemydress.net

Per realizzare le bandierine puoi utilizzare sia la stoffa che la carta, che poi incollerai allo spago a sua volta legato a due spiedini di legno. Puoi scriverci sù una frase, i vostri nomi o, come nella foto, semplicemente MR & MRS.


4. CAKE TOPPER ECONOMICI CON LE FOTO

cake topper ikea
Lo trovi da Ikea

Per gli sposi amanti delle foto, potrebbe essere questo il cake topper economico più giusto per decorare la torta nuziale. Puoi aiutarti con questo simpatico e poco costoso porta foto Ikea 😉


5. CAKE TOPPER ECONOMICI CON LE SAGOME

cake topper economici con le sagome
Fonte foto parananoivas.com.br

E poi ci sono le sagome! Si possono trovare download su vari siti internet (come it.freepik.com365.psd o su vettorialigratis.it) e poi basta stamparle su carta pesante per poi tagliarle e incollarle su di un sostegno per porre l’immagine in piedi sulla torta.

cake topper economici con le foto
©stylemepretty.com. Vai al tutorial ->

In alternativa le trovi già bell’e pronte su Amazon o sul

mio shop online →

Queste sono solo alcune delle idee per cake topper economici, ma tanti altri li puoi trovare alla mia board Pinterest dedicata.

Ora dimmi, quali tra i cake topper economici suggeriti pensi di utilizzare al tuo matrimonio?

Altre idee qui

Rimani sul blog, c'è ancora tanto da leggere su questo tema ;)

Rebecca Riparbelli

About Rebecca Riparbelli

Blogger e sposa toscana amante dei matrimoni e di tutte le forme d'arte. Quella del risparmio l'ho appresa dalla mitica nonna Solidea, classe 1908. Adoro il vintage, perché sono una nostalgica dei bei tempi andati, ovvero quelli dove l'eleganza, la galanteria e l'educazione erano ancora un "must".

7 thoughts on “15 cake topper economici davvero

  1. Ciao Rebecca, l’idea dei cake topper economici realizzati con le mollette la trovo molto originale! :) Devo ammettere che mi piacciono un po’ tutti, ad eccezione di quello con la foto, che mi sembra un po’ banale… Per il resto ti dirò in tutta sincerità che i tuoi post sono sempre originali ed interessanti. Baci e buon week-end! :*

  2. Sul tuo blog trovo sempre idee nuove ed originali, sinceramente non saprei quale scegliere mi ci vorrebbe un bel pò , c’è ne sono diverse che mi piacciono e mi piacerebbe tanto realizzarle grazie per i consigli.

  3. 2016/06/24 alle 20:23
    Oltre ad essere economici sono davvero carini ed originali, ottima idea… Mia cognata si sposerà tra poco ed ha incaricato me di occuparmi dei cake topper e quelli fatti con la molletta sono strepitosi.

  4. Idee molto originali e devo essere sincera, sembrano molto semplici da mettere in atto! Anche se non so se potrei essere in grado :) Sono un pò maldestra ahah

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...