Fiori matrimonio di giugno, quali per risparmiare? Io ho fatto così

peonie, rose e ortensie i fiori per un matrimonio in giugno

Ho scelto peonie, rose e ortensie come fiori del mio matrimonio in giugno.

Disegnata infatti la scenografia dell’evento in base alle caratteristiche delle strutture e alle esigenze vintage della sposa, io e la mia wedding designer ci siamo confrontate sulla scelta dei fiori (scommetto che dopo il mio post sulle alternative non ci credevi che li avrei usati e invece… sorpresa!).
La mia richiesta fatta ad Angela e a Donella di Donange Bijoux  era quella di impostare l’allestimento sul mio fiore preferito, la Peonia. Che non è tra i fiori più economici, ma che diventa abbordabile se acquistato al momento giusto, al giusto quantitativo e dal fornitore giusto.
la peonia come fiore per un matrimonio giugnoAngela si è occupata di cercare un fornitore che potesse anche consigliarla per fare una scelta oculata e così abbiamo scelto Fiori Fiori di Pistoia, da cui ho acquistato:
  • 50 rose  di colore panna screziate di rosa,
  • 40 peonie di colore panna e rosa,
  • tanta gypsophila, che fa volume e costa poco.
Per quanto riguarda le ortensie invece, Angela mi ha comunicato di aver scelto 5 piante, dal momento che la pianta da sola costa quanto un unico stelo (prendi nota); inoltre, in questo modo, il fiore si sarebbe mantenuto meglio fino al momento dell’allestimento.
Il fornitore poi, oltre a trattarmi bene con il prezzo totale, ci ha regalato anche il trasporto alla struttura… magnifico! I fiori per il mio matrimonio in giugno sono stati quindi ordinati a Pistoia e sono arrivati in perfetto orario a San Vincenzo, confezionati in grandi scatoloni e immersi nell’acqua ghiacciata… belli oltre le aspettative!

peonie, rose e ortensie i fiori matrimonio in giugno Donella, esperta Flower Design, si è resa disponibile per occuparsi  delle varie composizioni floreali in loco, in modo da realizzare tutto direttamente sul posto, compreso  il bouquet e l’allestimento per la sala comunale.

FIORI MATRIMONIO IN GIUGNO PER LA SALA DEL COMUNE

fiori per bouquet in giugno Per il comune Donange Bijoux ha anche ideato un cuscino di fiori e candele, che è poi stato prelevato e trasportato al ristorante per unirsi alle altre composizioni di fiori di giugno per il matrimonio.le rose i fiori di matrimonio in giugnoi fiori matrimonio in giugno

FIORI MATRIMONIO IN GIUGNO PER LA SALA DEL RISTORANTE

Per l’esterno, nel gazebo di legno, dove è stato servito l’aperitivo e allestita la confettata con il “table cake”, alcune delle piante di ortensie sono state posizionate, tutte intere, nei grossi vasi luminosi della struttura.

Le piante d’ortensia, da cui abbiamo recuperato le nappe per l’allestimento e il bouquet, attualmente si trovano nei vari giardini di Angela, Donella e della testimone, e due abbelliscono anche il balcone della sposa… così l’anno prossimo ci regaleranno altri bellissimi fiori in ricordo di questa giornata stupenda.fiori matrimonio in giugno per una location sulla spiaggiaAnche per l’allestimento del ristorante non avevamo previsto composizioni di fiori complesse, ma piuttosto pochi fiori di abbellimento liberi da strutture e infilati direttamente nelle teiere, nelle brocche e nei vasi per la conserva.

fiori matrimonio giugnopeonie rosa i fiori adatti a un matrimonio in giugnofiori matrimonio giugnofiori matrimonio giugnofiori matrimonio giugnofiori matrimonio giugno Solo per il tavolo degli sposi, la composizione floreale pensata per questo matrimonio in giugno è stata pensata unendo rose e peonie ad un bellissimo specchio anticato e su cui è stato scritto – con il rossetto – “Oggi Sposi” :)
peonie matrimonio giugno

Più avanti ti svelerò i prezzi, per adesso prendi nota di questi consigli se anche tu vuoi risparmiare sui fiori di matrimonio in giugno 😉


Crediti

Foto di ImmaginArte

Le foto del post sono di proprietà esclusiva di Riperbelli Rebecca, pertanto la pubblicazione su altri blogs e siti, anche parziale, è vietata, previa autorizzazione scritta della proprietaria.

N.b: questa è una recensione non a pagamento.

Rimani sul blog, c'è ancora tanto da leggere su questo tema ;)

Rebecca Riparbelli

About Rebecca Riparbelli

Blogger e sposa toscana amante dei matrimoni e di tutte le forme d'arte. Quella del risparmio l'ho appresa dalla mitica nonna Solidea, classe 1908. Adoro il vintage, perché sono una nostalgica dei bei tempi andati, ovvero quelli dove l'eleganza, la galanteria e l'educazione erano ancora un "must".

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...