Lista nozze soldi in busta? Ho l’idea giusta per farteli regalare

Lista nozze soldi in busta? Ho trovato 10 alternative per farti regalare i soldi evitando imbarazzi e da allestire direttamente al ricevimento.

Etsy_Homepage_English_250x250
Regala una Stella

Sempre più sposi, infatti, preferiscano i soldi in busta alla lista nozze. Tante sono le ragioni per cui scelgono di ricorrere alla  busta con i soldi al posto della lista nozze tradizionale (per lo più per un viaggio di nozze), ma richiedere la busta con i soldi però, è sempre stato ritenuto poco elegante, ed è per questo motivo che sui forum si trovano molte spose, oculate come me, alla ricerca di soluzioni più eleganti o simpatiche per richiedere i soldi in busta.

In verità le soluzioni ci sono, e non una soltanto! In questo post te ne avevo proposte 4 e, questa che ti vado “sviscerando” adesso, è giusto una tra quelle.

Voglio parlarti cioè della lista nozze soldi in busta direttamente al ricevimento, largamente utilizzata nei matrimoni di derivazione anglosassone e ancora poco in Italia.

In pratica, invece della busta in denaro da consegnare personalmente agli sposi, gli anglosassoni usano allestire un corner al ricevimento nuziale con, in bella vista, un contenitore unico per tutte le buste o direttamente per il denaro… e le idee creative su come farlo si sprecano, vediamole insieme:

10 IDEE DI BUSTA SOLDI LISTA NOZZE:

1. LA SCATOLA DI LEGNO

Può assumere più forme ed essere decorata in molti modi. La soluzione più low cost? Prendi una cassa da vino, dipingila e decorala da te, a piacere, in base al tema del matrimonio. Altre idee a questa gallery :)

In alternativa, che ne pensi del mappamondo? Se ti piace, a questo link trovi il tutorial.

alternativa lista nozze soldi in busta
©unbeaujour.fr

2. LA BUCA DELLE LETTERE

Quella della buca delle lettere, secondo me, è l’idea più originale e simpatica, inoltre non richiede particolari abilità creative e manuali 😉

Queste sono alcune idee per cassette per le lettere riciclate come busta per i soldi da destinare alla lista di nozze.

Gallery

3. IL CONTENITORE DI LATTA

La soluzione più adatta a un matrimonio country o shabby chic è sicuramente quella del contenitore di latta. A te la scelta su quale sia il più adatto! Aggiungi una etichetta adesiva e un nastro, ed è già pronto per l’uso 😉

Gallery

Regala una Stella

4. IL BARATTOLO

L’opzione sicuramente più economica di tutte! Chi non ha un barattolo di vetro o di latta in casa? Queste alcune idee per un barattolo da esporre al ricevimento al fine di raccogliere i soldi per la lista nozze.

Gallery

5. LA SCATOLA DI CARTA

Oltre al barattolo, se si cerca un’alternativa alla lista nozze soldi in busta economica, c’è sempre la scatola di carta: eccoti quattro proposte adatte a un matrimonio tutte da copiare.

Gallery

6. LA LANTERNA

Se lo stile del tuo matrimonio è vintage, una lanterna, come sostitutivo di una busta per i soldi tradizionale, è allora la soluzione ideale. La lanterna, esattamente come i barattoli, è un oggetto che non faticherai a trovare in casa. Nel caso tu non l’avessi, da Ikea ne trovi quante ne vuoi e a prezzi abbordabilissimi ^_^

7. IL PHOTO BOOTH

Il photo booth è sicuramente il metodo più adorabile e allo tempo stesso funny per racimolare denaro per la lista nozze! Io lo trovo semplicemente fantastico ♥

photo booth raccolta soldi per il matrimonio
Pinterest

8. LA TAZZA

Altrettanto economica e meno complessa come alternativa ai soldi in busta per la lista nozze, specie per matrimoni con pochi invitati, è la tazza personalizzata. Puoi ordinarla qui.

9. IL BORSELLO PERSONALIZZATO PER L’OCCASIONE

In alternativa alla tazza, altrimenti, c’è sempre il borsello… che carino questo con la foto dei futuri sposi!

busta originale per lista nozze soldi
©Etsy/ANGEEW

10. LA BUSTA SOLDI VIRTUALE

La busta virtuale per i soldi di nozze è la soluzione che ho adottato per me perché è pratica e funzionale, in più è un servizio che non costa molto. È la soluzione più adatta per chi ha i parenti lontani e per quelli sposi che vogliono tramutare la lista nozze in un viaggio di nozze; hanno perciò l’esigenza di prenotare il viaggio prima del matrimonio, avendo già tutti i soldi disponibili per acquistarlo.

Se posso consigliarti? Io ho scelto quella di Given2. Se vuoi conoscere il perché, vai a questo post→ comparativo dove ti spiego tutto.

Cosa ne pensi dell’idea della lista nozze soldi in busta direttamente al matrimonio e quale alternativa tra quelle proposte ti piace di più?


Rimani sul blog, c'è ancora tanto da leggere su questo tema ;)

Rebecca Riparbelli

About Rebecca Riparbelli

Blogger e sposa toscana amante dei matrimoni e di tutte le forme d'arte. Quella del risparmio l'ho appresa dalla mitica nonna Solidea, classe 1908. Adoro il vintage, perché sono una nostalgica dei bei tempi andati, ovvero quelli dove l'eleganza, la galanteria e l'educazione erano ancora un "must".

12 thoughts on “Lista nozze soldi in busta? Ho l’idea giusta per farteli regalare

  1. Ciao,
    avevo già pensato di fare il bauletto raccogli buste al ricevimento, ma il problema non sta in quello, ma al dirlo prima……….cosa faccio? dico solo non facciamo lista nozze?

    1. Ciao Cristina, bella l’idea del bauletto, mi piace. Digli proprio che non avete fatto la lista nozze perché vi piacerebbe ricevere un’offerta in denaro (libera), e che, per evitare imbarazzi loro e vostri, avete allestito al ricevimento un contenitore apposito. Che ne pensi, può andare?

  2. Qui da me al Sud la “busta” è la forma di regalo piu’ antica e ti confesso che negli ultimi anni queste nuove idee sono già state utilizzate da molti sposi!

    1. Chi lo avrebbe detto! Lo sai che non lo sapevo che al Sud fosse una forma di regalo antica… grazie mille del commento, non si smette mai d’imparare 😉

  3. In effetti quando mi sono sposata sarebbe piaciuto anche a me trovare una scappatoia per sentirmi meno a disagio e infatti solo i parenti più stretti hanno optato per la busta, recapitata a mano a casa mia di persona qualche giorno prima dell’evento.
    Tra le proposte che ipotizzi, direi che preferisco la lanterna, proprio carina :)

  4. bellissime e originali queste idee, ho consigliato il tuo sito a una mia amica che sta organizzando le sue nozze, questa idea le piacerà!

  5. bellissime queste idee, un modo divertente e meno imbarazzante, devo dirlo a mia cognata che si sposerà il prossimo maggio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...