(6 budget x) 6 location per matrimoni sul Lago di Garda

5 wedding blogger in visita a 6 location per matrimoni sul Lago di Garda: write my weding

6 sono le location per matrimoni sul Lago di Garda che ho potuto conoscere, valutare e analizzare sotto la mia lente d’ingrandimento grazie alla seconda edizione del Write my wedding tour.

Sto parlando, nello specifico, di: Eroma Agriturismo (in questo primo post), Borghetto (Valeggio sul Mincio), La Finestra Sul Fiume, Villa Conti Cipolla, Villa e Parco Giardino Sigurtà.

La prima edizione dell’unico wedding tour tricolore «riservato alle migliori wedding writers italiane», prevedeva la visita (con tanto di trasferta in motoscafo) a location per matrimoni in prossimità del Lago di Garda (meno una: Villa Conti Cipolla, che anche questa volta ci ha ospitate per pranzo).

In questa, invece, La Petite Coco Wedding Planner ci ha accompagnate alla scoperta dell’entroterra del territorio gardesano che, grazie a questo viaggio, vedremo non essere da meno di quello lacustre.

PRIMA LOCATION PER MATRIMONI SUL LAGO DI GARDA: EROMA AGRITURISMO

La prima location per matrimoni sul Lago di Garda con cui abbiamo avuto modo di familiarizzare è stata quella di Eroma Agriturismo, che ci ha aperto le sue porte per tutta la giornata di sabato 2 aprile 2016, notte e mariti compresi.

Il trattamento che ci HA stato riservato, ma anche dagli altri operatori che conosceremo l’indomani, non ha quindi niente di diverso da quanto viene destinato di consueto ai loro ospiti e sposi…  Suonino le trombe allora! Pronta a partire con me alla scoperta delle bellezze e delle professionalità che questa terra, ricca di storia e natura, ha da offrire? Si parte!

La sposa oculata, stavolta accompagnata dal marito celato, arriva ad Eroma alle ore 17:45. Alle 18:00 è previsto un Cocktail hour con Dj set…

#welcomebag #writemywedding ci ritento 👍

Una foto pubblicata da Ciao sono Rebecca (@lasposaoculata) in data:

Per fortuna sono la seconda ad arrivare, questo significa che ho tutto il tempo per darmi una “rinfrescata”, posare le valigie nella camera “Eva” e indossare il badge di riconoscimento realizzato da Black Beans che ho trovato all’interno della fornitissima welcome bag di quest’anno. 

  Come la prima #donna sulla Terra, il nome della mia camera 😄   Una foto pubblicata da Ciao sono Rebecca (@lasposaoculata) in data:

In particolare, insieme alla borsa di benvenuto, la fotografa desenzanese Marilena Mura mi omaggia di due suoi libri fotografici stupendi tra cui, più di tutti, mi colpisce Amazzoni – realizzato in collaborazione con l’ A.N.D.O.S e il Dott. Claudio Paglieri – che racconta storie di donne operate di tumore al seno… un pugno al cuore e allo stomaco! So già a chi lo regalerò 😉

Amazzoni è dedicato:

“Alle donne che l’hanno vissuto, alle donne che lo stanno vivendo, e a quelle non lo vivranno mai…”

Una foto pubblicata da Ciao sono Rebecca (@lasposaoculata) in data:

LE CAMERE

Noto subito lo stile unico di questo particolare Agriturismo sul Lago di Garda, dove il contrasto del bianco e nero predomina, contraddistinto da un raffinato sodalizio, a mio parere riuscito, tra un design industriale minimale e quello country chic..

panorama dalla camera Eva di Eroma Agriturismo: location per matrimoni sul Lago di Garda Camera Eva di Eroma Agriturismo: location per matrimoni sul Lago di Garda Camera Eva di Eroma Agriturismo: location per matrimoni sul Lago di Garda write my wedding: in visita alle location per matrimoni sul Lago di Garda

Scendo di corsa. Mancano ancora due blogger all’appello, bene! Così posso farmi un giro e capire cos’ha da offrire Eroma a chi lo volesse scegliere come location per matrimoni sul Lago di Garda.

STRUTTURA, SERVIZI E SPAZI ESTERNI

Appena fuori la porta, mi si palesano davanti agli occhi ettari ed ettari di prato. Oltre allo stile minimale dell’arredo e delle divise di chi vi lavora, anche la disposizione degli spazi esterni e il grande ciliegio a ridosso della veranda mi ricordano molto il mio amato Giappone (dove peraltro sono stata in viaggio di nozze)… ma, al tempo stesso, mi par d’essere al Tetto verde di “Anna dai capelli rossi”…

Eroma Agrturismo: location per matrimoni sul Lago di Garda

C’è pure l’orto, gli animali da cortile e in lontananza si scorgono i cavalli. Dalle colture e dagli allevamenti dell’azienda nascono infatti, mi dicono, i prodotti della linea Eroma Natural- mente.

l'orto di Eroma Agrturismo: location per matrimoni sul Lago di Garda l'orto di Eroma Agrturismo: location per matrimoni sul Lago di Garda location per matrimoni sul Lago di Garda: Eroma Agrturismo location per matrimoni sul Lago di Garda: Eroma Agrturismo

Come ogni location per matrimoni che si rispetti, non manca nemmeno la piscina, sul cui bordo si può allestire un aperitivo che sfami gli ospiti in attesa che gli sposi tornino dalle foto di rito.location per matrimoni sul Lago di Garda: piscina Eroma Agrturismo location per matrimoni sul Lago di Garda: piscina Eroma Agrturismo location per matrimoni sul Lago di Garda: veranda Eroma Agrturismolocation per matrimoni sul Lago di Garda: veranda Eroma Agrturismo ciliegio

Intravedo inoltre un piccolo eliporto dove, mi spiegano, si può imparare a volare o grazie al quale si possono effettuare giri panoramici sul Lago di Garda. Prima di rientrare, la “guida” mi fa anche notare che Eroma si trova a soli 8 km d’auto dal casello dell’autostrada e vicinissimo al Lago di Desenzano (raggiungibile invece in 10 minuti d’auto), facendo di questa oasi una struttura rilassante e un punto di appoggio per sfuggire al caos del Lago… perfetta quindi per matrimoni lontani da occhi indiscreti 😉

Con tutto questo verde, Eroma dispone anche di 6 piazzole dotate di allaccio idrico ed elettrico (220 V)… così, su due piedi, mi frulla una strana idea in testa: non si è ancora visto un matrimonio in Camper!… Per gli amanti della vacanza en plein air potrebbe essere, per esempio, una bella alternativa unconventional al tradizionale ricevimento di nozze, oppure in sostituzione o come rafforzativo al matrimonio pic nic.

CUCINA E MISSIONE

write my wedding
Foto di Marilena Mura

Adesso che anche l’ultima writer è arrivata insieme ad alcuni dei partners del progetto di quest’anno, possiamo sederci e intervistare la proprietaria di questa prima location per matrimoni sul Lago di Garda, Tiziana, per parlare finalmente di prezzi davanti ad un camino crepitante sorseggiando del buon tè :)

Wedding blogger riunite da Eroma Agriturismo | Write my wedding Wedding blogger riunite da Eroma Agriturismo | Write my wedding

Wedding blogger riunite da Eroma Agriturismo | Write my wedding
Anna Quinz – The Wedding Entreprise

Tiziana inizia a raccontarci la storia e la filosofia di questo luogo:

“Lavoriamo a Km 0. Siamo attenti alla storia, alla ricerca del menù e alla qualità del prodotto; caratterizzato da materie prime semplici, nel pieno rispetto della tradizione. Qualche volta ci capita di affidarci a qualche partner del luogo, ma se troviamo un equilibrio.

I matrimoni, in particolare, amiamo personalizzarli a misura degli sposi, al 100%. Non ci sono schemi. Questa per me, prima che un’attività, è una casa, che ha una storia vissuta… e vorrei perciò che i suoi ospiti la considerassero come casa propria.”

Tiziana prosegue dicendo che è in grado di offrire alle coppie un matrimonio “chiavi in mano“, ma non fa resistenza a farsi da parte se i fornitori scelti dalla coppia rispettano la struttura e ne sposano la filosofia e lo stile bucolico. Per quanto riguarda il numero degli invitati, invece, Eroma è una location per matrimoni sul Lago di Garda che accoglie bene sia matrimoni intimi, sia matrimoni numerosi:

“Sfruttando l’esterno si può arrivare a gestire un massimo di 170 invitati.”

QUANTO COSTA

Detto questo, veniamo ai prezzi: quanto costa sposarsi a Eroma?

“Dipende. Fai conto che viaggio intorno ai 100, 120 € a persona tutto compreso (torta, vini… ), tranne i fiori, ma è anche vero che su richiesta si può valutare caso per caso, trovando la formula più giusta per entrambi, in modo che gli sposi possano risparmiare permettendo però a noi di garantire un servizio appropriato: scegliendo un tipo di secondo invece di un altro, ad esempio… ; diciamo che il costo dipende molto dal numero degli invitati, poiché non voglio snaturare il servizio che invece amerei mantenesse gli standard di qualità di Eroma.”

Eroma dispone infine di 5 camere doppie e una suite quadrupla.

ACCOGLIENZA E MESSA A TAVOLA

A proposito di cibo a km 0… si è fatta quasi ora di cena e Tiziana ci invita a consumare l’aperitivo, realizzato con le materie prime di cui ci parlava nell’intervista, in uno spazio della casa adiacente alla veranda con vista sul ciliegio e alla sala dove, da lì a poco, si terrà il nostro pasto serale.

Aperitivo Eroma Agriturismo | Write my wedding Aperitivo Eroma Agriturismo | Write my wedding Aperitivo Eroma Agriturismo | Write my wedding

wedding blogger
Francesca Favotto – We for wedding

Intanto, Matteo, il Dj, ci intrattiene con un po’ di musica.

 Party time con Dj Matteo Negri Eroma Agriturismo | Write my wedding
Alla consolle il Dj Matteo Negri

Nell’attesa della cena, ne approfitto per fare un giro più approfondito anche all’interno della struttura.

reception Eroma Agriturismo | Write my wedding
Reception Eroma

camere Eroma Agriturismo | Write my wedding Eroma Agriturismo | Write my wedding Eroma Agriturismo | Write my wedding Eroma Agriturismo | Write my wedding Salotto Eroma Agriturismo menù write my wedding | Eroma Agriturismo menù write my wedding | Eroma Agriturismo alcuni dei prodotti della linea Eroma Natural- menteOramai tutto è pronto per la cena e la tavola è magnificamente allestita come fosse un matrimonio con i delicati centrotavola di Nibel Atelier.

location per matrimoni sul Lago di Garda: ricevimento km 0 Eroma Agriturismo
Tutta da rubare, in particolare, l’idea di scrivere il menù del ricevimento nuziale sulle buste per il pane!location per matrimoni sul Lago di Garda: menù km 0 Eroma Agriturismolocation per matrimoni sul Lago di Garda: allestimento floreale Eroma Agriturismo
Si mangia!location per matrimoni sul Lago di Garda: Eroma Agriturismo | Write my wedding

IL DOPOCENA

Quello che è successo dopo non posso raccontartelo e non è stato immortalato, troppo compromettente! Posso solo dirti che Stefano (mio marito) ha lanciato il tema musicale: “Gli anni ’80″… e alcune di noi, compresa la sottoscritta, si sono scatenate di brutto fino a mezzanotte.

Finisce così l’analisi della prima location per matrimoni sul Lago di Garda ma non questa fantastica avventura, organizzata magistralmente dalla wedding planner Valeria Ferrari (che questa volta si è davvero superata!), che invece continua il 3 aprile. Giorno in cui, dopo una ricostituente colazione di Eroma, visiteremo le restanti 5 location per matrimoni sul Lago di Garda previste dal Write my wedding tour A domani :)

Continua…


LINK UTILI

Sito location | Contatti: 030 9129930/345 6792444 – info@eroma.it


Rimani sul blog, c'è ancora tanto da leggere su questo tema ;)

Rebecca Riparbelli

About Rebecca Riparbelli

Blogger e sposa toscana amante dei matrimoni e di tutte le forme d'arte. Quella del risparmio l'ho appresa dalla mitica nonna Solidea, classe 1908. Adoro il vintage, perché sono una nostalgica dei bei tempi andati, ovvero quelli dove l'eleganza, la galanteria e l'educazione erano ancora un "must".

15 thoughts on “(6 budget x) 6 location per matrimoni sul Lago di Garda

  1. Deve essere qualcosa di spettacolare sposarsi sul lago di Garda… Location magica ma soprattutto romantica!

  2. Un posto incantevole,peccato che io abiti lontanissima da questa splendida location,ma se dovessi capitare da quelle parti una visitina la farò sicuramente…grazie per avermi fatto conoscere questo angolo di paradiso!

    1. Proprio così Marina, un romantico week end sul Lago… devi provare uno di questi giorni, per le ferie o uno dei prossimi ponti 😉

  3. Il lago è talmente bello che immagino che qualsiasi cosa nei paraggi risenta della sua aura fatata…
    Le foto delle location sono splendide, molto bellina l’idea dei sacchetti per il pane :)

    1. Hai perfettamente ragione! Io e il marito tutti i fine settimana scappiamo alla scoperta di un nuovo angolo di paradiso da visitare qua, ma l’Italia è bella tutta e per fortuna che ci sono operatori illuminati come Valeria che si danno da fare e si inventano eventi come questi che ce la fanno scoprire. Spero che anche in altre regioni ne traggano esempio, perché la ‘Grande Bellezza’ è il nostro petrolio e potremmo viverci tutti di rendita

  4. che posto bellissimo, chissà gli altri come saranno! aspetto l’ultimo per dirti quello che mi è piaciuto di più :)

  5. La location è davvero splendida, mi sarebbe piaciuto moltissimo sposarmi in un posto così bello, peccato che “ho già dato”.

  6. Bellissima location, è perfetta per chi si sposa in primavera o in estate perchè potrà godere del bellissimo panorama e del verde che offre..l’arredamento è molto accogliente!

  7. mi piace questa location sia all’esterno che all’interno, molto rilassante e anche i colori e lo stile dell’arredamento mi colpisce!
    attendo di vedere tutte le altre location!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...