Matrimonio low cost a Las Vegas quello di Paolo & Francesca

Matrimonio a Las Vegas quello di Paolo & Francesca che ci spiegano tutto su come, quanto costi e che validità ha sposarsi a Las Vegas.

La storia d’amore che sto per presentarti narra di una Barbie di nome Francesca, che un giorno incontra il suo supereroe Paolo. Come in ogni favola che si rispetti, le avversità della vita li portano ad unirsi ancora di più e Francesca e Paolo in pochi anni perdono i rispettivi genitori e così, soli ma più forti che mai, decidono di improntare la loro unione sulla gioia, la felicità e l’amicizia, che costruiscono giorno dopo giorno con determinazione e lavoro. Ed è proprio questo loro spirito che li porta a decidere di sposarsi nel luogo simbolo del gioco per eccellenza: Las Vegas.

matrimonio low cost estero: Las Vegas

La sposa dice:

“abbiamo continuato a vivere la nostra storia come un lungometraggio di animazione tra cavalieri erranti e mostri da sconfiggere, sapendo in cuor nostro che un giorno avremmo vissuto felici e contenti. Ci siamo trovati molto giovani ad affrontare il mondo da soli. Il nostro modo per farlo era appunto giocando e abbiamo continuato a giocare nonostante tutto, perché siamo fortemente convinti che se hai la gioia in fondo al cuore, quella non te la può togliere nessuno! Qual è quindi il modo più divertente per sposarsi cercando allo stesso tempo di sdrammatizzare un momento così pesante e serioso? Farlo a Las Vegas!!!”

QUANTO COSTA SPOSARSI A LAS VEGAS?

Paolo e Francesca per realizzare il loro obbiettivo di sposarsi a Las Vegas, hanno acquistato un pacchetto all inclusive su www.vivalasvegasweddings.com che comprendeva: la limousine bianca (10 posti) per accompagnargli alla Cappella, l’entrata scenografica con tanto di fumo in Cadillac rosa, il bouquet rigorosamente rosa, il servizio video e fotografico e, naturalmente, a sposarli, niente po’ po’ di meno che… ELVIS! Il tutto per soli 770 dollari!

Booking.com

L’ABBIGLIAMENTO PER LA CERIMONIA

matrimonio low cost estero: Las Vegas

L’abito di Paolo è un abito che potremmo definire più da cerimonia che da sposo e ispirato al film “Viva Las Vegas”, perché prende spunto dal completo nero e la camicia rosa indossati nel video da Elvis. Francesca invece si è ispirata alla sua Barbie preferita, Barbie fotomodella: vestitino bianco comprato a saldo l’anno prima – e mai messo proprio perché “troppo bianco” – personalizzato con un fiocco d’organza rosa in vita, in abbinamento con il colore del bouquet di rose rosa, scarpe bianche e fiore (ovviamente rosa) tra i capelli.

ABBIGLIAMENTO INVITATI A UN MATRIMONIO A LAS VEGAS

Oltre alle fedi gli sposi si sono portati anche gli amici più cari, che essendo “i loro amici”, non si sono smentiti e si sono travestiti tutti da supereroi, ovviamente!

matrimonio low cost estero: Las Vegasmatrimonio low cost estero: Las Vegas

“una sorpresa nella già tanto strampalata situazione e qui la conferma alla premessa iniziale… vedi che tutto torna, mi son detta… mi sto sposando con il MIO SUPEREROE e i miei testimoni infatti saranno TUTTI SUPEREROI.”

matrimonio low cost estero: Las Vegasmatrimonio low cost estero: Las Vegasmatrimonio low cost estero: Las Vegasmatrimonio a las vegasmatrimonio low cost estero: cappella a Las Vegasmatrimonio a las vegasmatrimonio a las vegasmatrimonio a las vegasmatrimonio a las vegasmatrimonio a las vegascome vestirsi a un matrimonio a las vegascome vestirsi a un matrimonio a las vegasmatrimonio a las vegasmatrimonio a las vegasmatrimonio a las vegas: ricevimento nuziale nella Stratosphere Tower

RICEVIMENTO NUZIALE A LAS VEGAS

Anche il ricevimento si è consumato all’insegna del divertimento: nel ristorante panoramico della Stratosphere Tower, quella della sigla di CSI Las Vegas per capirci.

matrimonio a las vegas: ricevimento nuziale nella Stratosphere Tower Stratosphere Towermatrimonio a las vegas: ricevimento nuziale nella Stratosphere Towermatrimonio a las vegas: ricevimento nuziale nella Stratosphere Towermatrimonio a las vegas: ricevimento nuziale nella Stratosphere Towermatrimonio a las vegas: ricevimento nuziale nella Stratosphere Towermatrimonio a las vegas: ricevimento nuziale nella Stratosphere Towermatrimonio a las vegas: ricevimento nuziale nella Stratosphere Tower

A ripensarci adesso è stato proprio un lungometraggio di animazione, cinque indimenticabili giorni di follie proprio come nei films! Lo rifaremmo anche domani, l’esperienza più divertente ed esaltante che abbiamo fatto nella nostra vita.

COME VALIDARE IN ITALIA UN MATRIMONIO A LAS VEGAS

Se anche tu sei interessata a sposarti a Las Vegas sappi che è molto semplice da attuare e da rendere legale in Italia. Ecco come funziona spiegato direttamente dalla sposa:

“Per le pratiche burocratiche ci siamo recati all’ufficio matrimoni di Las Vegas, dove la prima cosa strana che ci si è palesata davanti è stato il cartello all’entrata che riporta testualmente “NON ENTRATE SE AVETE BEVUTO PIU’ DI DUE DRINK O SE AVETE ASSUNTO DROGHE”.  Abbiamo compilato un modulo e ci hanno rilasciano un documento che dopo la cerimonia viene timbrato da un incaricato del comune. Quello è proprio il certificato di matrimonio! Quando siamo tornati in Italia lo abbiamo dovuto spedire al comune di Los Angeles, che dopo circa 15 giorni ce lo ha rimandato indietro con una “apostilla”, alias la convalida del matrimonio civile. Per renderlo effettivo, basta fare una traduzione giurata molto semplice, al costo di circa 100 euro (ci sono degli avvocati autorizzati dal tribunale che fanno queste traduzioni) ed infine, con entrambe i documenti, si va all’anagrafe a far trascrivere l’atto per rendere l’unione civile effettiva anche in Italia.”

Se ti è piaciuto il loro matrimonio, non puoi farti scappare anche il video della cerimonia!! Lo trovi quialtrimenti faccelo sapere con un commento o con la condivisione sui social, in questo modo potrai mostrarlo anche a tutti tuoi amici :-)
Booking.com
Rebecca Riparbelli

About Rebecca Riparbelli

Blogger e sposa toscana amante dei matrimoni e di tutte le forme d'arte. Quella del risparmio l'ho appresa dalla mitica nonna Solidea, classe 1908. Adoro il vintage, perché sono una nostalgica dei bei tempi andati, ovvero quelli dove l'eleganza, la galanteria e l'educazione erano ancora un "must".

One thought on “Matrimonio low cost a Las Vegas quello di Paolo & Francesca

  1. immagini e storia di una tenerezza unica, auguro a loro tanta felicità, grazie Rebecca per averci mostrato anche questo tipo di matrimonio spettacolare

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...