Photo booth per matrimoni in Italia? Io consiglio Funny Booth

Il photo booth per matrimoni Funny Booth è il servizio d’intrattenimento non convenzionale che ho scelto per le mie nozze.

È da diversi mesi che aspetto di scrivere questo articolo! Prima di parlarti del photo booth per matrimoni Funny Booth però, servizio promosso da Federica Tavella, vorrei prima presentartela come fotografa di reportage, perché è questo che fa.

FEDERICA TAVELLA

Federica Tavella: Funny Booth
Federica Tavella

Se è un po’ che mi segui e segui le mie dis-avventure on the blog,  saprai che con la categoria fotografi di matrimoni ho avuto non pochi problemi. Prima di tutto con effeanfotografie.it di Roma, in quanto, dopo avermi fatto lavorare per un mese gratis, mi ha lasciato senza servizio, e poi con le vessazioni sui vari gruppi Linkedin di “professionisti del settore”, inorriditi e anche profondamente offesi dalla mia proposta di sponsorizzazione, “taggandomi” per una furbona che svilisce la loro professionalità (anche questo ampiamente descritto in un mio post facebook di molto tempo fa e che ti consiglio di leggere, ne vale davvero la pena).

Non ti scriverò mai infatti che questa avventura è stata tutta rose e fiori, anzi, perché non sarebbe la verità – come ampiamente descritto qui – nonostante sia abbastanza chiaro che anche io sono una professionista! Da sposa a sposa vorrei farti comprendere che il “business del wedding italiano” non è un mondo semplice, ma d’altronde non lo è la vita no? Niente arriva con facilità e in maniera lineare, ci vuole costanza e lavoro per ottenere dei risultati, e a chi ti racconta il contrario non credere.

E’ anche giusto che oltre al lato dolente della storia ti racconti anche l’altra faccia della medaglia e cioè che ci sono stati anche tanti fotografi che hanno risposto positivamente, interessati al mio appello e volenterosi di collaborare al matrimonio-reality 2.0 de la sposa oculata. Principalmente però chi ha risposto sono stati principalmente fotografi di posa, mentre noi cercavamo un servizio di tipo reportage, ecco il motivo del mio tanto cercare. Infatti, come già ti avevo parlato in questo articolo, esistono diversi stili tra cui scegliere e, tra questi, quello reportage era il più affine alle nostre esigenze per le seguenti motivazioni

  • l’esigenza di raccontare ogni attimo come in un film e che negli scatti fosse ben visibile il lavoro di ogni singolo sponsor,
  • mi (ci) piace che la fotografa sia una presenza non intrusiva quasi invisibile,
  • io e Stefano non siamo proprio portati per metterci in posa, sembriamo due scemi, ci scocciamo dopo due secondi e non ci piace far aspettare gli ospiti; per noi il matrimonio non è una sfilata di moda ma un giorno felice da condividere con chi ci vuole bene.

Federica Tavella è una giovane fotografa di reportage veneta, ci siamo incontrare e abbiamo subito compreso di essere fatte l’una per l’altra! Sarà lei quindi a realizzare il mio reportage di nozze con l’aiuto del suo socio Michele (Foto Studio ImmaginArte).

Immaginarte foto reportage


PHOTO BOOTH PER MATRIMONI FUNNY BOOTH

photo booth per matrimoni

Come annunciato all’inizio del lungo sproloquio sulle mie disavventure, Federica propone anche un servizio diverso dal solito, il photo booth per matrimoni in 4 diverse varianti:

Un servizio divertente e personalizzabile dagli sposi al 100% e che ha anche una duplice funzione:

  • d’intrattenimento: immaginati come si divertiranno i bambini;
  • lasciare un ricordo agli ospiti che potrebbe essere utilizzato anche come alternativa o sostituto della bomboniera.

E così, da brava sposa oculata quale sono, a Federica ho chiesto solo le immagini di post produzione e il servizio photo booth cabina, questo perché mi auto-realizzerò il foto-libro cartaceo.


PHOTO BOOTH PER MATRIMONI: COME FUNZIONA

  1. Si entra nella cabina fotografica in uno o più e lontano da sguardi indiscreti,
  2. poi si fanno degli auto-scatti fino ad un massimo di quattro foto.
  3. Dopodiché si esce e si passa a ritirare la stampa dello scatto riuscito meglio (in carta fotografica Kodak 10*15cm). Niente foto in posa! Nella privacy della photo booth per matrimoni Funny Booth puoi sbizzarrirti con i gadgets (cappellini, occhiali e molto altro)!
  4. Si ritira le strip.

Guarda il video che segue

PHOTO BOOTH PER MATRIMONI: PERSONALIZZAZIONE

Al massimo! Addirittura lo sfondo delle foto è intercambiabile. Per non parlare dei gadgets… di diversi generi e per ogni occasione e tema!

PHOTO BOOTH PER MATRIMONI: ASSISTENZA

Federica (o un suo collega) sarà all’entrata della photo booth per matrimoni Funny Booth mentre un suo collaboratore si occuperà delle stampe. Inoltre si occuperanno del montaggio e dello smontaggio.

Vuoi vedere il mio photo booth a tema anni ’30? Vai a questo post…

Continua la lettura! Ci sono ancora un sacco di post sul blog che potrebbero interessarti ;)

Rebecca Riparbelli

About Rebecca Riparbelli

Blogger e sposa toscana amante dei matrimoni e di tutte le forme d'arte. Quella del risparmio l'ho appresa dalla mitica nonna Solidea, classe 1908. Adoro il vintage, perché sono una nostalgica dei bei tempi andati, ovvero quelli dove l'eleganza, la galanteria e l'educazione erano ancora un "must".

2 thoughts on “Photo booth per matrimoni in Italia? Io consiglio Funny Booth

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...