Come regalare soldi agli sposi? 23 modi originali

Regalare soldi agli sposi oggi, ha quasi sostituito del tutto la buon vecchia lista e i regali di nozze: sempre più coppie, infatti, richiedono la busta a favore di un gruzzolo spendibile in un viaggio.

Anche io ho fatto questa scelta! Ma è anche quella che sembra mettere in seria difficoltà gli invitati al matrimonio, soprattutto i più “anziani”, che vedono questa soluzione come poco elegante. Come dare i soldi in modo originale agli sposi dunque? È proprio per rispondere a questa domanda che ho pensato e redatto questo post. Così mi sono messa alla ricerca di un modo simpatico per regalare soldi a un matrimonio. In realtà, infatti, ci sono molti modi originali per regalare soldi agli sposi sdrammatizzando la pragmatica richiesta del “volgare” e “vil” denaro 😉

Gli sposi, inoltre, hanno 4 modalità per richiedere i soldi del matrimonio:

  1. Direttamente al ricevimento, dove bisogna allestire un tavolo con un contenitore per il denaro;
  2. Tramite bonifico bancario;
  3. Con una lista nozze online;
  4. In una busta o qualcosa di similare dove mettere i soldi del matrimonio.

Ed è su questo ultimo punto che mi voglio soffermare, per aiutarti a regalare soldi agli sposi in una busta personalizzata o in una sorta di salvadanaio per sposi da allestire direttamente al matrimonio che li stupirà.

Avevo già iniziato a parlarne tempo fa, proprio perché anche a me era successo di ricevere tale richiesta da una coppia di amici, futuri sposi di Bologna. Così avevo pensato per loro una busta porta-soldi particolare, fatta da me (il tutorial lo trovi qui); idea che è molto piaciuta non solo a loro, ma e soprattutto al popolo del web :)

Ma si possono trovare tante altre alternative – anche molto più originali, simpatiche e fai da te – alla classica busta porta-denaro per regalare soldi agli sposi. Ne ho scovate 23:


Vuoi realizzare una di queste idee? Ecco qualche prodotto che può aiutarti.

A questo punto non ti rimane che imparare a piegare il denaro a forma di sposi… facciamocelo insegnare dai maestri in quest’Arte: i giapponesi 😉

Continua…


Regala una Stella

Rebecca Riparbelli

About Rebecca Riparbelli

Blogger e sposa toscana amante dei matrimoni e di tutte le forme d'arte. Quella del risparmio l'ho appresa dalla mitica nonna Solidea, classe 1908. Adoro il vintage, perché sono una nostalgica dei bei tempi andati, ovvero quelli dove l'eleganza, la galanteria e l'educazione erano ancora un "must".

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...