Ricevimento di matrimonio in Dogana Veneta, Lazise

Ricevimento di matrimonio sul lago di Garda? Dogana Veneta, a Lazise, è la prima location che abbiamo visitato al Write my wedding.

wedding blogger italiane

Come promesso al post precedente, quello che andrai a leggere adesso è il racconto del Write my wedding. Come da programma, l’appuntamento con Valeria Ferrari – l’organizzatrice – e le altre blogger è davanti al nostro Hotel per le 9:30. Ad attenderci al punto di ritrovo, oltre Valeria, Cristina Boutneva di Garda location. Cristina infatti è un’esperta conoscitrice della zona e collaboratrice nell’organizzazione delle trasferte. Il bus navetta ci preleva e ci scorta fino a Sirmione, per salire su di un bellissimo motoscafo di legno – gentilmente offerto dalla Consolini Boats Service – per raggiungere Lazise, dove ci aspetta la nostra prima location dedicata ai matrimoni sul Garda. All’attracco ci danno il benvenuto: i “marinai”, il fidanzato di Valeria e il team (Matteo e Nicola) di wedding movieSaliamo sul motoscafo… Wow che bello!!!

Una foto pubblicata da Rebecca: (@lasposaoculata) in data

Lago di Garda

wedding blogger italiana

Ci accomodiamo sul fantastico ed elegante mezzo di trasporto, con tanto di tetto apribile e finestrini panoramici, e solchiamo il lago godendo dello stesso panorama mozzafiato riservato agli sposi che scelgono questo come servizio transfer per gli invitati.

Una foto pubblicata da Rebecca: (@lasposaoculata) in data

Un video pubblicato da Rebecca: (@lasposaoculata) in data

E così, capelli al vento, ammiriamo la costa, le Grotte di Catullo e le splendide Ville dalle decorazioni tipiche dell’architettura del luogo. Lago di Garda Grotte di Catullo Lazisematrimonio in Dogana Veneta, LaziseIntanto mi informo invece sui costi e la capienza del motoscafo: 55/60 posti a sedere, 3/4 ore, più bevuta ed eventuali soste (consiglio comunque di chiedere conferma direttamente a Consolini Boats) vengono a costare 20 euro a persona, per un totale di 1.200 euro. la sposa oculata wedding blogger write my wedding Sicuramente più costosa di un auto sposi a noleggio ma la differenza tra i due servizi è notevole e tangibile. Dopo un tempo indecifrato, dato che la mia attenzione è stata rapita da cose ben più interessanti del tempo, arriviamo a destinazione… Eccola lì! In un suggestivo e romantico attracco si erge maestosa la Dogana. 

matrimonio in Dogana Veneta, Lazise ricevimento di matrimonio in Dogana Veneta, Lazise Ad accoglierci: Stefano Frezza e Sabrina Coltri – i gestori – e Dogana Veneta vestita a festa! Da lì a poco il magnificente edificio ospiterà un ricevimento di matrimonio a Lazise. Una volta al suo interno – una sala enorme – la mia attenzione viene rapita dal ricco buffet che ci hanno dedicato e offerto e da una barca antica utilizzata per contenere le bomboniere e la confettata. decorazioni ricevimento di matrimonio in Dogana Veneta, Lazise wedding blogger Rebecca Riparbelli decorazioni ricevimento di matrimonio con i girasoli decorazioni ricevimento di matrimonio in Dogana Veneta, Lazise decorazioni ricevimento di matrimonio in Dogana Veneta, Lazise

Una foto pubblicata da Rebecca: (@lasposaoculata) in data

Scopriamo quali sono i servizi offerti da Dogana Veneta agli sposi. Non ti tedierò con la storia del luogo e bla bla, quello puoi andartelo a leggere quando vorrai sul loro sito, ma invece voglio concentrarmi sulle caratteristiche del posto.

Dogana Veneta, Lazise

Prima di tutto a Dogana Veneta puoi realizzare la cerimonia e il ricevimento di matrimonio in un unico ambiente. Ricordi? Qui ti spiegavo quanto questa “mossa” avrebbe aiutato il contenimento dei costi.

rito civile in Dogana Veneta, Lazise

Ti avevo anche detto che un altro aspetto da non sottovalutare per risparmiare sul ricevimento di matrimonio fosse quello di ridurre il numero degli invitati, questo però non è possibile a Dogana Veneta purtroppo, che invece mal si adatta ai matrimoni al di sotto di 50 invitati.

Come mi spiega Sabrina: «non sarebbe neanche conveniente, poiché l’edificio ha delle “spese vive” che i gestori devono far assolutamente rientrare nei costi…» si tratta pur sempre di un’attività imprenditoriale.

Lo spazio dell’edificio è diviso in due unità: una destinata alla cerimonia, che – come ci spiega Stefano – può essere suddivisa dalla sala destinata al ricevimento di matrimonio da eleganti drappeggi, in modo da creare due locali comunicanti, ma allo stesso tempo separati.

Sogni di sposarti in chiesa? Niente paura! Dogana Veneta è vicinissima anche alla chiesa e, se non vuoi spendere nel servizio moto-taxi, è anche servita generosamente da parcheggi – a pagamento – strategicamente distribuiti nelle immediate vicinanze dell’edificio.

Ricevimento di matrimonio in Dogana Veneta, Lazise

Mi piace tanto Dogana Veneta, proprio perché è comoda e pratica: cerimonia, intrattenimento e ricevimento in una unica soluzione, con tanto di panorama mozzafiato ben visibile dalle immense vetrate che danno sul lago…

Ricevimento di matrimonio in Dogana Veneta, Lazise

Sposandosi in Dogana Veneta inoltre si risparmia sullo stress dei trasporti: si arriva,  ci si sposa, si mangia e ci si diverte, senza mai spostarsi da qui… perfetto!

Allora come fare a risparmiare sul ricevimento di matrimonio organizzato in Dogana Veneta a Lazise? A questa domanda mi risponde nuovamente Sabrina:

  1. “Scegliendo Dogana Veneta nei mesi di bassa stagione o nei giorni infrasettimanali*! E’ perfetta per matrimoni invernali, a Natale o a Capodanno! La sala è riparata e riscaldata – si esce di casa, si sale in macchina e si arriva a destinazione senza mai ‘patire’ il freddo – e ci si può sbizzarrire negli allestimenti a tema. Inoltre, costruiamo un servizio ad hoc anche in base al budget, lavorando con i fornitori per venire incontro alle esigenze degli sposi.
  2. Sposandosi in Dogana la domenica, il prezzo viene immediatamente scontato di un 10%; nei giorni infrasettimanali e nei mesi invernali invece, si arriva a usufruire fino a un 20% di sconto.”

Ti lascio qualche idea, perché concordo con Sabrina: l’inverno può essere un periodo davvero romantico per un matrimonio guarda qua!

Annotazioni:  Dogana Veneta mi è piaciuta per la loro lungimiranza e molteplicità di servizi studiati ad hoc per gli sposi, anche in termini di ottimizzazione del budget. In un mondo come quello del wedding che spesso snobba i matrimoni con una particolare attenzione al budget, lo staff di Dogana Veneta non ha difficoltà ad affrontare il problema e a trovarvi rimedio. Ricevimento matrimonio oculato? In Dogana si può solo se invernale e infrasettimanale! Perfetto quindi per il periodo a cui si sta andando incontro 😉

Si riparte… altro giro, altra corsa!

Write my wedding a LaziseRicevimento di matrimonio in Dogana Veneta, Lazise

Prossima tappa…

Villa Conti Cipolla


CREDITI

Sito location | Contatti: 348 8639608 – info@doganaveneta.it


Rimani sul blog, c'è ancora tanto da leggere su questo tema ;)

Rebecca Riparbelli

About Rebecca Riparbelli

Blogger e sposa toscana amante dei matrimoni e di tutte le forme d'arte. Quella del risparmio l'ho appresa dalla mitica nonna Solidea, classe 1908. Adoro il vintage, perché sono una nostalgica dei bei tempi andati, ovvero quelli dove l'eleganza, la galanteria e l'educazione erano ancora un "must".

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...