Consigli per scarpe da sposa a meno di 50 euro

Scarpe da sposa a meno di 50 euro… perché lo so che è quasi arrivato il momento di comprarle.

Ebbene sì, sta per iniziare ufficialmente la stagione dei matrimoni 2017 e per le spose inizia il tour de force tra prove, acquisti e coordinamento con  i fornitori di matrimonio. Ma ecco che la vostra sposa oculata Valentina Tortelli accorre in aiuto… con uno speciale post per farti risparmiare sulle scarpe da sposa senza rinunciare a qualità e stile.

Leggi anche: Scarpe da sposa, ecco quali ti consiglio

QUALI SCARPE DA SPOSA  A MENO DI 50 EURO PREFERIRE

scarpe da sposa a meno di 50 euro

Ricorda poi, che è sempre bene portare le scarpe da sposa alla prova dellabito: dato che le indosserai insieme al vestito, l’orlo di quest’ultimo deve essere perfettamente a misura con il tacco. Guai se così non fosse! Rischieresti di inciampare o, peggio, di avere un abito troppo corto! Ed è meglio evitare anche scarpe da sposa con gli strass, che si impiglierebbero nello strascico strappandolo.

Ma detto questo, se non hai ancora trovato le tue scarpe da sposa perfette o se non vuoi spendere le cifre (100-200 euro) proposte dall’atelier dove stai comprando l’abito, ecco dove puoi trovare le tue scarpe da sposa a meno di 50 euro. Sì, hai capito bene!

Vuoi spenderne solo 10? Leggi come ha fatto Rebecca.

Non hai tempo per fare la ricerca su internet? Io l’ho fatto per te, tu devi solo leggere questo post e poi… scegliere il modello che più ti piace!

DOVE COMPRARE SCARPE DA SPOSA A MENO DI 50 EURO

Per cercare le scarpe da sposa a un prezzo economico o comunque almeno ragionevole, il mio primo consiglio è quello di guardare negli outlet di calzature, acquistare le calzature da sposa nel periodo dei saldi, oppure nei mercati rionali. In molte città, infatti, ai mercati si trovano banchetti che hanno scarpe di campionario e dunque di qualità, che si possono portare a casa per poche decine di euro. Ogni tanto vi si trovano anche scarpe da sposa.


7 CONSIGLI PRATICI PER ACQUISTARE SCARPE DA SPOSA SOTTO I 50 EURO ONLINE

scarpe da sposa a meno di 50 euro su Zalando
Scarpe da sposa a meno di 50 euro su Zalando

Se non hai tempo o non sei così fortunata da trovare di queste occasioni, la carta vincente per avere scarpe da sposa low cost, è sicuramente internet. Da una ricerca internet, infatti, arrivano i siti proposti in questo post. Attenzione, però, ecco qualche consiglio utile su quali scarpe da sposa acquistare a meno di 50 euro da chi ci è già passata!

1) Se vuoi acquistare scarpe da sposa a meno di 50 euro in totale sicurezza, affidati a rivenditori con la giusta reputazione. Mi riferisco a siti come Amazon Zalando.

2) Evitare siti che propongono scarpe a prezzi stracciati o provenienti da mercati esteri tipo la Cina. Ne va della qualità, ma c’è anche il rischio di costi doganali (che possono superare il prezzo della calzatura stessa!) e di lunghissimi tempi di attesa.

3) Scegliere le scarpe da sposa pensando al proprio abito, ma anche alla propria comodità. Ricordati che devi indossare le scarpe tutto il giorno, stare molto in piedi e muoverti con disinvoltura. Meglio qualche centimetro di tacco in meno, che una sposa traballante e indolenzita.

4) Le scarpe da sposa non devono essere per forza dello stesso colore dell’abito della sposa: se trovi quelle che ti piacciono, al prezzo che dici tu… prendile (come ho fatto io, del resto!). Puoi sempre richiamare il loro colore (se diverso dal vestito), con qualche accessorio o con il bouquet, oppure come ha fatto Rebecca, personalizzandole 😉

5) Muoviti tanto tempo prima. La comodità delle scarpe da sposa online è che arrivano direttamente a casa. Il lato negativo è che devi aspettare che arrivino… per poterle provare. Attenzione quindi a calcolare bene i tempi. Potresti avere bisogno di cambiare numero o modello. Non pensarci una settimana prima delle nozze!

6) Sempre se acquisti online le tue scarpe da sposa, cerca quelle con i costi di spedizione minori se non addirittura nulli. Il risparmio sarà maggiore. Visualizza nei dettagli l’altezza del tacco, il materiale con cui sono realizzate e anche la provenienza della merce. Scegli scarpe provenienti dall‘Italia o al massimo dalla Comunitù Europea. Escludi tutte le altre.

7) Affidati a chi ha acquistato prima di te. Siti seri come quelli che ti ho citato sopra, hanno una sezione riservata ai feedback. Scegli le scarpe che hanno un maggior numero di feedback positivi, questo ti aiuterà nell’individuare il modello e la misura migliori, dato che non puoi tenere la scarpa in mano nè provarla prima dell’acquisto. Scegli sempre l’opzione “restituzione accettata” o meglio ancora “consegna e reso sempre gratuiti”, che poi è il punto di forza del brand Zalando.


DOVE ACQUISTARE SCARPE DA SPOSA ONLINE A MENO DI 50 EURO

Questi alcuni modelli presi da Amazon

ma se vuoi vedere tutti i modelli di scarpe da sposa a meno di 50 euro, clicca sui seguenti link:

…e buona ricerca!

Valentina Tortelli

Rimani sul blog, c'è ancora tanto da leggere su questo tema ;)

Valentina Tortelli

About Valentina Tortelli

Chi ha detto che le cose più belle debbano essere per forza anche le più costose? Nei miei consigli, tutte le mie conoscenze personali di sposa e professionali di wedding planner, per offrire alle future spose tanti spunti per organizzare un bel matrimonio… economico.

2 thoughts on “Consigli per scarpe da sposa a meno di 50 euro

  1. Ti posso garantire che spesso si entra in crisi nel scegliere l’abito, le scarpe e gli accessori e quando mi sono sposata io, parecchi anni fà, non mi sarebbe mai venuto in mente di guardare in rete eventuali suggerimenti e come ti ho già detto i tuoi preziosi consigli sarebbero stati d’aiuto sopratutto per il budget che era abbastanza tirato. Ora invece saprò dove indirizzare la mia sorellina che si “dovrebbe” sposare entro il prossimo anno, per degli spunti eccezionali. Grazie a nome di tutte le spose future, prossime e passate. Stefania

    1. Ciao Stefania! Ma che carina che sei! Mi hai lasciato un commento anche qui sul blog, grazie! Sono così felice di esserti stata d’aiuto, anche se in ritardo 😉 I messaggi come il tuo sono quelli che mi danno la carica per fare ancora meglio… Un grosso bacio e tanti, tantissimi auguri alla sorellina!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...