Viaggio di nozze: ecco le mete più gettonate


Viaggio di nozze: dall’Islanda all’Australia, tante le mete evergreen!

viaggio di nozze

Il giorno più bello nella vita di una coppia è sicuramente quello del matrimonio, al quale dedicare il massimo delle energie perché resti un ricordo indelebile nella memoria. Pronunciato il fatidico ‘Sì’, incontrati gli amici ed i parenti, consegnate le bomboniere, tirato il classico respiro di sollievo se tutto è andato bene, l’attenzione si sposta con gioia e trepidazione verso il viaggio di nozze.

Nella scelta della destinazione, sempre più spesso le coppie optano per luoghi di culto, location che hanno ospitato eventi importanti o il set di una serie televisiva di successo. Se è invece il desiderio di avventura a spingere gli sposi, niente di meglio che optare per un safari in Africa.

Oggi, a far propendere i novelli sposi verso una destinazione, sono anche le scelte alimentari. Se gli sposi seguono una dieta vegana, ad esempio, la scelta del luogo dove godere del viaggio di nozze deve essere fatta optando per paesi veg friendly. Stesse scelte anche in fatto di viaggi sportivi, incentrati sul benessere o sulla sostenibilità.

VIAGGIO DI NOZZE? SI, GRAZIE ALLE TUTELE AD HOC

viaggio di nozze

Anche se organizzato di tutto punto, è bene ricordare che non sono rari i casi in cui si possono presentare inconvenienti anche poco prima della partenza. Il viaggio di nozze può essere funestato da problemi di vario genere ai quali si può porre rimedio prima della partenza, sottoscrivendo una polizza ad hoc per tutelarsi da tutta una serie di eventi negativi.

VIAGGIO DI NOZZE: LE DESTINAZIONI PIÙ AMATE

viaggio di nozze 

Poste le basi per assicurarsi un viaggio tranquillo, non resta che pensare alla destinazione: dall’Islanda all’Australia, tante le scelte evergreen! Fra le mete più gettonate, trovano spazio da sempre i paradisi della natura e il sogno americano, con visite e itinerari dedicati alla scoperta delle grandi metropoli d’oltreoceano.
Non dimenticate che la scelta giusta in fatto di destinazione deve considerare anche il periodo dell’anno in cui viene effettuata, per capire in quale stagione è meglio viaggiare in un territorio.

Le mete più suggestive per un viaggio di nozze sono sicuramente realtà quali l’Islanda, da scegliersi soprattutto durante il periodo estivo a causa degli inverni decisamente rigidi, ma soprattutto perché sarà possibile godere dell’aurora boreale e dei paesaggi mozzafiato fra cascate, vulcani e terme.

Nell’elenco della top ten delle mete di viaggio scelte dagli sposi, non mancano territori quali l’Australia, consigliata soprattutto nel mese di settembre, gli Stati Uniti d’America, grazie alle sconfinate possibilità, le isole Baleari, fra spiagge bianche e acqua cristallina, le Maldive, un’oasi estiva anche in pieno inverno.

viaggio di nozze

Il fascino della Grande Mela rappresenta una scelta evergreen. New York non perde appeal così come il Messico; oppure, una scelta ancora lontana dal turismo di massa, è quella rappresentata dalla permanenza nel Madagascar, fra spiagge incantate e immersioni alla scoperta di una delle barriere coralline più ricche di fascino.

La lista prosegue con Dubai, per godere d’una proposta caratterizzata dal lusso estremo, con le Seychelles, che da generazioni non smettono di incantare gli sposi.

leggi come risparmiare sulle mete più costose →

Nella scelta della destinazione riscuote ampi consensi anche l’Europa. Il Vecchio Continenti non smette di essere fulcro d’attrazione, grazie alle innumerevoli proposte che passano attraverso il Mediterraneo e puntano verso la Grecia e le tante isole che la circondano, la Spagna, ma soprattutto il Portogallo e l’apprezzabile vista sull’Oceano Atlantico.
Per un viaggio di nozze romantico è ancora Parigi a restare in testa della top ten. Per chi vuole abbinare viaggio e cultura, le città d’arte europee non smettono di essere fra le più richieste.

Quali sono invece le mete per un viaggio di nozze all’insegna del risparmio? Te ne propongo 5!

5 mete di viaggio economiche →

Rimani sul blog, c'è ancora tanto da leggere su questo tema ;)

Rebecca Riparbelli

About Rebecca Riparbelli

Blogger e sposa toscana amante dei matrimoni e di tutte le forme d'arte. Quella del risparmio l'ho appresa dalla mitica nonna Solidea, classe 1908. Adoro il vintage, perché sono una nostalgica dei bei tempi andati, ovvero quelli dove l'eleganza, la galanteria e l'educazione erano ancora un "must".

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...