WEB MARKETING PER IL WEDDING

Sei una wedding planner, un fotografo o un videomaker di matrimoni? Una fiorista o un floral designer? Gestisci una location per eventi e ricevimenti di nozze o un catering per matrimoni? Hai un Atelier di abiti da cerimonia o sei uno/a stilista di abiti da sposa e/o da sposo? Crei o vendi partecipazioni, bomboniere, libretti per la cerimonia, cake toppers o qualsiasi altro complemento per il matrimonio? Sei una pasticcera o un’agenzia di viaggi? Insomma, se lavori nel settore dei matrimonio sei nel posto giusto!

In questi anni ci siamo specializzati nel segmento di mercato del wedding in Italia, tanto da non avere più segreti per noi (!). E questo sito, con 40.000 utenti unici al mese, ne è la riprova. Così come le tante collaborazioni di successo e gli sponsor, che scelgono o hanno scelto sposiamocirisparmiando.it come media per le loro campagne promozionali sul web.

Collabora con noi, leggi come →

Potrai pertanto utilizzare la nostra competenza in materia di web marketing per il wedding anche per i tuoi progetti: io e i miei collaboratori, accompagniamo aziende e operatori del settore Matrimonio a creare e/o migliorare la propria identità sul web al fine di accrescerne la notorietà, l’autorevolezza e le vendite online.

Stai cercando un partner serio e affidabile che realizzi un sito e/o un blog che venda? Vuoi migliorare e aumentare la tua presenza sui motori di ricerca e la brand awareness in ambito wedding? Queste le nostre proposte:

(WEDDING) BLOG PROFESSIONALE: a partire da € 910,00

  • Installazione e configurazione del software CMS WordPress. Il software fornisce tutto il necessario per la gestione dei contenuti del sito;
  • Fornitura di una veste grafica da concordare con il committente;
  • Installazione della veste grafica in maniera responsive (il sito web adatta in automatico la visualizzazione dei suoi contenuti a seconda del dispositivo che lo visualizza: tablet, smartphone, pc, ecc.)
  • Configurazione delle voci di menu richieste, fino a un massimo di 5;
  • Inserimento di nuovi contenuti (testi e foto) forniti dal committente, fino a un massimo di 5 pagine;
  • Creazione e configurazione di un modulo di contatto;
  • Installazione e configurazione dei componenti per il collegamento con i social network, se richiesti;
  • Assistenza per il primo anno di vita nella gestione dei contenuti, in modo da rendere il committente indipendente in tutti gli inserimenti;
  • Impostazione del sito nella maniera SEO friendly: ottimizzazione di tutti i fattori on-page, iscrizione;
  • Installazione Google Webmaster Tool;
  • Installazione degli script di Google Analytics per il monitoraggio degli accessi al sito;
  • Aggiornamento delle componenti software (backup del sito e aggiornamento versione wordpress e plugin);
  • Creazione di una pagina local Google My Business;
  • Analisi concorrenza;
  • Identificazione tono;
  • Identificazione strategia, piano e calendario editoriale di un anno;
  • Identificazione architettura del blog (categorie e tag).
Feedback:
Lo staff di Funny Booth ti ringrazia, Rebecca, per aver tracciato assieme a noi la strada di quella che in partenza era “solo” un’idea. Ci complimentiamo con te per il progetto che ci hai stilato, per aver concretizzato il concetto di photo booth in un validissimo sito internet e per aver coordinato un team di lavoro che sta portando degli ottimi risultati alla nostra attività.
Cristina Salvatori | partecipazionipermatrimonio.com
Rebecca è una persona brillante, capace di trovare soluzioni ai problemi nel breve periodo, con buoni risultati e con investimenti adatti al tipo di azienda che si trova davanti. E’ una persona dinamica e intraprendente capace di decifrare i nuovi mercati del web, trovando sempre nuovi spunti e idee per coinvolgere i futuri clienti.

Vedi il sito che le abbiamo realizzato →


OTTIMIZZAZIONE SITO

Hai già un sito ma poche (o non abbastanza) visite? Lo ottimizziamo per i motori di ricerca! Puoi scegliere tra i seguenti servizi:

  • 1. (Consulenza) sito web nel suo complesso a partire da € 210,00
Possiamo fare una un’analisi complessiva del tuo sito, studiandolo attentamente per capire quali siano i suoi punti deboli in ottica SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca) e dirti cosa fare per migliorarne il posizionamento.

  • 2. Sito web nel suo complesso a partire da € 420,00

Possiamo fare una un’analisi complessiva del tuo sito, studiandolo attentamente per capire quali siano i suoi punti deboli in ottica SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca) e li attuiamo al fine di migliorarne il posizionamento.

  • 3. Pagine web nuove: € 42 a pagina
  • Analisi concorrenza per decidere la linea editoriale dell’articolo di un testo massimo di 300 parole.
  • Creazione testo + ricerca e pubblicazione foto tematiche e o gallery, compreso la copertina.
  • Curiamo l’indicizzazione nei motori di ricerca dell’articolo partendo dal testo fino alle foto.
  • Redigiamo un title e una description accattivanti per le serp.
  • 4. Ottimizzazione contenuti esistenti: € 24,00 a pagina
Analizziamo il sito nel complesso per definire una strategia seo e poi modificheremo le pagine già esistenti ottimizzandole per i motori di ricerca, in modo tale che queste si posizionino meglio su Google.

Feedback:
Rebecca ha rivisto tutti i contenuti del mio sito di organizzazione matrimoni ed eventi e grazie al suo intervento le prestazioni e il posizionamento sulle serp di ricerca è notevolmente migliorato.

CREAZIONE (WEDDING) POST SU MISURA

Nel caso tu gestisca già un blog e abbia deciso da te il tuo piano e calendario editoriale, scriveremo per te:

  • 1. Post per blog “BASE”: 42 € a post
  • Analisi concorrenza per decidere la linea editoriale dell’articolo (massimo di 400 parole) e concordare un titolo performante.
  • Creazione testo + pubblicazione di 3 foto max, compresa la copertina.
  • Curiamo l’indicizzazione nei motori di ricerca dell’articolo partendo dal testo fino alle foto.
  • Redigiamo un title e una description per le serp che sia accattivante.
  • 2. Post per blog “MEDIO”: 62 € a post
  • Analisi concorrenza per decidere la linea editoriale dell’articolo e scrivere così un articolo lungo, informativo e dettagliato con un titolo performante.
  • Creazione testo + ricerca e pubblicazione foto tematiche (e/o gallery), compresa la copertina.
  • Curiamo l’indicizzazione nei motori di ricerca dell’articolo partendo dal testo fino alle foto.
  • Gestiamo e curiamo i commenti del post, insieme ad eventuali crisi.
  • Redigiamo un title e una description per le serp che sia accattivante.
  • 3. Post per blog “PLUS”: 110 € a post
  • Analisi concorrenza per decidere la linea editoriale dell’articolo e scrivere così un articolo lungo, informativo e dettagliato con un titolo performante.
  • Creazione testo + ricerca e pubblicazione foto tematiche (e/o gallery), compreso la copertina
  • Curiamo l’indicizzazione nei motori di ricerca dell’articolo partendo dal testo fino alle foto, curandone anche l’aspetto grafico.
  • Gestiamo e rispondiamo ai commenti del post, insieme ad eventuali crisi.
  • Ci pensiamo noi a promuovere gli articoli del blog
  • Redigiamo un title e una description per le serp che sia accattivante.

Vuoi che ci occupiamo noi di cercare le key giuste e redigere un piano e una strategia editoriale su misura? Comunicaci il tipo di pacchetto a te più congeniale e ti invieremo la nostra migliore offerta!

Feedback:
Ho avuto il piacere di lavorare con Rebecca per quasi 2 anni per la crescita della startup Given2. E’ un’ottima scrittrice per il web e social media manager, soprattutto per il settore Matrimoni per il quale è anche una influencer grazie al percorso maturato con il suo blog e community personale sposiamocirisparmiando.it. E’ in grado di lavorare in modo autonomo a distanza e conosce moltissimi strumenti e servizi online tipici del digital marketing.

Approfondisci anche:

CONSULENZA TELEFONICA O VIDEO CHAT

  • Hai domande specifiche a cui non riesci a trovare risposta?
  • Vuoi avere delle risposte precise da applicare nel tuo specifico caso  per scoprire come migliorare e dove stai sbagliando?

Richiedi una consulenza al costo orario di € 50,00.


Qualsiasi sia la tua esigenza, scrivici una mail dal form sottostante esponendo il tuo caso e il servizio di tuo maggiore interesse.

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tipo di servizio d'interesse (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”