5 le wedding blogger influenti in Italia convocate al Write my wedding

Tra le 5 wedding blogger influenti in Italia invitate al write my wedding ci sono anche io, con il mio wedding blog sul risparmio… ma che, davvero?!

wedding blogger in Italia

Mamma mia, che estate 2014!  Di ritorno dalle ferie ho una marea di cose da raccontarti: un trasloco in una nuova città veneta; la mia vacanza in Val di Cornia; il divorzio, che finalmente sono riuscita a ottenere; un compleanno, con relativa frustrazione e conseguentemente gratitudine di essere diventata più vecchia di un anno; la degustazione e definizione del menù di nozze… e tante ancora, che ti racconterò strada facendo.

Nemmeno il tempo di disfare le valigie, che il suono inconfondibile delle notifiche social mi fa capire che la pacchia è finita e che devo tornare al lavoro. Ma poi l’amarezza si sostituisce subito alla gioia quando noto nella email box un messaggio in particolare. Uno di quelli che ti cambiano la giornata e che sembrano caduti dal cielo a conferma che stai facendo bene il tuo lavoro.

Il messaggio recita così:

“Carissima Rebecca,
mi chiamo Valeria Ferrari, wedding planner e titolare de “La petite Coco“.
Ti contatto per invitarti a partecipare a “Write my wedding – Wedding blogger in tour”, il primo press educational riservato alle migliori wedding writer italiane.
L’educational si svolgerà il 20 e 21 settembre 2014 sul lago di Garda e nasce con lo scopo di presentare la tante sfaccettature della riviera gardesana, una zona ricca di bellezze storiche e naturali dove poter organizzare matrimoni unici ed insoliti, senza dubbio scenografici.
Durante le due giornate visiteremo alcune delle location più rappresentative della zona, diverse tra loro per stile, ambientazione e fascia di prezzo, per proporre una panoramica delle opportunità a disposizione dei futuri sposi.
Inoltre mi auguro che “Write my wedding” rappresenti una concreta occasione di confronto tra professionisti del wedding e della comunicazione, per offrire spunti che portino ad una crescita sempre più costante di un settore che merita di sviluppare una cultura più attenta e vitale.”
Wow, ci crederesti?! La sposa oculata tra le migliori wedding blogger in Italia? Ma che davvero?! Oh, se lo dici lei, perché contraddirla.

Il Lago di Garda… ma è uno dei miei posti preferiti! Ho vissuto a Brescia per 6 mesi e ogni week end era per me una scusa buona per scappare a risvegliare i sensi con una visita a Sirmione, sognando un domani di incontrare il mio uomo dei sogni… E indovina dove dormirò? Proprio a Sirmione!

Valeria mi spiega che l’obbiettivo dell’evento, primo in Italia, è quello di presentare il meglio del Lago di Garda come location ideale di nozze. Un territorio sorprendente e affascinante dove poter organizzare matrimoni unici ma anche in linea con la mia filosofia. Sì perché Valeria mi informa che sono diverse le possibilità a disposizione dei futuri sposi, i quali possono scegliere tra una molteplicità di strutture, diverse per stile, budget e ambientazione. L’idea è stratosferica poiché, grazie a questa wedding planner, un luogo da sempre associato al luxury si ridimensiona e apre le porte a un target più variegato! E poi perché finalmente qualcuno si è accorto dell’importanza del lavoro che svolgiamo in qualità di wedding blogger in Italia, le quali (e cito testualmente le sue parole):

“Con il loro lavoro rappresentano una fonte di informazione utilissima per i futuri sposi e rende queste professioniste della comunicazione, delle interlocutrici preziose per gli operatori di un settore che merita di crescere e di sviluppare una propria cultura, sempre più attenta e propositiva.”

Così, per due giorni, armata di smartphone, di telecamera, macchina fotografica e taccuino, vivrò questa meravigliosa e istruttiva esperienza – per adesso top secret – in tua compagnia, se mi seguirai sui social, e a quella delle colleghe blogger che come me sono state convocate.

Insieme a me infatti: Simona, Heidi, Francesca e Valeria, con le quali mi immergerò alla scoperta di una destination wedding tra le più romantiche e raffinate di Italia. E così, tra castelli, antiche dimore, ristoranti con vista mozzafiato e agriturismi immersi nel verde, avrò l’occasione di conoscere gli operatori del settore con cui potrò confrontarmi in modo diretto sul tema del matrimonio.

le wedding blogger in Italia influenti

Mi sarà concesso inoltre di portare qualcuno. Non potevo dunque esimermi di chiedere a Federica Tavella, la mia fotografa di nozze, di farmi da accompagnatrice… Mi capita un’occasione del genere e che faccio, non la invito? Sarà una preziosa collaboratrice nel recupero di quanto più materiale possibile da condividere con te sul blog: two is megl’ che one, no?

Colgo l’occasione per ringraziare ancora Valeria di La petite Coco wedding planner – il “La” non è un errore: «La petite Coco è femmina, mi raccomando» – che, con il suo invito, mi da la possibilità di vivere questa esperienza favolosa.

Se anche tu vuoi viverla con me, seguimi il 20 e il 21 settembre 2014 dove sai con l’ #writemywedding. Questo è tutto al mometo… sei pronta a partire con me alla scoperta dei luoghi dove sposarsi sul Lago di Garda?

Si parte!

Rimani sul blog, c'è ancora tanto da leggere su questo tema ;)

Rebecca Riparbelli

About Rebecca Riparbelli

Blogger e sposa toscana amante dei matrimoni e di tutte le forme d'arte. Quella del risparmio l'ho appresa dalla mitica nonna Solidea, classe 1908. Adoro il vintage, perché sono una nostalgica dei bei tempi andati, ovvero quelli dove l'eleganza, la galanteria e l'educazione erano ancora un "must".

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...