L’abito del papà della sposa oculata
Anche l’abito del papà della sposa è stato realizzato su misura dalla Sartoria San Lazzaro.
Insieme all’abito della sposa e dello sposo, il terzo outfit per importanza è quello del babbo della sposa. Sarà infatti lui ad accompagnarla all’altare, quindi bisogna valutare con saggezza come dovrà vestirsi, poiché il suo abito dovrà armonizzarsi con quello della figlia e anche dello sposo, ma senza prevaricarlo.
Mio padre è stato così carino da acconsentire ad apparire sul mio blog, così posso raccontarti anche questa esperienza. Come per i vestiti dei novelli sposi, anche il suo abito è stato realizzato dalla Sartoria San Lazzaro e anche per il vestito del papà della sposa è stata indispensabile la consulenza di Angela Alfuso, che si è recata in sartoria con noi per aiutarci nella scelta dei tessuti e per delineare le linee base del design anche dell’abito di mio babbo.
In #sartoria anche il babbo lo abbiamo sistemato #misposoconstefano
L’abito del papà della sposa infatti deve rispettare lo stile degli anni ’30, il tema del matrimonio, pur rimanendo contemporaneo e allo stesso tempo adatto ad un uomo della sua età ;). Come ho fatto per tutta la preparazione del mio matrimonio ho documentato anche questo momento e se guardi il video puoi vivere questo momento insieme a noi 😉
L’abito da cerimonia che ha indossato mio padre alla fine è stato così un vestito in lino misto seta di colore blu con taglio classico e giacca stondata a un petto e due bottoni, a cui è stata accostata una cravatta color oro e una camicia bianca, anche questa realizzata su misura in sartoria. Senza panciotto però perché «quello lo deve indossare solo lo sposo!» ci consiglia Angela.
Per quanto riguarda le scarpe e la cintura, mio padre li ha acquistati direttamente in fabbrica da Harris, che si trova in Toscana, a Firenze. Infatti acquistando direttamente dal produttore si risparmia davvero molto rispetto al medesimo prodotto venduto in un negozio, parola di babbo Marcello che lo ha testato di persona (segnare uomini, segnare!).
Ed eccolo qui, con il suo abito sartoriale mentre si prepara il giorno delle mie nozze 🙂
I gemelli Swarovski glieli ha prestati lo sposo.
Non è bellissimo?
Perfetto nel suo abito firmato Sartoria San Lazzaro è pronto per accompagnarmi da Stefano, percorrendo insieme la lunga passerella della Marina che conduce all’entrata della sala consiliare di San Vincenzo (LI).
Vuoi sapere quanto è costato l’abito del babbo della sposa? Poco, rispetto all’alta qualità del manufatto… perché, come spiegato poc’anzi (e qui), contrariamente a quanto si pensa, realizzarlo direttamente in sartoria (e quindi dal produttore) si risparmia.
Per approfondire leggi -> Quanto costa un matrimonio economico? Mo’ te lo dico.
CREDITI
Abito della sposa: Daisy & co.// Abito del padre della sposa: Sartoria San Lazzaro// Foto: ImmaginArte // Scarpe e cintura: Harris – Firenze // Gemelli: Swarovski