Home / bellezza  / Consigli sposa per essere perfetta il giorno delle nozze

Consigli sposa per essere perfetta il giorno delle nozze

Condividi

Ti do tutti i consigli necessari per essere una sposa perfetta il giorno del matrimonio. Giorno in cui il viso, essendo la parte più delicata del nostro corpo, è più soggetto a stress ed emozioni.

consigli sposa perfetta: il primo è sicuramente quello di curare la pelle

Io stessa sono arrivata al giorno delle mie nozze con un tripudio di bollicini, ed ecco perché mi preme dedicare un intero post a questo argomento. Anche perché avere una pelle curata ti permetterà di risparmiare qualche costo: io, ad esempio, ho dovuto per forza ricorrere alla makeup artist per rimediare a quel disastro, dovendo sostenere un costo di ben 300 €.

Il primo dei consigli sposa perfetta è sicuramente sulla cura della pelle! Per avere dunque una pelle perfetta e preparata per il trucco, soprattutto senza pori dilatati, dobbiamo far fronte a piccole abitudini quotidiane:

  1. idratare il viso ogni giorno con creme che meglio si adattino alla nostra pelle (questo vale per sempre, non solo per la preparazione del nostro matrimonio), usandone una per il giorno, in modo tale che ci protegga dalle aggressioni dell’ambiente, e una durante la notte.
  2. E’ molto d’aiuto anche applicare delle maschere che aiutino a nutrire, idratare, purificare ed ammorbidire la pelle a seconda del tipo.
  3. Il contorno occhi, insieme al contorno labbra, sono le zone più delicate del viso, perciò usa creme specifiche o impacchi di camomilla, associandovi ovviamente una tranquilla serenità quotidiana.

Ovviamente i preparativi, le corse all’ultimo minuto e le dimenticanze possono influire negativamente sullo stato d’animo della sposa, è per questo che tra i consigli sposa perfetta ti invito a seguire dei piccoli accorgimenti  nei mesi che precedono il matrimonio e che ti vado ad esporre:

CONSIGLI SPOSA PERFETTA: SEI MESI PRIMA

Si deve incominciare a pensare di togliere quei chili in più, seguendo delle regole alimentari. Per purificare il nostro organismo bisogna prima di tutto prefiggersi che siamo abbastanza forti da pensare che riusciremo a raggiungere il nostro scopo con piccoli sacrifici.

Bisogna mangiare molta verdura e frutta, cioè tutti quegli alimenti che contengono acqua, preferire una portata di pesce ad una fetta di carne, che però non bisogna totalmente eliminare, come non bisogna eliminare il pane, essenziale per i carboidrati, pur preferendo quello di tipo integrale, ricco di fibre e limitando la quantità di pasta al solo pranzo.

Questo vale anche per i dolci, che possono essere mangiati sempre in quantità limitate e la mattina, per la prima colazione. Ovviamente a tutto questo bisogna associare una giusta dose di attività fisica almeno due volte alla settimana, per migliorare il tono muscolare. Inoltre aiutarsi con una serie di sedute di massaggi ci aiuterà sicuramente ad eliminare la pelle a buccia d’arancia ed attenuare i cuscinetti su fianchi, addome e glutei. Ma siccome non si può dare una regola uguale per tutte, perché non lo siamo (tutto dipende dal nostro personale tipo di metabolismo) ecco come dimagrire senza dieta

Un po’ di ginnastica per entrare nell’#abitodasposa #matrimonio #misposoconstefano #weddingblog #wedding

Una foto pubblicata da La Sposa Oculata Wedding Blog (@lasposaoculata) in data:

CONSIGLI SPOSA PERFETTA: TRE MESI PRIMA

Tre mesi prima s’incomincia a pensare alle mani, soprattutto a chi non le ha mai dato l’importanza giusta, curandole magari con creme idratanti e indurenti per unghie. Bisogna pensare alle mani, e alla loro importanza per il giorno del matrimonio, in quanto, nel filmino e nelle foto, immortaleranno alcuni momenti fondamentali durante la cerimonia, come quello dello scambio delle fedi.

Anche le mani sono pronte per sposarsi 😜 #misposoconstefano #nails Una foto pubblicata da La Sposa Oculata Wedding Blog (@lasposaoculata) in data:

CONSIGLI SPOSA PERFETTA: UN MESE PRIMA

Un mese prima puoi iniziare a pensare al trucco

e al parrucco.

CONSIGLI SPOSA PERFETTA: DUE SETTIMANE PRIMA

Due settimane prima, bisogna pensare ai trattamenti del viso con prodotti per contorni occhi e labbra (i miei consigli nel video) associandoli per prima ad una accurata pulizia del viso, collo e decolleté (nel caso di un vestito molto scollato), eliminando brufoli o punti neri, e poi a delicati massaggi specifici.


CONSIGLI SPOSA PERFETTA: UNA SETTIMANA PRIMA

Una settimana prima, si deve scegliere il taglio delle unghie (se si preferiscono rettangolari, all’americana) e il colore dello smalto, che deve essere in pendant con il vestito e con trucco.

A soli due giorni dalla data fissata, è necessario prendere l’appuntamento con l’estetista, il quale dovrà farvi la ceretta, manicure, pedicure e qualche accorgimento alle sopracciglia, inoltre potrà applicare una maschera rigenerante e dare così un effetto luminoso al viso, collo e decolleté.

Il giorno prima, se si è riusciti rispettare quanto si è detto, si potrà trovare un paio d’ore da dedicare a stesse, magari con dei massaggi rilassanti o incontrando con qualche amica per rilassarsi un po’, magari in una SPA.

Ed ecco arrivato il gran giorno! I primi a dover aiutare la sposa a prepararsi sono proprio il parrucchiere e la makeup artist, che avranno il compito di rimanere dal primo momento fino all’uscita della sposa da casa.

consigli trucco sposa perfetta
Gli ulti ritocchi poi andranno alle mani e ai piedi, nel caso si scegliesse di portare dei sandali.
consigli sposa perfetta: curare mani e piedi
A tal proposito: qui puoi venire a vedere le scarpe che ho scelto per me. Sai? Le ho pagate solo 10,00 €.

Condividi
LASCIA UN COMMENTO SOTTO
Mi fa molto piacere ricevere un tuo commento sotto, ricorda però che ogni messaggio viene moderato e reso visibile solo nel pieno rispetto delle modalità di comportamento scritte qui. E se hai trovato questo contenuto utile non dimenticare di votarlo con 5 stelle, grazie!

sposiamocirisparmiando.com@gmail.com

Con i miei consigli, dal 2013 aiuto spose oculate a ideare nozze realistiche salvaguardando budget e ambiente. Tutto quello che so l'ho appreso dall'esperienza diretta e dal sapere acquisito in più di 10 anni di confronto e dialogo con spose e fornitori specializzati.

Lascia un feedback
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO