Dove mangiare a Praga
Dove mangiare a Praga? Ti consiglio il Sushi bar made in japan e Café Slavie
RECENSIONE CAFÉ SLAVE
Il Café Slave è un antico e elegante café in stile Art Decò. Perfetto per pranzi veloci, dolci e caffetteria a prezzi modici. Si trova proprio davanti al Teatro dell’Opera di Praga, a pochi passi dal fiume. Perciò, dalle grandi vetrate si può ammirare anche un bellissimo paesaggio.
Qui abbiamo fatto colazione a base di omelette fantastiche… Guarda, mai mangiate di così buone.
Se come me poi sei astemia, devi assolutamente assaggiare le loro bibite rinfrescanti a base di limone, fragole e menta.
Orari:
tutti i giorni dalle 8:00 a mezzanotte, tranne il sabato e la domenica, che apre alle 9:00.
Indirizzo:
Smetanovo nábř. 1012/2
DOVE MANGIARE GIAPPONESE A PRAGA
Io e mio marito siamo amanti della cucina giapponese (non a caso la meta della nostra luna di miele è stato proprio il Giappone) e così, dato che a Praga non abbiamo gradito molto la cucina locale perché un po’ pesante, soprattutto in estate, anche qui siamo andati alla ricerca di un ristorante dove mangiare vero giapponese.
Dove mangiare giapponese a Praga quindi? Ebbene, siamo riusciti a scovare un ristorantino dove mangiare del buon cibo giapponese anche qui. si chiama Sushi bar made in japan, ed gestito da persone del posto ma con chef orientale (non so se è giapponese, non ho chiesto) che ti consiglio.
RECENSIONE SUSHI BAR MADE IN JAPAN
È stato premiato come miglior sushi a Praga e si trova nel cuore della città, tra Piazza Venceslao e la Città Vecchia, a 50 metri dalla Mustek (la stazione della metropolitana di Praga). Il servizio è cortese, il locale moderno, essenziale e pulito; la conduzione famigliare e il cibo, che è molto buono e fresco, viene presentato secondo la tradizione giapponese: negli Omakase sushi set (letteralmente “mi fido di te”). A noi è piaciuto e perciò mi sento di consigliarlo anche a te che mi leggi.
Quanto costa mangiare qui? Vai al menù →
Orari:
tutti i giorni dalle 11:00 alle 24:00.
Indirizzo:
Rytířská 10