4 tips per un matrimonio con figli
State organizzando un matrimonio con figli? Dovete considerare questo aspetto con grande attenzione durante il vostro matrimonio, se volete che quel giorno rivestano un ruolo importante.
Prendete quindi nota di questi pochi consigli per coinvolgerli attivamente ed emotivamente:
1. PREPARATE CON LORO GLI INVITI
Coinvolgeteli nella realizzazione delle partecipazioni! Chiedete loro di disegnare mamma e papà che si sposano e scannerizzate il loro disegno, potrete usarlo per gli inviti. Il testo potrebbe essere: “Finalmente, dopo tanto tempo, mamma e papà hanno deciso di sposarsi. Era ora! Vi aspettiamo il (data del matrimonio) alle (ora del matrimonio). Non mancate”. In alternativa al disegno, potete usare una foto dei vostri figli.
2. CERIMONIA DI MATRIMONIO CON FIGLI
Se i vostri figli sono piccoli, saranno dei bellissimi paggetti o damigelle d’onore come ha fatto Adriana. Fategli portare gli anelli oppure il cesto dei petali.
Se i figli sono un po’ più grandi, vi possono accompagnare all’altare e partecipare alla cerimonia leggendo un testo scritto da loro o possono ricevere gli invitati, indicare loro dove sedersi, consegnare i libretti della cerimonia, il riso o i petali per l’uscita. Questa è stata proprio la scelta di mamma Silvia 🙂
3. RICEVIMENTO DI MATRIMONIO CON FIGLI
Al ristorante possono sedersi con voi, oppure, se tra gli invitati ci sono molti bambini, possono fare i padroni di casa al tavolo dedicato a loro .
[amazon_link asins=’8852227946,8852206698,8865932104,B079SYN4G8,B009NTS46Q’ template=’ProductCarousel’ store=’sposiamrispar-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b501286b-1e57-11e8-8c11-1d050bcb5824′]
Potranno consegnare le bomboniere agli invitati e, se ne avrete il coraggio, potete sorprendere tutti aprendo le danze con una coreografia di famiglia. Un’idea per farli divertire e tenerli occupati fino a tardi? Eccola!
4. LUNA DI MIELE CON FIGLI
Se non volete separarvi dai vostri piccoli, fate loro una sorpresa e partite insieme. La loro destinazione preferita sarà senz’altro Eurodisney, ma ci sono molte altre alternative da considerare (una crociera, un soggiorno in villaggio turistico, per esempio). Controllate solo che venga offerta l’animazione per i bambini: mentre loro verranno intrattenuti con attività, voi potrete godere dei romantici momenti di coppia.
Okay, ma cosa fare quando al matrimonio ci sono anche i bambini degli invitati? Come goderselo e farlo godere agli ospiti, compresi quelli più piccoli, senza stress e confusione? Ti aiuta la wedding babysitter!