Home / bomboniere  / Scegliere le bomboniere di matrimonio: quando, come e quali

Scegliere le bomboniere di matrimonio: quando, come e quali

Condividi

scegliere le bomboniere matrimonio

In quest’articolo ti spiegherò, cara sposa oculata, come approcciarsi all’organizzazione di un evento così importante e singolare consigliandoti vari step da seguire, in particolare come e quali bomboniere di matrimonio prediligere. Per prima cosa, quando parliamo dell’organizzazione del proprio matrimonio, è bene che entrambi i coniugi collaborino alla scelta di ogni singolo particolare.

QUANDO SCEGLIERE LE BOMBONIERE DI MATRIMONIO

Per incominciare, bisognerà dunque effettuare le scelte basilari: la data, la chiesa e la sala per la cerimonia; in seguito, ci si dovrà soffermare invece sugli aspetti che a confronto appariranno secondari. La scelta delle bomboniere per il proprio matrimonio, sebbene sia considerato secondaria, riveste comunque un aspetto particolare ed importante per l’evento in questione.

bomboniera matrimonio

QUALI BOMBONIERE DI MATRIMONIO SCEGLIERE

La ricerca e la scelta delle bomboniere di matrimonio, infatti, devono essere ben canalizzate su quale sia il genere di prodotto che si intende acquistare; ma, soprattutto, quale sia il tipo di ricordo che si vuole lasciare ai propri invitati.  Le bomboniere sono infatti ciò che resta loro come ricordo di quel particolare evento a cui hanno partecipato assieme a te.  Perciò, quando stai per scegliere le tue bomboniere di matrimonio, dovrai dirigerti verso soluzioni più ‘ricercate’ ma soprattutto ‘singolari’.

scegliere bomboniere matrimonio originali

Erica e Andrea hanno scelto dei block notes personalizzati con una dedica

COME SCEGLIERE LE BOMBONIERE DI MATRIMONIO

Esistono due modi per poter procedere alla ricerca e alla scelta delle bomboniere di matrimonio ideali: recarsi direttamente nel negozio specializzato o effettuare una ricerca online.

1. Scegliere le bomboniere di matrimonio online

scegliere bomboniere online

Qualora si decida di procedere online, è bene sapere che i vari cataloghi che ti saranno proposti sul web sono davvero tra i più vari e disparati! Per fartene un’idea, potrai dare un’occhiata ad uno dei tanti e-commerce del settore, come Sindy Bomboniere. La scelta potrà ricadere tra le bomboniere più diffuse e utilizzate: gufetti, gattini; cornici, oggetti di ceramica, oggettistica in argento; bamboline, animaletti, sacchettini, etc.

La prima vera scelta che dovrai fare, tuttavia, consisterà nel decidere quale sia il tipo di bomboniera di matrimonio che stai cercando: se sei alla ricerca di un tipo di bomboniera di matrimonio molto particolare e ricercata (ma magari più dispendiosa) oppure, la tua ricerca verte su un qualcosa che più ti appartiene; più precisamente mi sto riferendo alla peculiarità delle bomboniere “fai da te”.

2. Bomboniere di matrimonio fai da te

scegliere bomboniere matrimonio fai da te

Le bomboniere “fai da te” – o generalmente definite ‘home-made’ – sono molto particolari, grazie alla caratteristica che più le contraddistingue: sono create direttamente da te! Realizzandole tu, infatti, hai la possibilità di produrre bomboniere di matrimonio originali ed uniche, perché saranno bomboniere che dovrai creare seguendo la tua creatività e il tuo estro. Sarà sicuramente una scelta impegnativa, se consideriamo il tempo che dovrai impiegare per realizzarne una per tutti gli invitati, ma sarai certa di una cosa: sarà sicuramente riconosciuta ed apprezzata l’originalità.

quali bomboniere matrimonio

L’iter da seguire per effettuare la scelta – ed in seguito l’ordine – di queste bomboniere di matrimonio fai da te, è molto semplice: per prima cosa, bisogna procedere ad una ricerca dettagliata online, scegliendo quale sia il portale – e quindi l’esercizio – più affidabile; in seguito, si potrà consultare il catalogo delle bomboniere di matrimonio e decidere quale siano i prodotti che più ti aggradano, per poi assemblarli tu stessa o crearli addirittura ex novo.

bomboniere di matrimonio fai da te gastronomiche

Una volta che avari scelto la tipologia di bomboniera che più ti piace, potrai effettuare l’ordine, che sarà ricevuto direttamente dall’esercente. Il servizio ha un rilievo particolare, in quanto permette di avere una risposta diretta ed immediata da parte dell’esercente stesso, che provvederà ad accogliere o rifiutare l’ordine a seconda della disponibilità e stimerà, infine, il tempo massimo per la resa del prodotto. Tale servizio pone, a garanzia del cliente, la possibilità di tracciare la propria merce in qualsiasi momento. Quando avrai poi effettuato l’ordine, non ti resterà che attendere e procedere con la realizzazione delle tue bomboniere di matrimonio fatte a mano.

Condividi
LASCIA UN COMMENTO SOTTO
Mi fa molto piacere ricevere un tuo commento sotto, ricorda però che ogni messaggio viene moderato e reso visibile solo nel pieno rispetto delle modalità di comportamento scritte qui. E se hai trovato questo contenuto utile non dimenticare di votarlo con 5 stelle, grazie!
POST TAGS:

sposiamocirisparmiando.com@gmail.com

Con i miei consigli, dal 2013 aiuto spose oculate a ideare nozze realistiche salvaguardando budget e ambiente. Tutto quello che so l'ho appreso dall'esperienza diretta e dal sapere acquisito in più di 10 anni di confronto e dialogo con spose e fornitori specializzati.

Lascia un feedback
1 COMMENTA

SCRIVI UN COMMENTO