Torte nuziali semplici, è così che si risparmia!
Tante torte nuziali semplici Naked è stata la soluzione per risparmiare e non perdere in qualità che ho adottato io!
Ora ti spiego… ma partiamo dal principio: nel precedente matrimonio ho completamente “toppato” la torta nuziale (te lo racconto dettagliatamente qui) preferendone una all’americana a più piani con la glassa… Esito: ho speso molti soldi e da quanto era stucchevole è stata anche poco apprezzata, un disastro! Se è vero che si impara dai propri errori, ho capito che la regola “less and more” vale non solo per l’allestimento del proprio matrimonio, come consiglio sempre, ma anche per la pasticceria.
Per il secondo matrimonio allora, mi sono concentrata sulla ricerca di una pasticceria focalizzata più sulla qualità del prodotto e delle materie prime prima che sull’estetica, preferendo alla bella torta di design una torta nuziale nuda (naked, come dicono gli inglesi). E così, questa volta, ho scelto la pasticceria bio e uncoventional di Dulcinea di Pistoia.
La filosofia di Beatrice, la pasticciera, puoi leggerla qui, nella mia intervista, dove ci spiega appunto che differenza di costo esiste tra questi due modi diversi di concepire il dolce nuziale.
25 maggio 2015
Dopo esserci incontrate per la prima volta al suo piccolo laboratorio artigianale di Pistoia, abbiamo iniziato a pensare come poter strutturare una torta nuziale semplice adatta ad un matrimonio intimo come il mio… e, dopo una prima intervista conoscitiva, Dulcinea mi ha proposto un table cake (come lo chiama lei). Sicuramente una soluzione più scenografica e anche la più adatta ad accontentare tutti i differenti tipi palati dei commensali, che si sa, in questo tipo di eventi sono molto esigenti: c’è a chi non piace il cioccolato, chi la marmellata, chi è allergico a quello e a quell’altro.
5 giugno 2015
Sorpresa! Il giorno precedente al mio matrimonio Dulcinea mi svela cosa ha realizzato per me in anteprima con un video inviatomi tramite WhatsApp. Nel video che ti allego qui sotto, mi spiega accuratamente tutti i tipi di dolci che comporranno il tavolo delle torte nuziali della sposa oculata: un gesto davvero carino, che ho apprezzato in modo particolare visto che io abito in Veneto e non potevo controllare tutto come fossi sul posto.
6 giugno 2015: il giorno delle mie nozze
Ed eccoci giunti al giorno del mio matrimonio e a uno dei momenti più attesi del ricevimento nuziale: il taglio della torta. Non manca nulla! Sul tavolo allestito per questa carrellata di leccornie primeggiano: la Charlotte con i lamponi e la crema,
il Cheesecake di pistacchio e ciliegie,
i Bocconotti con le marmellate,
le mini con il cioccolato e i lamponi,
i bicottini a forma di sposini cattivini (come li chiama lei),
i cupcakes,
e la Torta di Cioccolato e Fragole, la predestinata al primo taglio degli sposi.
Il cake topper, raffigurante due matitine, è stato posizionato da Angela davanti alla torta di cioccolato e fragole, invece che direttamente sopra, la quale e il Funny Booth ha fatto da “fondale” perfetto per la foto del rito del taglio della torta nuziale. Vuoi sapere quanto mi sono costate tutte queste cose? Allora vieni a leggere → Quanto costa un matrimonio economico.
Niente coltello d’argento per gli sposi oculati!
Che ne dici pensi delle torte nuziali semplici Naked, sposerai anche tu la fiosofia “less and more”? Se ancora non ti ho convinto, vieni a vedere le foto delle 22 torte semplici più belle secondo me!
CREDITI
Foto: ImmaginArte
[amazon_link asins=’B01EVM9WAQ,B00Z9YNRUW,B076DXL8MK,B004WYZUP0,B0057YMPF2,B01LZ7VRCG,B01N7TLXXG,B01IP8S1TU,B01N3ZGCY4,B071FB2L5Q’ template=’ProductCarousel’ store=’sposiamrispar-21′ marketplace=’IT’ link_id=’faca79f4-1e3a-11e8-b3a2-f3a4528c82e3′]