Home / bellezza  / Beauty routine sposa: 5 consigli per un aspetto radioso a costo zero

Beauty routine sposa: 5 consigli per un aspetto radioso a costo zero

Condividi

Beauty routine sposa: belle fuori e dentro. Preparati a sfoggiare un aspetto radioso il giorno delle tue nozze con 5 buone abitudini low cost!

ll matrimonio si sta per avvicinare e il tuo pensiero fisso è arrivare all’altare più bella che mai? Ecco come prepararti nel migliore dei modi al grande giorno seguendo pochi e semplici consigli per sfoggiare un aspetto radioso a costo zero.

I preparativi sono da sempre fonte di grande preoccupazione: gli appuntamenti si susseguono, le giornate si fanno frenetiche e ritagliarsi quotidianamente uno spazio per mantenere la propria bellezza naturale diventa sempre più difficile.  Ma non ti devi preoccupare! Ti basterà mettere in pratica i consigli sulla beauty routine sposa che leggerai di seguito, per vivere questo periodo in modo oculato e senza inutile stress.

Trattamenti sposa per un viso splendente e radioso 

Beauty routine sposa visoSogni giorno e notte l’arrivo davanti al tuo futuro sposo? Allora devi sapere che la prima cosa che noterà sarà il tuo viso, che per questo motivo dovrà essere radioso e senza imperfezioni. 

Inizia da subito scegliendo i cosmetici più adatti al tuo tipo di pelle, come latte detergente e tonico, che ridurranno rossori e macchie cutanee. Ricorda inoltre di tenere la pelle ben idratata bevendo molta acqua durante tutto il giorno e applicando la giusta crema per il giorno e per la notte.

Se non disponi già di questi prodotti ti ricordo che, con l’arrivo delle feste natalizie, quello dei trattamenti di bellezza per la sposa potrebbe essere un bel regalo da richiedere a parenti e amici, come ti ho consigliato nel mio articolo “7 doni utili da fare alla sposa (oculata) prima delle nozze”.

Infine, per illuminare il viso ed eliminare ogni segno di stanchezza nelle giornate più pesanti, ti consiglio una maschera fatta in casa a base di qualche cucchiaino di miele ed alcune gocce di limone (risultato assicurato, credimi).

Beauty routine sposa: sfoggia la miglior forma possibile

Fitness routine sposaRicorda: “Una sposa in forma è una sposa sana e una sposa sana è una sposa felice” che riuscirà ad attirare su di sé l’attenzione di tutti in maniera estremamente naturale. 

Seguire un’alimentazione equilibrata e variata non può che portare dei risvolti positivi nel periodo pre matrimoniale, soprattutto se il lasso di tempo che separa la proposta di matrimonio e il grande giorno è ricco di festeggiamenti che potrebbero spingerti a qualche “sgarro” di troppo.  

Ecco l’occasione giusta per prendere appuntamento con uno specialista e farti consigliare il piano alimentare più adatto alle tue esigenze del periodo. Se vuoi risultati certi inoltre, cogli l’occasione per iniziare a seguire un “sano” piano di allenamenti in palestra o in autonomia mirando alle parti più esposte del tuo abito che vorresti sfoggiare con estrema sicurezza.

Beauty routine sposa: capelli sani e senza stress

capelli beauty routine sposaQuando si parla di capelli si sa, le soluzioni dell’ultimo minuto non porteranno a grandi risultati. Al contrario, devi iniziare a prendertene cura con qualche mese di anticipo per nutrirli a fondo e per renderli più resistenti a stress e cambi di stagione. 

Una volta a settimana concediti delle maschere idratanti o ristrutturanti low cost: i migliori ingredienti sono quelli naturali e che tutte teniamo in cucina. Ad esempio, basta applicare un po’ di olio di oliva oppure dell’olio di cocco sulle punte e lasciarlo agire per circa trenta minuti prima di proseguire con lo shampoo come d’abitudine, per ammorbidire subito i capelli e aiutarli a rinforzarsi. 

Beauty routine sposa: Mani curate

Beauty routine sposaCome procedere con le mani? Dopotutto, saranno loro a ricevere l’anello come promessa di amore eterno. Dedica allora tutte le cure necessarie e inizia a le coccole in anticipo. Se sei un’amante del caffè come me, conserva i fondi, unisci un po’ di olio d’oliva e applicalo sulle mani per un buono scrub home made per rimuovere le cellule morte. Inoltre, la sera, prima di andare a dormire, usa una crema idratante ed emolliente per evitare arrossamenti, ricordandoti di tenere d’occhio anche pellicine e cuticole per le quali puoi ricorrere a un olio ammorbidente: anche qui basta un po’ di olio di cocco. Completa il tutto con una manicure il giorno prima del matrimonio.

“Sogni d’oro” sposa

Beauty routine sposa riposoE per finire, ecco il consiglio che aspettavi per affrontare i preparativi al meglio e senza stress: il famoso ‘sonno di bellezza’.
Se sei soggetta ad insonnia, inizia a far uso di rimedi naturali come la camomilla prima di andare a dormire. Ma attenzione a non buttare via le bustine: mettile nel freezer per mezz’ora, tirarle fuori e riponile sugli occhi per 10 minuti. Addio  stanchezza e gonfiore! 

Inizia da subito a ritagliarti del tempo per la tua daily beauty routine sposa e condividi con noi i tuoi risultati sulla community.

Condividi
LASCIA UN COMMENTO SOTTO
Mi fa molto piacere ricevere un tuo commento sotto, ricorda però che ogni messaggio viene moderato e reso visibile solo nel pieno rispetto delle modalità di comportamento scritte qui. E se hai trovato questo contenuto utile non dimenticare di votarlo con 5 stelle, grazie!

val.tornese@gmail.com

Valentina, classe 1992 e sono una sposa oculata giovanile, frizzante e ricre-attiva. I preparativi del mio matrimonio sono stati all’insegna del risparmio e del divertimento! Insieme alle nostre famiglie e amici abbiamo organizzato un matrimonio poco dispendioso ma originale. Per noi il miglior investimento non è il denaro ma il tempo condiviso con chi ci vuole bene.

Lascia un feedback
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO