2 luoghi dove sposarsi sul Lago di Garda: Borghetto & La Finestra sul Fiume
Prima di scoprire dove sposarsi sul Lago di Garda, il Write my wedding tour prosegue la mattina del 3 aprile dopo una lauta colazione di Eroma Agriturismo.
LOCATION N. 2: BORGHETTO
LOCATION N. 3: LA FINESTRA SUL FIUME
Dopo aver percorso un breve sentiero a piedi in compagnia di ciclisti indisciplinati, eccoci entrare in un luogo magico, che sembra uscito da una favola di Hayao Miyazaki o di Walt Disney…
Un luogo incantevole che pare nascondere chissà quali folletti o creature fantastiche, e penso: altro che matrimoni! Sarebbe bello viverci qui… Ed infatti è proprio qua, in una dimora ricavata dal vecchio mulino, da dove si scorge benissimo, in lontananza, il Castello Scaligero, che risiedono i proprietari Pietro & Mattea.
SERVIZI E STRUTTURA
Superata la casa della proprietà, percorriamo, per attraversarlo, gli isolotti nel fiume che bagna e caratterizza questo luogo unico. Accanto a noi, poco più in là, sulla riva, cavalli e cavalieri si stanno godendo una passeggiata, mentre noi ammiriamo la fauna e la flora che questo luogo ha da offrire a chi lo sceglie come location per sposarsi sul Lago di Garda o semplicemente per un week end rilassante lontano dalla città.
Ci accomodiamo così in questo salotto all’aperto per dissetarci un po’ e, tra un sorso e l’altro, scopriamo che le camere sono 5 (per un totale di 10 posti letto) e che la struttura apre solamente nei mesi da aprile a ottobre.
Questo significa che chi sceglie di sposarsi qui, avrà l’intera location, così come lo vedi nelle mie foto, a suo personale uso, comprese le camere (che per quella data non saranno occupate da nessun altro esterno al matrimonio). L’importante è prenotarla almeno un anno e mezzo prima della data stimata delle nozze, per essere sicuri di non farsela soffiare da un altra coppia che si sposa nello stesso periodo.
COSTI DEL NOLEGGIO
Costo del noleggio di questa location per sposarsi sul Lago di Garda, ops… volevo dire sul fiume: 3.900 € (il costo si abbassa se la si noleggia infrasettimanalmente). Compreso l’uso dei tavoli, delle sedie ecc; catering, allestimento, fiori ed eventuale tensostruttura, invece, saranno a discrezione e a carico degli sposi che, se ambiscono a sposarsi qui e risparmiare sulle altre voci del budget, potranno adottare tutte le dovute accortezze oculate che vi consiglio sul mio blog.
Infine, per quanto riguarda il numero degli ospiti che La Finestra sul Fiume può accogliere, mi dicono che non ci sono limiti, sempre nel pieno rispetto del posto e degli spazi disponibili, s’intende.
LE CAMERE
Ora non ci rimane che visitare l’unica camera libera di questo posto da favola, la più piccola…
per terminare questo tuffo di relax nella bellissima dimora dei padroni di casa, uno spettacolo!
Termina così la seconda parte del tour, adesso ci aspetta Villa Conti Cipolla per il pranzo (ambiente analizzato approfonditamente nella precedente edizione, leggi qui →), chissà cosa ci avrà preparato stavolta? Ho una fame!
LINK UTILI
Sito della location | Contatti: 045 79 50 556/340 93 38 194 – info@lafinestrasulfiume.it
Maria la Torre 12 Aprile 2016
Location e posti meravigliosi, le foto scattate sono spettacolari tutto molto stupendo complimenti!
Federica vincenti 12 Aprile 2016
Dei luoghi splendidi con paesaggi suggestivi,una meraviglia della natura.
Lifest.99 12 Aprile 2016
Location favolosa, foto incredibili e tante cosette goduriose da mangiare!!!
Ricorderai forse che amo molto la zona, trovo che offra spunti incredibili sia per la bellezza del luogo che per ciò che offre dal punto di vista turistico…peccato mi sia già sposata da un po’ 😛
Rebecca Riparbelli 12 Aprile 2016
Grazie, per le foto tutto merito delle location ^_^ ma dal vivo sono pure meglio. Per quanto riguarda la zona, concordo, e anche se ti sei già sposata consiglio allora un week end romantico con il marito o, ancora meglio, per il vostro anniversario, magari in prossimità della “festa del nodo d’amore” che ne pensi?
Franca Matta 11 Aprile 2016
Wow..che foto spettacolari, e che posto meraviglioso!!! adoro la parte del fiumiciattolo, per non parlare degli interni della casa.. mi sono innamorata del lavandino in marmo!