Home / eventi e fiere  / “Write my wedding”: il primo e unico wedding blogger tour torna il 2 e 3 aprile 2016!

“Write my wedding”: il primo e unico wedding blogger tour torna il 2 e 3 aprile 2016!

Condividi

Dopo il grande successo della prima edizione, il “Write my wedding” riparte e mi porta in tour sul Garda, di nuovo!

Rendo grazie per questo a Valeria Ferrari – l’organizzatrice e titolare de La Petite Coco wedding planner per aver nuovamente invitato la sposa oculata. Non nego che speravo ci fosse un bis, è stata un’esperienza fantastica oltre che un’idea geniale per promuovere un territorio amato non solo da lei ma anche da me.

Il format è lo stesso del 2014 ma con un nuovo itinerario, che mi vedrà nuovamente partecipe insieme ad altre wedding writer italiane per scoprire in prima persona le bellezze gardesane in cui organizzare matrimoni davvero indimenticabili.

Un percorso quello del Write my wedding, che il 2 e 3 aprile 2016 collegherà il mondo delle nozze ad un territorio unico, genuino, ricco di storia, tradizioni e cultura. Un territorio a disposizione dei futuri sposi e dei loro ospiti, che proprio qui possono non solo vivere un giorno da favola, ma prolungare la propria permanenza per una vera e propria vacanza, sicuri di trovare strutture in grado di rispondere alle esigenze più diverse, anche di budget, come abbiamo visto nell’edizione precedente.

La sfida del Write my wedding  è  infatti quella del matrimonio come nuovo tipo di turismo… nella speranza che sempre più amministrazioni locali si rendano conto della vitalità e delle potenzialità del mondo del matrimonio, costantemente in evoluzione e uno dei pochi a percorrere sempre nuove strade, anche oculate, per affrontare le difficoltà del periodo. Una tesi confermata dalle parole dell’organizzatrice dell’evento:
I destination wedding sono una pratica ormai consolidata all’estero, infatti ogni anno centinaia di coppie decidono di sposarsi altrove, senza rinunciare alla compagnia di amici e parenti. Decisioni che attivano una serie di richieste, le quali ricadono positivamente sugli operatori legati al giorno del sì e non solo. In questo contesto, il Garda offre una cornice così speciale da non trovare eguali nel panorama turistico italiano e Write my wedding vuole essere uno stimolo affinché si creino sempre più sinergie in grado non solo di intercettare questo tipo di domande, ma che possano fungere da stimolo per l’intero comparto turistico”.
Anche quest’anno mi accompagneranno in questa avventura 4 ospiti d’eccezione: Francesca Favotto, blogger di We for wedding; Anna Quinz, autrice di The Wedding Enterprise; Heidi Busetti, wedding reporter a livello internazionale e Simona Spinola, responsabile web di Zankyou Italia. Le 5 ospiti, che ogni giorno si occupano a vario titolo di matrimoni, con questo progetto entreranno in contatto diretto con alcuni professionisti che proprio sul Garda animano un settore in continua crescita e così, gestori e proprietari di ristoranti, agriturismi e location, avranno l’opportunità di confrontarsi e raccontarsi a questo quintetto di professioniste della comunicazione.

Ancora due giorni quindi e poi partirò per il Lago di Garda! Non vedo l’ora di scoprire cosa ci ha preparato Valeria per questa nuova edizione; a questo punto non mi rimane che darci appuntamento il 2 e i 3 aprile e scoprirlo insieme su Periscope (@sposaoculata) e/o Instagram (con #writemywedding), dove non mancherò di aprirti qualche piccola “finestra” anticipativa e “scuriosona” prima di raccontarti tutta questa esperienza sul blog. Nel frattempo, se ancora non conoscessi questo format unico dedicato alle destination wedding sul Garda, fatti un giro sul sito 😉

Vai al mio Write my wedding

Condividi
LASCIA UN COMMENTO SOTTO
Mi fa molto piacere ricevere un tuo commento sotto, ricorda però che ogni messaggio viene moderato e reso visibile solo nel pieno rispetto delle modalità di comportamento scritte qui. E se hai trovato questo contenuto utile non dimenticare di votarlo con 5 stelle, grazie!

sposiamocirisparmiando.com@gmail.com

Con i miei consigli, dal 2013 aiuto spose oculate a ideare nozze realistiche salvaguardando budget e ambiente. Tutto quello che so l'ho appreso dall'esperienza diretta e dal sapere acquisito in più di 10 anni di confronto e dialogo con spose e fornitori specializzati.

Lascia un feedback
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO