Un tutorial contouring, per imparare a correggere i difetti del volto
Il primo tutorial contouring di sposiamoci risparmiando! Perché, se vuoi risparmiare sul tuo matrimonio dovrai ricorrere spesso al fai da te, anche per il trucco!
E così, sul mio blog, condividerò tutorial e informazioni che ti aiuteranno a realizzarlo, imparando tecniche da vera professionista del makeup come questa… almeno ci proviamo 😉 Prima della base trucco partiamo dalla tecnica del contouring, appunto, la prima e importante metodologia da conoscere per stendere correttamente fondotinta e correttore in modo da risultare più belle del normale.
Il contouring infatti, è un’avanzata tecnica di makeup che consente di correggere i difetti ed esaltare o modificare certe caratteristiche morfologiche del viso (senza bisturi!), dosando sapientemente luci ed ombre con specifici prodotti (su Amazon li trovi anche a prezzi davvero contenuti, eccotene un esempio): partendo dalla teoria delle ombre cioè, condizioniamo il nostro modo di percepire i volumi.
Nella tecnica del contouring si utilizzano due elementi:
- una polvere (o una crema) trasparente illuminante, che diffonde la luce creando rilievi e volumi e che serve ad accentuare e portare all’infuori le caratteristiche più affascinanti: alzare l’arcata sopracciliare, evidenziare gli zigomi, volumizzare le labbra.
- una terra opaca neutra (o un fondotinta di un tono più scuro), che assorbe la luce generando rientranze ed infossamenti, servirà a correggere o ridimensionare sporgenze antiestetiche quali doppio mento, guance troppo rotonde, palpebre sporgenti, mascella quadrata ecc.
Tutorial contouring
Per entrare nel dettaglio, ecco il primo esempio di tutorial contouring… esplicativo no? 3 tecniche di disposizione delle ombre e delle luci per creare una base classica, una super scultorea (da fotomodella) e una simil tintarella. Fai attenzione anche a come e dove stendi il blush.
Un esempio anche pratico prima di lasciarti al tutorial video.
Prodotti per il tutorial contouring
Questi alcuni dei prodotti in commercio che ti permetteranno di realizzare il tuo contouring personalizzato. Come ti dicevo poc’anzi ne esistono di due tipi: in polvere e in crema, dipende dal tuo tipo di pelle e come reagisce con l’uno o l’altra consistenza (ad esempio a me la polvere tende ad ingrassarla e favorisce la comparsa sei punti neri).
[amazon_link asins=’B01E3ESSW0,B00B4BNYJI,B00IRMCYI4,B01KB4B15M,B01LYYE9XZ,B00TLV2H3C,B00SUO5I1O,B017DYMSRI,B074348LLR’ template=’ProductCarousel’ store=’sposiamrispar-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0ddf3939-1e50-11e8-8737-dbc52d1759fa’]
Video tutorial contouring
Ma ecco anche un facile ed esplicativo video tutorial contouring che ti spiega passo passo come realizzarlo sul tuo volto e renderti più bella. Non mi resta quindi che augurarti buona visione e mi raccomando… allenamento! Partiamo dagli occhi.
Ora concentriamoci sull’ovale del viso con un contouring leggero… e qualche consiglio.
Ho lasciato il meglio da ultimo: video tutorial contouring super mega dettagliate e soprattutto completo.
Pingback:8 Simple But Absolutely Useful Makeup Hacks And Tips Every Woman Should Try | ALL FOR FASHION DESIGN 8 Aprile 2016
Pingback:8 SIMPLE BUT ABSOLUTELY USEFUL MAKEUP HACKS AND TIPS EVERY WOMAN SHOULD TRY - Met Daan 8 Aprile 2016