L’abito da sposa perfetto per me lo disegna Angela Alfuso di Pistoia
A scegliere l’abito da sposa perfetto per me sarà la stilista Angela Alfuso di Pistoia, in arte Daisy & co.
Ad Angela però non piace fermarsi solamente al disegno dell’abito da sposa, ma è una fornace di idee anche per tutto il resto che ruota intorno ad esso, compresi gli accessori. Daisy & co. è quindi una wedding designer a tutti gli effetti, che fa realizzare da abilissime mani sartoriali gli abiti dei sogni di tante spose. Con la sua creatività e la sua grande capacità di ascoltare i desideri delle sue spose, può aiutarti ad organizzare un matrimonio indimenticabile, come ha fatto con me. I servizi offerti da Angela nascono sempre dalla realizzazione dell’abito da sposa, una passione che coltiva da sempre e trasforma in incantevoli creazioni.
In pratica Angela disegna l’abito da sposa perfetto, che poi viene realizzato successivamente da mani esperte. Al centro delle sue creazioni ci sono i desideri più profondi di ogni sposa e una capacità innata di interpretare la personalità e il gusto di ognuna con abiti da cerimonia dal design straordinario.
A partire dalla creazione dell’abito, nasce spesso una collaborazione più ampia con gli sposi, per i quali Angela offre un servizio completo di assistenza e di organizzazione dell’intero evento, appoggiandosi ad un team di professioniste del settore ( e da qui deriva il nome Daisy & co.).
Non bisogna confondere però il lavoro di wedding design con quello del wedding planning, perché ciò che Angela ha da offrire è tutta la sua creatività e la sua professionalità per disegnare un progetto incantevole, che si trasformerà in un evento indimenticabile.
Lascio a lei adesso la parola, per raccontarsi:
Disegnatrice, stilista, creatrice, sono io… Angela.
Nasco come pittrice e decoratrice, ma la passione che mi ha sempre guidato è quella degli abiti da sposa. Ho iniziato a disegnare bamboline vestite da sposa dall’età di 15 anni.
Il mio lavoro nasce da questa passione, che accomuna la mia creatività alla mia esperienza nel campo dell’abbigliamento come consulente d’immagine.
Ecco perché il mio lavoro è molto improntato sulla persona: per disegnare un abito ho bisogno di creare un feeling con la futura sposa, ascoltando i suoi desideri, i suoi hobby, i suoi sogni.
L’abito da sposa perfetto nasce quindi cercando di armonizzare il mondo interiore con quello esteriore, e quindi anche il luogo dove si festeggerà il matrimonio. Dopo il primo incontro con la sposa, sono 4 gli step fondamentali per arrivare a “partorire” il vestito dei sogni:
- Il primo passaggio si concentra nella ricerca dei tessuti adatti al budget e al disegno dell’abito.
- Il secondo invece con i bozzetti in tela che si definiscono con diverse prove in sartoria.
- Il Terzo passaggio: il taglio e le prove con i tessuti definitivi.
- Ultimo step, la felicità che mi procura il sorriso estasiato della sposa all’ultima prova.
Tutte le donne possono avvalersi della mia consulenza, non c’è target nel mio lavoro!
Ed io aggiungerei anche taglie, come spieghi qui.
Sì… per il prossimo anno poi, sto studiando abiti con tessuti grezzi abbinati a tessuti preziosi, con la sorpresa di piccoli oggetti confusi nelle stoffe. Ho un ottimo rapporto con le persone e riesco sempre a creare rapporti costruttivi e piacevoli. Il mio lavoro si trasferisce bene anche per le aziende in fase di rinnovamento: ho l’intuito di cogliere le nuove tendenze di tagli e tessuti in base al loro progredire, anzi, spesso sono una pioniera di nuove tendenza, per la gioia delle donne che vogliono sempre abiti nuovi e unici. Ho imparato dalle mie diverse esperienze nel campo della moda a concepire un abito da sposa armonizzando struttura fisica ed esigenze di sartoria, pertanto non esistono per me disegni impossibile da realizzare o impossibili da indossare. Il filo conduttore di questo lavoro resta e resterà sempre l’emozione che provo e quella che condivido.
PERCHÉ SCEGLIERE UN SERVIZIO DI CONSULENZA COME IL MIO
Per noi tutte è necessario imparare a guardarci bene e a capire come vorremmo vederci quando ci guardiamo allo specchio oppure quando condividiamo il nostro tempo, sia lavorativo che di svago.
Amo molto le persone che cambiano immagine in base al tipo di impegno che vanno ad affrontare, ma sopratutto in base al loro umore o alla tipologia del loro evento. Imparare a valorizzarsi e quindi a creare nuovi personaggi è sempre molto divertente, ci aiuta a conoscerci meglio, ma sopratutto a dedicarci del tempo importante. L’abbigliamento, che non fa il monaco, ma aiuta la nostra personalità a manifestarsi, è sempre un ottimo mezzo per aiutarci a valorizzarci.
Con pochi consigli, e spesso anche senza grandi investimenti, possiamo avere l’immagine che vogliamo, oppure quella che ci fa stare bene. Basta imparare che i tagli degli abiti cambiano immagine e ci restituiscono una figura diversa in base a ciò che scegliamo.
Sento spesso le spose dire che non hanno trovato nulla di bello negli show-room, sopratutto quando non hanno provato gli abiti, ma si sono basate sulla foto del giornale o su ciò che avevano visto appeso. Gli abiti invece vanno provati proprio per imparare a capire quali tagli ci stanno bene e, magari, vanno provati sempre due volte e in momenti diversi per evitare la delusione del dopo.
Una consulenza di immagine con una professionista del settore come una stilista, può aiutare molto a chiarire le idee sulla scelta da fare proprio, per armonizzare il consiglio professionale sul giusto taglio da adottare con il desiderio del modello di abito sognato.
Una professionista può indicare in base al fisico quali tagli scegliere per valorizzare o mimetizzare le parti del nostro corpo in base al nostro desiderio, ma spesso può anche aiutarci a vedersi in un modo diverso da come eravamo abituate svelando particolari e doti che non avevamo considerato.
Consiglio sempre questa esperienza, perché accresce la conoscenza di noi stesse aiutandoci a valutare meglio anche il nostro modo giornaliero di abbigliarci e di confrontarci con gli altri, ed è sempre una rivelazione.
Quale miglior fornitore di Angela, quindi, può rappresentare a pieno la filosofia di Sposiamoci Risparmiando, che si traduce nel suo slogan: no cheap, so chic! A questo punto non ti rimane che conoscerla direttamente, e scoprire come realizzerà l’abito da sposa perfetto per me, grazie ai video che raccontano i nostri incontri per arrivare alla realizzazione di un capolavoro ⇒
qui.
Angela non crea solo abiti, ma, con la sua collega Donella, anche personalissimi accessori e gioielli artigianali sotto il marchio Donange Bijoux. A questa sfilata, dove ho partecipato anche io con il mio abito da sposa perfetto, tutte le sue creazioni.
Angela la trovi a Pistoia, ma può fornirti una consulenza anche a distanza
Samantha 6 Maggio 2013
Ciao!Che belli che sono *_* Io mi sono sposata quasi un anno fà…ma questi sono adorabili!COmplimenti!
Simona Mirto 3 Maggio 2013
Ciao Rebecca, piacere di conoscerti! che sito meraviglioso.. un tema fantastico… a maggio si sposa mia sorella e sono in pieno clima “sposalizio” tra candidi tessuti e accessori… oltre poi ad essere una grande appossionata del genere… poca capacità di fare, ma mi si illuminano gli occhi di fronte a tanta bellezza e bravura:)complimenti a presto:*
Rebecca Riparbelli 3 Maggio 2013
Grazie Simona, se tua sorella ha bisogno di risparmiare, sicuramente questo sito fa al caso suo! Ci sono ottime offerte dei fornitori e tante strategie testate da me per ridurre i costi notevolmente ma non la qualità del risultato finale 😉 Grazie per essere passata
maria 3 Maggio 2013
Bellissimo quest’abito,si vede che c’è una passione di fondo
Rosy Eurocontest 2 Maggio 2013
Belli questi abiti da sposa, complimenti!
Rebecca Riparbelli 2 Maggio 2013
Grazie Federica, hai visto che bello sponsor ho trovato?
tiziana 2 Maggio 2013
avrei tanto voluto fare la stilista anch’io da ragazza! complimenti per la tua attività e passione! peccato mi sia già sposata 🙂
Rebecca Riparbelli 2 Maggio 2013
Grazie, che carina <3
Federica Cerri 2 Maggio 2013
Bell’articolo complimenti Rebecca!!
chicca 2 Maggio 2013
purtroppo nn mi sposerò ma ho letto con interesse il tuo post..grazie per le info..
Rebecca Riparbelli 2 Maggio 2013
😉 magari tra i tuoi amici …
veronicA 2 Maggio 2013
davvero carini 🙂 molto delicati:)
Giovanna 2 Maggio 2013
Che bello questo abito! 🙂
rosy 2 Maggio 2013
peccato mi sia già sposata…..farei tutto con altre idee
Simona Giorgi 2 Maggio 2013
Interessante questa segnalazione, io non ho in programma di sposarmi ma giro le info a qualche mia amica
Rebecca Riparbelli 2 Maggio 2013
Grazie Simona <3