Home / review fornitori  / Recensione accessori uomo Trendhim

Recensione accessori uomo Trendhim

Condividi

Accessori uomo online – ho testato quattro prodotti del sito danese Trendhim e questa è la mia opinione.trendhim recensione

Si sa, gli accessori completano il look di un uomo ed esaltano un bel vestito. Inoltre, fanno la differenza tra uno sposo e un invitato e, allo stesso tempo, hanno la peculiarità di comunicare la personalità di chi li indossa. Sono perciò degli elementi indispensabili, che non possono essere scelti in modo superficiale. È ben noto inoltre che il web ci viene in aiuto, proponendoci siti a prezzi interessanti. Ed è per questo che oggi mi trovo a recensirne uno che non conoscevo: Trendhim.

Trendhim progetta accessori da uomo di qualità e alla moda a prezzi accessibili. L’azienda nasce nel 2007, da due giovani menti danesi e da un piccolo investimento iniziale. Con tanto lavoro e determinazione dei due fondatori, Trendhim oggi dispone di 13 marchi e lancia ogni anno nuove collezioni e un numero in continua crescita di articoli da uomo progettati in Danimarca. Ti consiglio di leggere tutta la loro storia di successo, davvero molto carina e sincera, con uno stile comunicativo schietto e giovanile.

L’azienda mi ha contattata per mettersi in “gioco” e propormi di recensire alcuni loro accessori uomo. Che coraggio! È nota la mia attitudine puntigliosa e perfezionista nell’analizzare un fornitore. Ad ogni modo, non sarò io a farlo ma mio marito, lo sposo celato. Un vero esperto, poiché di norma, per motivi di lavoro, utilizza e veste abiti e accessori uomo eleganti.

ACCESSORI UOMO TRENDHIM RECENSITI

accessori uomo trendhim

L’azienda mi ha dato l’opportunità di scegliere 4 prodotti da provare e così ho selezionato questi, in base ai gusti di mio marito e adatti ad un abito elegante da sfoggiare ad un evento:

PRIMA IMPRESSIONE

Il sito: layout responsive e sito facilmente navigabile, fruibile e leggibile. Le informazioni importanti, quali il reso e la spedizione, si trovano agevolmente e sono ben dettagliate, con uno stile comunicativo e un tono di voce in linea con il target di riferimento: semplice, simpatico, chiaro e spontaneo. Le schede prodotto chiare e dettagliate. Ottima anche la presenza della “lista dei desideri” e del protocollo HTTPS, per garantire la sicurezza dei dati degli acquirenti.

Design dei prodotti: premetto che mio marito predilige un abbigliamento con uno stile e una manifattura “made in Italy”. Dico questo per spiegare che i prodotti proposti da Trendhim (sto parlando principalmente di cravatte, cinture e sciarpe), anche se pur sempre eleganti e raffinati, sono di spiccato “sapore” nord europeo, che può non piacere a tutti. Specialmente in Italia. Lui compreso.

Varietà: la varietà degli articoli proposti è ottima, in quanto si trova tutto quello che serve ad un uomo per accessoriarsi a dovere.

Qualità delle foto e attendibilità info: riguardo agli accessori ricevuti, le foto sono super attendibili ma le misure no, che sono da rivedere (leggi quanto descritto nel paragrafo dedicato ai bracciali).

Recensioni: la “riprova sociale“, come spiego a questo post, è l’unica “cartina torna sole” per valutare “a scatola chiusa” un fornitore, e uno strumento valido per “rassicurare” l’utente in merito all’acquisto. Sul sito sono presenti in ogni scheda prodotto e, analizzando le opinioni degli utenti dei prodotti che ho personalmente recensito, non se ne trovano di negative.

RECENSIONE

Collana uomo

La collana è stata tra gli accessori maggiormente apprezzati da mio marito. Purtroppo, la prima volta è arrivata difettata (vedi foto sotto)

ma l’azienda dispone di ottime politiche di reso (e così ho potuto testare anche quelle), come ella stessa mi comunica dopo la segnalazione del problema:

“In tutti i casi di prodotti difettati provvediamo alla sostituzione. Abbiamo anche una politica di reso ben precisa su massimo 365 giorni, per qualsiasi motivo e che prevede le sole spese di spedizione. Spese che diventano gratuite qualora, come nel tuo caso, il prodotto fosse difettato. I nostri prodotti costano di più rispetto alla media, ma parte del ricavato la investiamo nel far felici tutti i clienti con ottime politiche di “protezione acquisti.”

Sulla pagina prodotto, l’azienda dichiara: “intricate maglie, finitura argentata lucida, struttura in acciaio chirurgicoViene consegnata in un bel sacchetto regalo. Lunghezza 75 cm, larghezza 0,5 cm.”

Il peso della collana ci dice che in effetti è in acciaio chirurgico, a garanzia di una resa estetica di grande effetto. È davvero molto bella e il prezzo in linea con i valori di mercato. Il sacchetto, purtroppo, è la causa dei difetti che si sono andati formando nella collana durante la prima consegna: la stessa, difatti, grazie all’utilizzo di una confezione diversa, mi è stata recapitata una seconda volta in perfette condizioni.

Bracciale

Per quanto riguarda il braccialetto, l’azienda dichiara che è in: “Pelle e acciaio inossidabile, con cordino in morbida ​​pelle intrecciata e chiusura regolabile.

Questo il pensiero di mio marito: bracciale molto bello, alla moda e ben rifinito; il cuoio, è ben intrecciato; la chiusura, con trattamento catodico di discreta qualità.

Peccato la misura! Che è da rivedere e correggere, anche sul sito: al venditore è stato comunicata l’esatta misura del polso di Stefano, pari a 18 cm, ma il prodotto rimane aderente anche allungandolo al massimale consentito. Massimale che, secondo la tabella, dovrebbe essere di 20 cm e che, tra l’altro, sul sito è stato scritto invertito: 17 cm dovrebbe essere la vestibilità aderente e 20 cm largo.

misure bracciale uomo

Tabella misure presente sul sito

Vista la qualità, il prezzo è in linea.

Cravatta

Mio marito ha scelto questa cravatta perché quella che si avvicinava di più al suo personale gusto estetico in fatto di abbigliamento. L’azienda dichiara: “Tonalità terra scura e intensa e tessuto morbido facile da annodare.

Il colore della cravatta corrisponde esattamente a quello mostrato nella foto del sito ed è effettivamente facile da annodare, anche se la cravatta è consigliabile ad un ragazzo sotto i 30 anni non avvezzo all’utilizzo e senza tante pretese. In base a quanto detto poc’anzi, il prezzo è in linea: una cravatta di qualità costa di media € 70,00.

Spilla da giacca

Divertente. Insieme alla collana, la spilla da giacca è l’accessorio che è piaciuto di più a mio marito. Un elegante vezzo da infilare alla giacca in inverno (perché è di lana) e adatto anche ad uno sposo o a un testimone al posto del fiore vero, in modo da venire utilizzato in eventi e scopi futuri. Eccellente rapporto qualità/prezzo.

CONCLUSIONE

In conclusione, la mia recensione sugli accessori firmati Trendhim è positiva; anche se ci sono ampi margini di miglioramento facilmente attuabili: suggerisco all’azienda di migliorare le misure e le info dei bracciali insieme al packaging delle collane in maglia, in modo da evitare la restituzioni e, di conseguenza, ritardi nella consegna. Ritardi che sono noiosi, sia per l’azienda che per il cliente.

Consiglio inoltre di implementare l’offerta: non tutti i paesi hanno i medesimi “gusti” in fatto di moda e, se non si fa un’attenta analisi di mercato in base al territorio che si vuole rifornire commercialmente, si rischia di non riuscire a servire un pubblico potenzialmente vasto, anche di età.

Infine, consiglio loro di sviluppare una categoria merceologica dedicata principalmente ai matrimoni e ad eventi similari.

I prodotti creati e venduti da Trendhim sono comunque molto gradevoli, eleganti, giovanili e alla moda; di buona fattura e ad un egregio rapporto qualità/prezzo. Il servizio clienti è cortese e puntuale.

Condividi
LASCIA UN COMMENTO SOTTO
Mi fa molto piacere ricevere un tuo commento sotto, ricorda però che ogni messaggio viene moderato e reso visibile solo nel pieno rispetto delle modalità di comportamento scritte qui. E se hai trovato questo contenuto utile non dimenticare di votarlo con 5 stelle, grazie!
POST TAGS:

sposiamocirisparmiando.com@gmail.com

Con i miei consigli, dal 2013 aiuto spose oculate a ideare nozze realistiche salvaguardando budget e ambiente. Tutto quello che so l'ho appreso dall'esperienza diretta e dal sapere acquisito in più di 10 anni di confronto e dialogo con spose e fornitori specializzati.

Lascia un feedback
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO