Chignon sposa a soli € 20 con la ciambella (tutorial)
Lo chignon sposa è un tipo di acconciatura elegante e moderna che si può realizzare facilmente e in poco tempo, per questo è anche economica.
Lo chignon sposa è un’acconciatura elegante senza tempo che si adatta a vari tipi di lunghezza dei capelli, anche se questi non sono lunghissimi, come i miei.
QUANTO COSTA
Come ti dicevo, è un tipo di pettinatura economica adatta ad una sposa e così, oggi, ti presento una tipologia realizzata su di me da Immagine Uomo Donna di Simona Boggian a Montagnana (PD) che, nel suo salone, propone al modico costo di € 20. Ovviamente, il costo di uno chignon sposa può variare in base al tipo di fornitore a cui ti rivolgerai e al luogo dove opera, perciò non escludo che tu possa risparmiare ancora un po’. Ad ogni modo, è un tipo di acconciatura che non costa molto, vista la velocità di esecuzione se si adopera la tecnica della ciambella.
COME SI REALIZZA
Lo chignon sposa si realizza raccogliendo i capelli sulla nuca e ne esistono molte varianti: chignon basso, alto e morbido. Noi abbiamo deciso di realizzarne uno alto, molto rigoroso e bon ton. Uno chignon sposa che ben si adatta cioè ad abiti minimal chic come questi → o stile ballerina. Potrai decidere di personalizzare lo chignon sposa con l’aggiunta di piccoli dettagli: noi lo abbiamo impreziosito con un fiocco realizzato con nastro di raso di color burro e, per dare un punto luce, con una forcina gioiello. È così facile che lo puoi realizzare anche da sola, seguendo questo procedimento. Ti serviranno: un elastico, una ciambella per chignon e delle forcine.
Iscriviti al mio canale
CREDITI
Acconciatura ideata e realizzata da Immagine Uomo Donna di Simona Boggian | Orecchini: Donange Bijoux | Abito da sposa: Daisy & co.