Home / foto  / Come risparmiare sul fotografo di nozze

Come risparmiare sul fotografo di nozze

Condividi

Come risparmiare sul fotografo delle nozze? Ho 3 idee oculate

come risparmiare sul fotografo

Quanto costa un servizio fotografico professionale di nozze? Dipende. Dalla città dove vivi, dal fotografo, ma soprattutto dipende dal tipo di servizio che chiedi. Di solito la media per un servizio fotografico è sui 1000 € (in Toscana anche dai 1.200 in sù).

Sicuramente le foto fatte da un professionista, con attrezzature professionali ed esperienza sono fantastiche e bellissime, così, per risparmiare qualcosa senza rinunciare a questo tipo di servizio, si può chiedere al fotografo di essere presente solo per la cerimonia e poi, per il ricevimento, affidarsi agli scatti di qualche amico bravo con le foto.

come risparmiare sul fotografo

Ma se una coppia volesse risparmiare anche quei soldi? Ecco quattro soluzioni per voi:

1. Risparmiare facendo foto con lo smartphone

Oggi come oggi viviamo attaccati ad i nostri “telefonini” di ultima generazione, che hanno delle prestazioni molto vicine ad una macchina fotografica digitale professionale, sarà quindi possibile chiedere ai nostri ospiti di scattarci una o più foto. Instagram poi, con i suoi bellissimi effetti e filtri, può rendere le foto di un neofita quasi uguale a quelle di un professionista (ho detto quasi eh).

come risparmiare sul fotografo

C’è chi ha adottato questa strategia in modo davvero creativo e ottimale, sto parlando della blogger Valentina, che ha indetto addirittura un concorso, per realizzare un album fotografico social da “sfogliare” su Instagram con l’hashtag #hodettosì.

Come risparmiare sul fotografo delle nozzeSe invece vuoi avvalerti di un bravo professionista ma risparmiare qualche soldino, ecco altri tre consigli per te:

2. Chiedi solo i file digitali

Chiedendo solo i file digitali. La soluzione che ho adottato anche io per risparmiare sulla stampa. In pratica, il fotografo ti invia tramite dropbox o wetransfer gli scatti delle foto (o te li salva in una chiavina, che in quel caso dovrai pagare), che potrai scaricare sul tuo computer e decidere di stampare in un secondo momento (o subito) a tuo piacimento.

3. Risparmiare sul fotografo di nozze con le offerte online

Altrimenti, tramite le offerte che i fotografi mettono a disposizione sul mio blog, puoi rintracciare il servizio più vicino a casa tua (o nella tua regione) ad un prezzo scontato. Le trovi divisi per regione alla voce menù “Dove ti sposi?” o “Trova”.

Condividi
LASCIA UN COMMENTO SOTTO
Mi fa molto piacere ricevere un tuo commento sotto, ricorda però che ogni messaggio viene moderato e reso visibile solo nel pieno rispetto delle modalità di comportamento scritte qui. E se hai trovato questo contenuto utile non dimenticare di votarlo con 5 stelle, grazie!

sposiamocirisparmiando.com@gmail.com

Con i miei consigli, dal 2013 aiuto spose oculate a ideare nozze realistiche salvaguardando budget e ambiente. Tutto quello che so l'ho appreso dall'esperienza diretta e dal sapere acquisito in più di 10 anni di confronto e dialogo con spose e fornitori specializzati.

Lascia un feedback
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO