La stilista francese del mio abito da sposa: Maylis Puech di Mus
La stilista francese del mio abito da sposa sarà Maylis Puech di Mus. Ho seguito l’esempio di Rebecca: avere un modello unico e personalizzato sul tema del mio matrimonio.
Ciao a tutte mie belle future sposine, come state? Oggi voglio presentarvi una persona super importante, si tratta di vera artista!
D’altronde lo sapete: accettiamo solo artisti capaci di soddisfare ogni desiderio “personalizzato” sulla coppia! Dopotutto non ci si sposa mica tutti i giorni, quindi é giusto soddisfare ogni esigenza quando é possibile! E così, dato che adesso vivo e lavoro con il mio futuro marito in Francia (anche se mi sposerò in Italia), ho scelto come stilista Maylis Puech di Mus (Gard-Francia)!
Maylis é una giovane stilista francese di abiti da sposa di 22 anni, cresciuta fin da piccola tra tessuti e creatività immergendosi nelle vasche di colore per i tessuti ( 😀 letteralmente parlando! ), quando la sua mamma confezionava i vestiti per le sue bambine! Ho conosciuto la sua famiglia… e lei é la 3° generazione di stiliste. Sua madre mi ha raccontato tanti di quegli episodi simpatici su Maylis che rivelavano già dall’infanzia la sua passione…
Infatti, la nostra stilista si divertiva fin da bimba a creare vestiti con tutto quello che trovava, persino con i sacchetti in plastica 😀 ! Quando é diventata abbastanza grande per poter toccare ago e filo, ha iniziato a crearsi i primi vestiti a tutti i suoi peluches, mettendo in pratica quello che aveva imparato dalla mamma e dalle nonne.
Naturalmente i suoi studi sono stati dedicati a questa passione però la scuola di moda e quella di creazione l’hanno portata a pensare che a lei non piaceva seguire gli standard dettagli dagli altri, ma che invece voleva differenziarsi.
Allora via! Partenza verso la bella Parigi! Per seguire la sua formazione francese di stilista cominciando la sua carriera come costumista per alcuni cortometraggi.
Tutte queste esperienze hanno portato la stilista francese di abiti da sposa Maylis Puech di Mus ad aprire il suo Atelier, completo di tutte le macchine industriali di cui poteva aver bisogno e di tanta voglia di fare! È proprio nel suo Atelier che abbiamo preso assieme le misure del mio abito da sposa (nota dolente che fa capire che é arrivato il momento di mettersi a dieta), ed abbiamo selezionato i tessuti sulla base del disegno che ha creato secondo i miei gusti ed i miei desideri… Ecco qui qualche anteprima :
Non vedo l’ora che il disegno e i tessuti scelti si trasformino in quel vestito tanto desiderato!…. È esattamente quello che volevo, poiché non ho avuto alcun “colpo di fulmine” in nessuna delle mille boutique di abiti da sposa che ho visitato tra Bari, Milano, Crema, Nimes e Marsiglia (ho provato almeno 100 abiti da sposa tra collezioni del 2016 e del 2017). E così, finalmente, l’abito da sposa del mio cuore è quasi pronto per essere assemblato grazie alla stilista francese abiti da sposa Maylis Puech di Mus!!!!
Se non volete perdere tutti gli aggiornamenti su preparativi, seguiteci nello spazio che ci ha dedicato Rebecca sul suo blog, altrimenti, siamo reperibili su tutti i social network (FB Italia, FB Francia, Twitter, Instagram). Inoltre, grazie a questa avventura, recentemente ho creato Shared Event: il primo organizzatore d’eventi sponsorizzati e condivisi sul web. A tal proposito oggi ho anche il piacere di comunicarvi che abbiamo appena lanciato il nostro sito web, dove (presto) ogni articolo sarà presente in 3 lingue!
Spero che tutte queste belle foto, scattate da Esther del team Shared Event, vi piacciano… ma non finisce qui! Ne vedrete ancora delle belle 😉
Angela 9 Febbraio 2017
Bravissima.. un’ottima scelta