Prima prova menù | matrimonio in Puglia
Prima prova menù del nostro matrimonio in Puglia fatta e documentata, facciamo progressi! La location di matrimonio? Ancora top secret… vi racconto:
Ciao a tutti voi che ormai ci seguite da qualche mese!
Il tempo vola in fretta e, aimè, una futura sposa lo sa bene: pensiamo d’avere a disposizione ancora molto tempo e invece ci ritroviamo a dover correre, perché la vita di ogni giorno corre più in fretta di noi… ed è proprio così che ormai sono passati 8 mesi dal magico giorno in cui Modesto mi ha chiesta in moglie, anche se a me sembra che sia successo il mese scorso 😉
Tutto questo perché le emozioni restano vive dentro di noi e bruciano intensamente fino al grande giorno, quindi, a 10 mesi dal mese X, io ed il mio fidanzato siamo partiti per l’Italia per una vacanza-famiglia-matrimonio.
Cosa significa? Che, se come noi, state organizzando nozze a distanza, ogni respiro e momento libero è dedicato ad esso, e quasi ogni vacanza è destinata a riportarvi a casa!
Ed ecco il primo giorno delle nostre ferie:
No no, tranquilli, non ho deciso di mandare tutto all’aria e sposarmi come veniva nel periodo, giustamente, dedicato ai matrimoni, siamo solo invitati alle nozze di altri 😉
Dopo aver fatto il giro del “parentado” a Milano, e aver fatto la selezione delle partecipazioni di matrimonio con il nostro nuovo fornitore Tania, siamo infatti partiti per la magica Puglia. Magica perché sono arrivata con 6 kg in meno – portati via da una dura dieta e tanto sport in previsione dell’estate – e sono tornata con… ehm… vi dico solo che ho paura di pesarmi… che vergogna!
Ma come si fa a resistere alle mozzarelle… burratine… focacce…. panzerotti… persino Modesto ci si butta a capofitto 😛
Durante questi pochissimi giorni “nel barese”, ci siamo occupati di cose importanti:
- la scelta dei fiori fatta con Vito, che vi presenterò nel mio prossimo articolo;
- ci siamo presi l’ennesima ramanzina da Don Benedetto, che celebrerà il rito religioso;
- e, soprattutto, abbiamo fatto la prima prova menù.
Sìììì, lo so che è troppo presto!… Ma non è mica facile fare Marsiglia-Bari tutti i giorni! Quindi, armati di forchetta e sorriso, ci siamo recati presso il ristorante che abbiamo scelto (e che non voglio ancora svelarvi, anche se, probabilmente, qualcuno di voi potrà riconoscerlo) per la prima prova menù del nostro matrimonio in Puglia!
Per immortalare questo momento, il nostro fotografo pugliese Amleto Raguso si è offerto di accompagnarci… e devo dire che le emozioni hanno fatto parte della portata principale…
Infatti, dopo aver parlato con il direttore della sala per discutere di “forme di piatto”, posate e posizioni dei tavoli, Amleto, in uno dei suoi momenti creativi, ci ha invitato a raggiungere la terrazza, dove, nonostante i nuvoloni e la pioggia pronta a scendere a dirotto, intorno a noi tutto sembrava perfetto, soprattutto mentre guardavamo l’orizzonte assieme…
L’emozione di guardarsi negli occhi come se fosse già il nostro giorno e iniziare a capire che è realtà e non solo un sogno…
Perfino ora, mentre ve lo racconto e riguardo quegli scatti semplici ma allo stesso tempo pieni di emozioni, mi viene la pelle d’oca!
Nel rivedere le foto rivivo anche la sensazione provata alla vista dei nuvoloni inquietanti di quel giorno e i pensieri che attraversavano la mia mente, tutti dedicati a quella povera sposa pronta a convolare a nozze giusto il giorno dopo, giorno in cui il meteo aveva presagito pioggia. Si dice “Sposa bagnata, sposa fortunata”… ma anche “No, grazie!” ahahah.
È vero che Amleto è in grado di sfruttare a suo favore pioggia, vento e grandine, ma prego per ritrovarmi a schiattare di caldo ed essere circondata da raggi di sole!
Un abbraccio
Maria – La sposa reality di Bari
Se non volete perdere neanche il più piccolo degli aggiornamenti, seguiteci anche su FB e Twitter, senza dimenticare la nostra pagina! Vi siete persi le puntate precedenti? Poco male, le trovate tutte qui!
Crediti