Home / organizzazione  / Babysitter al matrimonio: come intrattenere i piccoli invitati

Babysitter al matrimonio: come intrattenere i piccoli invitati

Condividi

Matrimonio con bambini: come goderselo e farlo godere agli invitati, compresi quelli più piccoli, senza stress e confusione? Ti aiuta la wedding babysitter!

intrattenimento bambini nozzeL’organizzazione di un matrimonio, soprattutto per una donna, è un momento unico e speciale. Tanti sono gli elementi della lista da tenere in considerazione. Spesso, però, può accadere di perderne di vista uno abbastanza importante: l’intrattenimento per i bambini.

In questo articolo ti avevo dato 4 piccoli suggerimenti oculati per coinvolgerli, se si tratta però dei figli degli sposi, ma se all’evento sono presenti anche quelli degli invitati? Anche i piccoli invitati, infatti, hanno diritto, insieme ai loro genitori, di godersi una piacevole giornata, invece di stare seduti e composti per tutto il tempo. In questo caso, come trovare una soluzione semplice ed economica? La wedding babysitter è la figura ideale che accorre in vostro aiuto.

Ma, esattamente, qual è il suo ruolo?

La wedding babysitter è  una figura di supporto che trascorre con i bimbi presenti alla festa tutto il tempo che le è richiesto, al fine di farli giocare e assicurarsi che non combinino danni. La sua attenzione è riservata solo ed esclusivamente ai piccoli invitati. E’ una sorta di animatrice ma, oltre a farli divertire, garantisce che non creino più confusione del dovuto.

wedding babysitterCi si potrebbe chiedere,

meglio una o due babysitter al ricevimento?

Questa scelta dipende da quanti bambini ci sono al matrimonio. Il consiglio è di chiamarne almeno due, perché le esigenze dei bambini possono essere diverse: c’è chi vuole giocare fuori, chi deve andare al bagno, chi vuole mangiare, ecc.

Inoltre, è caldamente consigliato scegliere babysitter maggiorenni e con esperienza. Non si tratta di una giornata qualunque ed è necessario trovare qualcuno responsabile, paziente e affidabile.

babysitter matrimonioChe tipo di attività la wedding babysitter svolge con i piccoli invitati?

Tu e il tuo futuro marito potete concordare in anticipo le attività da proporre durante il ricevimento. Non devono essere giochi troppo complicati, ma semplici passatempi. Una delle attività che piacciono, soprattutto ai bambini piccoli, è disegnare.

Solitamente i matrimoni si svolgono da aprile a settembre, a favore delle giornate soleggiate e lunghe. Quale migliore occasione, dunque, di giocare all’aperto? Chiedete alla wedding babysitter di organizzare qualche attività da svolgere in giardino, portate dei teli e il gioco è fatto.

Durante questa giornata la musica non manca mai e si sa che i bambini amano scatenarsi!. La babysitter potrà ballare con loro e organizzare qualche ballo di gruppo. Le idee possono essere tante e diverse. Quando decidete quale persona assumere, scrivete una lista delle possibili attività, così da essere preparati e avere più di un’alternativa per intrattenere i vostri figli.

matrimonio con figliDove trovare una wedding babysitter?

Oggi sempre di più viene usato Internet per la ricerca di una babysitter. Allora perché non affidarsi a un sito di babysitting? Il consiglio che ti do è di cercarne uno affidabile che vi possa garantire fiducia e sicurezza.

All’interno di questi portali puoi trovare la babysitter che corrisponde alle vostre esigenze. Insieme analizzate bene il suo profilo e contattate, se presenti, le referenze indicate. E’ pur sempre un feedback in più che vi guida meglio nella scelta.

Tuttavia, prima di prendere una decisione definitiva, incontratela di persona e fatela conoscere ai bambini prima del giorno del ricevimento. E’ importante che si instauri un rapporto di fiducia, soprattutto tra i bimbi e la babysitter.

sito babysittingQuanto costa una babysitter?

La cifra varia da persona a persona. Dovete tenere conto di alcuni fattori quali l’età dei bambini, il numero dei bambini e l’esperienza della babysitter. Considerate, inoltre, che dovrete offrirle il pranzo, probabilmente.

Una volta trovata la persona giusta, potrete tirare un sospiro di sollievo e godervi il matrimonio con i vostri amici! I vostri bambini saranno sempre accanto a voi, ma potrete concedervi qualche momento di distrazione sapendo che c’è una figura responsabile che pensa al loro intrattenimento.

Condividi
LASCIA UN COMMENTO SOTTO
Mi fa molto piacere ricevere un tuo commento sotto, ricorda però che ogni messaggio viene moderato e reso visibile solo nel pieno rispetto delle modalità di comportamento scritte qui. E se hai trovato questo contenuto utile non dimenticare di votarlo con 5 stelle, grazie!
POST TAGS:

sposiamocirisparmiando.com@gmail.com

Con i miei consigli, dal 2013 aiuto spose oculate a ideare nozze realistiche salvaguardando budget e ambiente. Tutto quello che so l'ho appreso dall'esperienza diretta e dal sapere acquisito in più di 10 anni di confronto e dialogo con spose e fornitori specializzati.

Lascia un feedback
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO