Home / nozze  / a tema  / Matrimonio low cost a Las Vegas: Paolo & Francesca

Matrimonio low cost a Las Vegas: Paolo & Francesca

Condividi

Matrimonio a Las Vegas, quello di Paolo & Francesca. Che ci spiegano tutto su quanto costi, che validità ha e come fare a sposarsi a Las Vegas.

La storia d’amore che sto per presentarti narra di una Barbie di nome Francesca che un giorno incontra il suo supereroe Paolo. Come in ogni favola che si rispetti, le avversità della vita li portano ad unirsi ancora di più: Francesca e Paolo, in pochi anni, perdono i rispettivi genitori e così, soli ma più forti che mai, decidono di improntare la loro unione sulla gioia, la felicità e l’amicizia, che costruiscono giorno dopo giorno con determinazione e lavoro. Ed è proprio questo loro spirito che li porta a decidere di sposarsi nel luogo simbolo del gioco per eccellenza: Las Vegas.

Paolo, tra l’altro, è uno dei fondatori del servizio di lista nozze online Given2.com. Servizio che ancora oggi, a distanza di anni, continuo a consigliare per l’ottimo rapporto qualità/prezzo (leggi qui), tant’è che lo scelto per farmi regalare il mio viaggio di nozze. Given2.com è infatti un ottimo aiuto se anche tu sogni di organizzare un matrimonio all’estero come hanno fatto Paolo e Francesca.

matrimonio low cost estero: Las Vegas

La sposa dice:

“Abbiamo continuato a vivere la nostra storia come un lungometraggio di animazione tra cavalieri erranti e mostri da sconfiggere, sapendo in cuor nostro che un giorno avremmo vissuto felici e contenti. Ci siamo trovati molto giovani ad affrontare il mondo da soli. Il nostro modo per farlo era appunto giocando e abbiamo continuato a giocare nonostante tutto, perché siamo fortemente convinti che se hai la gioia in fondo al cuore, quella non te la può togliere nessuno! Qual è quindi il modo più divertente per sposarsi cercando allo stesso tempo di sdrammatizzare un momento così pesante e serioso? Farlo a Las Vegas!!!”

QUANTO COSTA SPOSARSI A LAS VEGAS?

Paolo e Francesca, per realizzare il loro obbiettivo di sposarsi a Las Vegas, hanno acquistato questo pacchetto all inclusive su www.vivalasvegasweddings.com, che comprendeva: la limousine bianca (10 posti) per accompagnargli alla Cappella; l’entrata scenografica col fumo, con tanto in Cadillac rosa; il bouquet della sposa; servizio video e fotografico compresi e, naturalmente, a sposarli, niente po’ po’ di meno che… ELVIS! Tutto per soli 770 dollari!



Booking.com

L’ABBIGLIAMENTO PER LA CERIMONIA NUZIALE A LAS VEGAS

sposi

matrimonio low cost estero: Las Vegas

L’abito di Paolo è un abito che potremmo definire più da cerimonia che da sposo e ispirato al film “Viva Las Vegas”, perché prende spunto dal completo nero e la camicia rosa indossati nel video da Elvis. Francesca, invece, si è ispirata alla sua Barbie preferita, Barbie fotomodella: vestitino bianco comprato a saldo l’anno prima – e mai messo proprio perché “troppo bianco” – personalizzato con un fiocco d’organza rosa in vita e abbinato al bouquet di rose rosa; scarpe bianche e fiore (ovviamente rosa) tra i capelli.

Invitati

Oltre alle fedi, gli sposi si sono portati anche gli amici più cari che, essendo “i loro amici”, non si sono smentiti e si sono travestiti tutti da supereroi!

matrimonio low cost estero: Las Vegas matrimonio low cost estero: Las Vegas

“Una sorpresa nella già tanto strampalata situazione e qui la conferma alla premessa iniziale… vedi che tutto torna, mi son detta… mi sto sposando con il MIO SUPEREROE e i miei testimoni infatti saranno TUTTI SUPEREROI.”

matrimonio low cost estero: Las Vegas matrimonio low cost estero: Las Vegas matrimonio low cost estero: Las Vegas matrimonio a las vegas matrimonio low cost estero: cappella a Las Vegas matrimonio a las vegas matrimonio a las vegas matrimonio a las vegas matrimonio a las vegas matrimonio a las vegas come vestirsi a un matrimonio a las vegas come vestirsi a un matrimonio a las vegas matrimonio a las vegas matrimonio a las vegas matrimonio a las vegas: ricevimento nuziale nella Stratosphere Tower

RICEVIMENTO NUZIALE A LAS VEGAS

Anche il ricevimento si è consumato all’insegna del divertimento: nel ristorante panoramico della Stratosphere Tower, quella della sigla di CSI Las Vegas per capirci.

matrimonio a las vegas: ricevimento nuziale nella Stratosphere Tower  Stratosphere Tower matrimonio a las vegas: ricevimento nuziale nella Stratosphere Tower matrimonio a las vegas: ricevimento nuziale nella Stratosphere Tower matrimonio a las vegas: ricevimento nuziale nella Stratosphere Tower matrimonio a las vegas: ricevimento nuziale nella Stratosphere Tower matrimonio a las vegas: ricevimento nuziale nella Stratosphere Tower matrimonio a las vegas: ricevimento nuziale nella Stratosphere Tower

“A ripensarci adesso è stato proprio un lungometraggio di animazione, cinque indimenticabili giorni di follie proprio come nei films! Lo rifaremmo anche domani, l’esperienza più divertente ed esaltante che abbiamo fatto nella nostra vita.”

COME VALIDARE IN ITALIA UN MATRIMONIO A LAS VEGAS

Se anche tu sei interessata a sposarti a Las Vegas, sappi che è molto semplice da attuare e da rendere legale in Italia. Ecco come funziona spiegato direttamente dalla sposa:

“Per le pratiche burocratiche ci siamo recati all’ufficio matrimoni di Las Vegas, dove la prima cosa strana che ci si è palesata davanti è stato il cartello all’entrata che riporta testualmente “NON ENTRATE SE AVETE BEVUTO PIU’ DI DUE DRINK O SE AVETE ASSUNTO DROGHE”.  Abbiamo compilato un modulo e ci hanno rilasciano un documento che dopo la cerimonia viene timbrato da un incaricato del comune. Quello è proprio il certificato di matrimonio! Quando siamo tornati in Italia lo abbiamo dovuto spedire al comune di Los Angeles, che dopo circa 15 giorni ce lo ha rimandato indietro con una “apostilla”, alias la convalida del matrimonio civile. Per renderlo effettivo, basta fare una traduzione giurata molto semplice, al costo di circa 100 euro (ci sono degli avvocati autorizzati dal tribunale che fanno queste traduzioni) ed infine, con entrambe i documenti, si va all’anagrafe a far trascrivere l’atto per rendere l’unione civile effettiva anche in Italia.”

Un’altra esperienza e modo per risparmiare sul matrimonio interessante, che merita una attenta valutazione. A questo punto non mi rimane che consigliarti di provare a redigere gratis la vostra lista di viaggio/matrimonio a Las Vegas su Given2.

Condividi
LASCIA UN COMMENTO SOTTO
Mi fa molto piacere ricevere un tuo commento sotto, ricorda però che ogni messaggio viene moderato e reso visibile solo nel pieno rispetto delle modalità di comportamento scritte qui. E se hai trovato questo contenuto utile non dimenticare di votarlo con 5 stelle, grazie!

sposiamocirisparmiando.com@gmail.com

Con i miei consigli, dal 2013 aiuto spose oculate a ideare nozze realistiche salvaguardando budget e ambiente. Tutto quello che so l'ho appreso dall'esperienza diretta e dal sapere acquisito in più di 10 anni di confronto e dialogo con spose e fornitori specializzati.

Lascia un feedback
3 COMMENTI
  • Elisa 28 Agosto 2018

    Bell’articolo, sono curiosa solo di sapere se quindi la convalida del matrimonio è successiva oppure bisogna comunque fare prima le partecipazioni in Italia e se viene riconosciuto il gg effettivo del matrimonio oppure il gg in cui la pratica viene fatta in italia. Grazie mille!!!

  • stefy 2 Maggio 2014

    immagini e storia di una tenerezza unica, auguro a loro tanta felicità, grazie Rebecca per averci mostrato anche questo tipo di matrimonio spettacolare

SCRIVI UN COMMENTO