Nozze furbe in Veneto con figlie, maggiolino cabrio e abito da sposa viola
Nozze furbe con le due figlie quelle di Adriana & Ugo, sposi veneti con lo sponsor, che hanno coronato il loro sogno d’amore spendendo poco grazie a un matrimonio con lo sponsor.
Oggi ti racconto il matrimonio di due sposi coraggiosi e determinati che hanno realizzato un matrimonio con lo sponsor in Veneto e con cui ho condiviso parte del mio viaggio di #misposoconstefano. Ugo e Adriana, i nostri protagonisti, si sono detti sì, finalmente! E lo hanno fatto nella maniera più bella secondo me, accompagnati all’altare dalle loro due figlie che hanno fatto, chiaramente, da damigelle d’onore 🙂
Ma lascia prima che te li presenti: Ugo Confalone ha 42 anni, Adriana Genovese invece di anni ne ha 38. Lui operaio, lei impiegata. E fin qui tutto normale, altri due ragazzi che si amano e che vogliono ufficializzare la loro unione, per di più che questa ha generato anche due belle bambine solari come mamma e papà. Purtroppo però per Ugo e Adriana la scelta di ricorrere all’aiuto degli sponsor è stata obbligata.
Ugo e Adriana infatti, nel turbine di una storia d’amore unica e piena di momenti indimenticabili, aveva pianificato di sposarsi e organizzare le nozze nel modo tradizionale, ma un intervento agli occhi andato male ha menomato Ugo facendo “rientrare” ogni piano e “uscire” una valanga di denaro (per cure e spese legali), tanto da far perdere ai ragazzi ogni speranza. Poi, il colpo di genio, hanno scoperto il matrimonio con lo sponsor e conseguentemente il racconto di una avventura fortemente voluta, ma anche tanto sudata, è terminato felicemente il 10 maggio 2014 alle ore 11 al Comune di Spinea.
Giorno in cui Adriana, nel suo abito in stile principessa, avvolta in un velo di organza adornata da delicati fiori viola, ha percorso il salone del Comune in provincia di Venezia e, davanti agli occhi estasiati delle loro principesse, si è unita in matrimonio al suo principe azzurro Ugo.
La fotografa di Adriana e Ugo è la stessa che realizzerà il servizio fotografico delle mie nozze e anche loro, come me, hanno scelto lo stile reportage. Uno stile fotografico che racconta in maniera spontanea e naturale l’atmosfera e le emozioni di un giorno così importante nella vita di una coppia.
LA FOTOGRAFA RACCONTA
La cerimonia in generale è stata molto intensa e coinvolgente, a partire dalle canzoni cantate dal vivo fino al discorso e all’affetto dimostrato dal Sindaco. Le bimbe hanno contribuito poi a rendere il tutto più dolce!
Durante il ricevimento non sono mancati i momenti di divertimento ma neanche gli attimi di commozione, grazie alle dediche reciproche di Ugo e Adriana. Per quanto riguarda il nostro incontro… sono molto felice perché un rapporto di “lavoro” si sta trasformando in un’amicizia!
LA SPOSA RACCONTA
Il mio vestito era principesco: un vestito di Aimee spose, modello Vanna del 2013, con tonalità di rosa , lilla, viola… bellissimo!
Le piccole quattro damigelle – tra cui le mie due bimbe, mia nipote e la figlia di una delle mie migliore amiche – erano speciali. I vestitini sono stati regalati da mia madre, mentre gli accessori sono stai realizzati da Giò Stella, una delle mie sponsor: coroncina a tono, bracciale, collana e palla di fiori in carta bianchi e fucsia come il vestito.
Un’emozione dietro l’altra, come quella della mia testimone. Lei mi è amica fin dall’asilo e non abbiamo mai litigato, è come se fosse mia sorella ed è stato speciale averla a fianco a me in questo giorno, come del resto io lo sono stata per lei il giorno del suo matrimonio. Infine, il colore viola: è il mio colore preferito e non potevo che sceglierlo chiaramente anche per le mie tanto attese nozze. La Villa “Villa Sagredo di Vigonovo” era stata addobbata tutta dalla mia amica Ilaria e dalla Zia di Ugo, sua testimone.
La torta scelta dagli sposi è quella a più pani, la tradizionale, la più usate prima dell’avvento delle Wedding Cake all’Americana, ma anche la soluzione più conveniente secondo me, come avevo avuto modi di consigliarti a questo post.
Alla festa poi abbiamo avuto un’altra mega sorpresa: due nostri amici (Davide Fragapane e Paolo Fiorin) hanno suonato e cantato. Non ce lo aspettavamo e loro, alle nostre spalle, hanno fatto anche le prove. Massimo Zamengo e Cristina Marabese per l’esibizione del ballo latino americano.
CREDITI
Per l’animazione bimbi: Animazione Gruppo Fata // Per le bomboniere: Associazione La Tenda Onlus // Per le partecipazioni: Buonanno Partecipazioni // Per i segnaposto: Confettata // Per il bouquet sposa e fiore sposo: Curiosità Creative di Antonio e Marzia I Per le scatoline con i confetti: Decoupart by Cinzia // Per le fedi: DM Gioielli e Ai 4 Elementi // Per il blog: Emozioni e Strani eventi // Per il tableau mariage e i coni portariso: Ewa Wedding Planner // Per il servizio fotografico: Federica Tavella e Cecilia Pennisi // Per la pettinatura sposa e i capelli sposo: G&G parrucchieri // Per gli orecchini e bracciale sposa: Katia Ballarin di ‘Perlinando qua e là‘ // Per la musica: Il Duo Evviva // Per l’abito: Kermesse Sposa // Per l’Ave Maria: Ilaria Barlese e Associazione ‘Non solo Note‘ // Per accessori damigelle e sposa e portatovaglioli: Le creazioni di Giò // Per le bomboniere, le cup-cake per i tavoli ed il cake topper: Lo Scrigno Magico di Sabrina Vara // Per il sito: Massimo Zamengo // Per le luci: Martignon Alberto // Per il trucco: Max Kiusso // Per il porta fedi e il sacchettino delle bomboniere: mia madre, Tina // Per i centrotavola e gli accessori segnaposto: mia sorella Simona Genovese // Per le bomboniere: Nitrobijoux di Valentina Salomoni // Per il reportage del matrimonio: Reportage di Nozze // Per le bomboniere: Sweet Caroline’s fantasy di Valeria Marletta, figlia della nota tappezzeria di Vazzola di Silvia Bozzetto, che ha guidato la sua auto favolosa: il maggiolino con cappotta rosso con tappezzeria in pelle rifinito e lavorato dal suo papà.
alison 26 Giugno 2014
Quanto sono carini un matrimonio molto bello adoro l’abito della sposa