,
Home / addobbi  / Come addobbare l’auto degli sposi e risparmiare

Come addobbare l’auto degli sposi e risparmiare

Condividi

Come addobbare l’auto degli sposi e risparmiare? Ci sono molti modi, io te ne consiglio 9.

Si può ricorrere a piccoli espedienti se si prediligono i fiori, oppure a 7 alternative ugualmente carine ma molto più economiche:

1. ADDOBBARE L’AUTO DEGLI SPOSI CON I FIORI E RISPARMIARE

Normalmente ad addobbare l’auto degli sposi ci pensa il fioraio (se si è deciso di farlo con i fiori) in modo che sia in pendant con il resto delle composizioni floreali. Oppure lo si può delegare a qualcuno di fiducia, per risparmiare. In qualunque caso, per risparmiare l’addobbo floreale viene realizzato per ornare il cofano o il lunotto posteriore, insieme ad alcuni nastri o pon pom per la decorazione esterna. Nel caso non abbiate nessuno a cui delegarne l’addobbo floreale e dovrete per forza pagare un fioraio, i consigli per risparmiare sono gli stessi per tutte le decorazioni del matrimonio fatte con i fiori: molto verde, solo fiori economici e preferite piccole composizioni che possono essere applicate al tergicristallo, agli specchietti esterni e alle maniglie delle porte. In questi casi la fantasia non ha limiti.

addobbare l'auto degli sposi con i fioricome addobbare l'auto degli sposi

Se si decide di noleggiare la vettura (siete sicuri? Prima leggete questo post), è bene concordare in anticipo il tipo di addobbo con cui dovrà essere ornata, in modo che, al momento del ritiro, sia pronta per andare a prendere la sposa a casa o nel luogo dove abbia indossato l’abito.

Se invece l’auto viene prestata da un amico o da un parente, è bene non addobbarla molto tempo prima della cerimonia, in modo che i fiori non si sciupino. Poi sarebbe meglio che ad ornare la vettura sia la stessa persona che si è occupata di addobbare la chiesa, in modo che ne segua lo stile ed eventualmente scelga lo stesso genere di fiori.

Un consiglio oculato? Limita il più possibile i fioriaddobbo economico auto sposi con i fiori

ricorrendo anche ad alternative come nastri e fiocchi di tulle o decori fatti con la carta.

2. COME ADDOBBARE L’AUTO DEGLI SPOSI E RISPARMIARE? USA I BARATTOLI!

Una alternativa carica e spiritosa per addobbare l’auto degli sposi e risparmiare è quella dei barattoli di latta, simbolo indiscusso e rappresentativo di questo lieto evento. Puoi riciclare quelli dei legumi a cui incollare della bella carta da pacchi colorata… un pennarello e… ecco qua il risultato finale!   addobbare l'auto degli sposi con i barattoli

3. COME ADDOBBARE L’AUTO DEGLI SPOSI E RISPARMIARE? USA IL TULLE

come addobbare l'auto degli sposi con il tulle Il tulle costa pochissimo e permette decorazioni di grande impatto scenografico: è difatti l’alternativa economica per addobbare l’auto degli sposi più gettonata. Anche ottimo sostituto dei fiori. Per rendere la decorazione di tulle più bella, ti consiglio, come in foto, di abbinarne due di colore diverso, in modo da creare contrasti davvero piacevoli. Puoi anche usarlo per creare dei pon pon con cui adornare lo specchietto o, se uniti con un filo, come alternativa ai barattoli.

4. COME ADDOBBARE L’AUTO DEGLI SPOSI E RISPARMIARE? CON I PALLONCINI

È la soluzione economica per addobbare l’auto degli sposi in modo veloce e facile. Bastano i palloncini, un po’ di elio… et voilà, il gioco e fatto!

addobbare l'auto degli sposi

© www.meetyourmood.com

5. COME ADDOBBARE L’AUTO DEGLI SPOSI E RISPARMIARE? CON LA STOFFA

Con la stoffa puoi creare tante decorazioni spendendo molto poco. Questa ne è un esempio: crea una base a cuore (o di un’altra forma che preferisci) con il cartoncino di una grammatura importante; poi realizza tante rose (vanno bene anche i fiocchi) di stoffa o di anche di carta, che vedremo più avanti, al punto 9, da incollare sulla base con della colla a caldo.

Cosa ti becco oggi a #treviso: bella idea come alternativa ai fiori per decorare l’auto degli #sposi! Un post condiviso da Wedding Blogger | Padova (@lasposaoculata) in data:

Oppure puoi optare per queste altre tre soluzioni sempre molto economiche.

addobbo auto sposi economico

come addobbare l'auto sposi con la stoffa

Crediti foto: blog.naver.com

addobbare l'auto sposi con la stoffa

Crediti foto: belleandchic.com

6. COME ADDOBBARE L’AUTO DEGLI SPOSI E RISPARMIARE? CON LE TARGHE O I CARTELLI

come addobbare l'auto degli sposi con le targhe

Le targhe o i cartelli sono la maniera più economica per addobbare l’auto degli sposi.

7. COME ADDOBBARE L’AUTO DEGLI SPOSI E RISPARMIARE? CON LE BANDIERINE

come addobbare l'auto degli sposi con le bandierine

L’alternativa alle targhe, se non vi piace, è quella delle bandierine. Anch’esse si possono realizzare a casa con del semplice cartoncino spillato a uno spago.

8. COME ADDOBBARE L’AUTO DEGLI SPOSI E RISPARMIARE? CON LE DECALCOMANIE

come addobbare l'auto degli sposi con le decalcomanie

Crediti www.unbeaujour.fr

Potete farlo realizzare da un grafico, da una tipografia, oppure potete farlo direttamente voi online, se siete pratici di queste cose:

  1. create il disegno con uno dei tanti template (anche gratuiti) forniti da canva.com.
  2. fatelo poi stampare utilizzando questo servizio.

Può anche capitare, che chi noleggia l’auto degli sposi metta a disposizione anche questo servizio all inclusive, così non avrete lo stress di doverci pensare voi. Tempo fa avevo disponibile una offerta in Toscana di questo tipo, sul sito, che prevedeva sia il noleggio che l’addobbo.

9. COME ADDOBBARE L’AUTO DEGLI SPOSI E RISPARMIARE? CON LA CARTA

Con la carta puoi creare di tutto: bandierine, cartelli, i più gettonati sono i pon pom (vai al diy), con cui si può realizzare delle ghirlande, poiché assomigliano al fiore della peonia. Ghirlande che possono sostituire i fiori e con cui adornare lunotto, portiere e il cofano.

addobbo auto sposi con pom pom

Crediti foto: www.herworldplus.com

addobbo auto con la carta

Crediti foto: countrypainting.blogspot.com

Se non hai voglia o tempo di realizzarli da te, li trovi in vendita su Amazon.

Condividi
LASCIA UN COMMENTO SOTTO
Mi fa molto piacere ricevere un tuo commento sotto, ricorda però che ogni messaggio viene moderato e reso visibile solo nel pieno rispetto delle modalità di comportamento scritte qui.
POST TAGS:

sposiamocirisparmiando.com@gmail.com

Autrice del blog, wedding blogger e sposa toscana amante dei matrimoni e di tutte le forme d'arte. Quella del risparmio l'ho appresa dalla mitica nonna Solidea, classe 1908. Ed è per questo che adoro il vintage, perché sono una nostalgica dei "bei tempi andati". Quei tempi cioè dove l'eleganza, la galanteria, la cultura e i valori veri come la sostenibilità e la condivisione erano ancora un "must".

Lascia un feedback
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO

[wdi_feed id="1"]
Read previous post:
Il cuscino portafedi: 13 idee originali e low cost

Il cuscino portafedi è un oggetto indispensabile per lo scambio degli anelli, uno dei momenti più emozionanti della cerimonia nuziale. I...

Close