Luna di miele economica? Ho 2 soluzioni valide!
Una luna di miele economica la si può ottenere facendosela regalare e/o organizzandola da soli grazie al web. In questo modo si riuscirà a realizzare il viaggio che tanto si desidera.
LUNA DI MIELE ECONOMICA SOLUZIONE 1: FARSELA REGALARE
Noi abbiamo fatto proprio così, ce la siamo fatta regalare! Da anni, infatti, aneliamo con tutto il cuore vedere il Giappone… ma hai presente quanto costa?!!! Quindi, dato che da 2 anni abitiamo insieme e siamo entrambi reduci da due matrimoni e due divorzi, abbiamo praticamente tutto. Così, di comune accordo, abbiamo deciso di tramutare la nostra lista nozze in una luna di miele economica con destinazione “Oriente”.
Ci siamo affidati ad una lista nozze online (ovviamente) e, tra tutte quelle che il web ha da offrire, ne abbiamo scelto una italiana: la Lista Nozze Given2. Sul blog di Given2 ho letto un articolo dove riportavano alcuni interessanti consigli su come redigere una lista viaggio di nozze. Il blog prendeva a modello quella di una giovane coppia toscana, loro “cliente”, in cui gli sposi in questione avevano scelto di farsi finanziare proprio la luna di miele. Il post però mi aveva particolarmente colpita per il modo in cui questa coppia l’aveva redatta.
La lista in questione divideva infatti il viaggio in tutte quelle attività pianificate assieme dagli sposi. Assegnando a ognuna, una quota e una breve descrizione che spiegasse agli invitati cosa stessero andando a finanziare inserendo delle “voci” comiche. Ne cito solo alcune: un kit ‘tacco da borsetta’, set di braccioli, sbronza pre-partenza e tanti altri… troppo divertente! In questo modo si dava la possibilità agli ospiti di scegliere dove destinare il denaro e nello stesso tempo li si rendevano partecipi di cosa gli sposi avevano pianificato di fare in luna di miele. Insomma… Un modo carino per far sentire amici e parenti emotivamente più coinvolti nel dono agli sposi.
Ok, ma prima però di pensare a come redigerla bisogna aver chiaro come pianificare la nostra vacanza romantica post matrimonio! Essenzialmente la luna di miele può essere pianificata in 2 modi… e veniamo così alla seconda soluzione per risparmiare sulla luna di miele…
LUNA DI MIELE ECONOMICA SOLUZIONE 2: ORGANIZZALA DA TE
Fai da te è ovviamente la soluzione più economica e adesso, con internet, adesso, è facile organizzare un viaggio di nozze anche da soli. Unendo poi questa opzione alla lista nozze riuscirete magari a farvi regalare anche qualcos’altro oltre il viaggio 😉
Comunque, se anche voi state pensando di organizzare una luna di miele economica da soli, ecco una mia personale selezione dei siti web e delle risorse online che potrebbero tornarvi utili per farlo:
Per il volo
- Volagratis,
- Kayak,
- Edreams,
- Lastminute,
- Momondo,
- Expedia,
- Voli-lowcost,
- Voltola,
- Logitravel
- lowcost-voli.it
- Air New Zealand per le mete meno economiche
Se non sai quale scegliere tra questi e desideri farti una idea velocemente, trovi una utile recensione qui. Qui, invece, sono elencati i dieci siti web nei quali trovare le offerte più vantaggiose. Tornando a noi, la luna di miele economica dei nostri sogni sembra diventare un obbiettivo raggiungibile adesso!
Altre risorse utili
Ed ecco invece una serie di libri che per noi sono stati indispensabili per decidere l’itinerario (se anche tu vuoi andare in Giappone includi Tokyo):
Presto pubblicherò reportage e video di quello che abbiamo visto nella nostra luna di miele economica in Giappone e una guida per organizzare da soli una luna di miele economica… tu intanto leggiti questo post, dove ti spiego cosa visitare in Giappone risparmiando secondo la community dei viaggiatori fai da te.
Se invece sogni di passare una romantica luna di miele in Provenza, forse può tornarti utile la nostra esperienza documentata a questo post. Infine, se hai sempre desiderato sposarti a Las Vegas, potrai unire matrimonio e viaggio insieme risparmiando – un’altra ottima idea per ottenere il massimo vantaggio al minimo costo -, leggi come hanno fatto Paolo & Francesca.
A questo punto non mi rimane che augurarti una buona luna di miele economica, sperando che queste info ti siano state di aiuto… fammelo sapere, ci conto!