Home / Europa dell'est  / Praga: cosa fare in 2 giorni

Praga: cosa fare in 2 giorni

Condividi

Praga, cosa fare in 2 giorni? Le foto e il racconto di tutto quello che abbiamo deciso di fare, io e mio marito, nella Capitale della Repubblica Ceca.

praga cosa fare

PRAGA: DOVE DORMIRE

9 Agosto 2017, e intorno all’ora di Pranzo arriviamo a Praga provenendo da Vienna. Posiamo velocemente le nostre valigie al Sofitel: marchio di hotel di lusso del gruppo Accor Hotels, uno dei principali gruppi alberghieri francese a livello mondiale che utilizziamo spesso per i nostri viaggi in Europa (per maggiori info, qui→).

Sofitel hotel di Praga Sofitel hotel di Praga Sofitel hotel di PragaSofitel hotel di PragaSofitel hotel di Praga



Booking.com

PRAGA, COSA FARE IL PRIMO GIORNO

La nostra programmazione per il primo giorno a Praga prevedeva la visita al quartiere di Mala Strana; edalle 13:00 fino alle 17:00, al Castello di Praga. Invece, una volta arrivati, abbiamo invertito con quanto preventivato di fare il giorno dopo. E così, niente Castello: oggi esploriamo la città vecchia! La decisione è nata quando ci siamo accorti che l’hotel si trova già nel quartiere ebraico, ed ecco quindi cosa abbiamo fatto a Praga, il primo giorno qui:

Nel tragitto per raggiungere Staré Městoil centro del quartiere della città vecchia, incontriamo la Torre delle Polveri, accanto alla Municipal House, che è uno dei più significativi edifici art nouveau di Praga

la Torre delle Polveri Praga la Torre delle Polveri Praga la Torre delle Polveri di Praga Municipal House di Praga Municipal House di PragaMunicipal House di Praga

Praga, cosa fare? Il tour di Praga prosegue con la visita alla piazza della città vecchiaStaroměstské náměstí, in cui si trovano  molte cose da vedere.

Staroměstské náměstí Praga Staroměstské náměstí Praga Staroměstské náměstí PragaStaroměstské náměstí Praga Staroměstské náměstí Praga

Tra queste, la torre del municipio di Praga – in fase di ristrutturazione -, con il suo orologio astronomico;

Praga città vecchiala torre del municipio di Praga La Chiesa di Santa Maria di Týn, detta anche semplicemente Týnský Chrám; e il Palazzo Kinskýuno degli storici palazzi di Praga e superbo esempio di architettura in stile rococò. Mamma mia, ma quanta gente c’è?!Týnský Chrám e Palazzo Kinský Pragapraga_2_opt

Da una delle estremità di questa piazza parte Pařížská Street, la via dello shopping di Praga: un viale alberato in cui si trovano tutte le boutiques dei più noti marchi della moda internazionale.

Pařížská Street Praga Pařížská Street PragaPraga Pařížská Street Praga

Raggiungiamo poi il quartiere di Mala Strana, ai piedi del Castello, per perderci in affascinanti vicoli e antichi edifici.

il Danubio, Praga Pařížská Street Praga Pařížská Street Praga Mala Strana Praga Mala Strana PragaMala Strana Praga Mala Strana Praga

Si è già fatta sera e così decidiamo di ritornare in hotel per riposarci un po’. Più tardi, per cenare risparmiando un po’, scegliamo uno dei ristorantini del Centro Commerciale Palladium, che si trova proprio accanto. Ottimo e consigliato anche per colazioni abbondanti ad un ottimo prezzo.

Secondo giorno a Praga →


Booking.com

Condividi
LASCIA UN COMMENTO SOTTO
Mi fa molto piacere ricevere un tuo commento sotto, ricorda però che ogni messaggio viene moderato e reso visibile solo nel pieno rispetto delle modalità di comportamento scritte qui. E se hai trovato questo contenuto utile non dimenticare di votarlo con 5 stelle, grazie!
POST TAGS:

sposiamocirisparmiando.com@gmail.com

Con i miei consigli, dal 2013 aiuto spose oculate a ideare nozze realistiche salvaguardando budget e ambiente. Tutto quello che so l'ho appreso dall'esperienza diretta e dal sapere acquisito in più di 10 anni di confronto e dialogo con spose e fornitori specializzati.

Lascia un feedback
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO