Home / abiti sposa  / Abiti da sposa premaman: Serena ne ha scelti 2 per il suo matrimonio a tema musica!

Abiti da sposa premaman: Serena ne ha scelti 2 per il suo matrimonio a tema musica!

Condividi

Due abiti da sposa premaman per il matrimonio a tema di Serena & Davide, rispettivamente cantante e musicista.

L’abito da sposa realizzato artigianalmente, come le fedi nuziali, non solo costa meno (leggi qui) messo in competizione con uno acquistato in atelier di pari valore, ma è anche la soluzione ideale per spose in seconde nozze, spose con taglie forti, spose dai quaranta anni in su e spose che amano possedere un abito da sposa in linea con il tema del matrimonio o con una personalità non convenzionale. Serena ha fatto questa scelta e così, la sua stilista, ci racconta come è nato il suo abito da sposa personalizzato su di un matrimonio a tema musica:

Ore 13,30, squilla il telefono, è Serena:

Angi, mi sposo! Abbiamo deciso la data: è il 18 ottobre, esattamente fra due mesi…mi aiuti?!

Aiuto lo chiedo io! Come faccio in due mesi a disegnare abito da sposa e annessi?! In sartoria mi uccideranno!

GLI SPOSI

Serena Carradori, la conosco dalla nascita: artista, fin dai primi passi; a 12 anni tasformava i nostri sabato pomeriggio in serate di festa, con amici e parenti che correvano per ascoltare la sua voce interpretare le piu belle canzoni di musica leggera.

Nel tempo il suo talento ha fatto sì che un hobby diventasse IL lavoro e, fra studio  e divertimento, l’abbiamo seguita nelle tournée di musical come: Grease (suo cavallo di battaglia), Mamma Mia, e serate nei migliori alberghi di Roma, come l’Hilton e lo Sheraton.

L’incontro con il suo principe azzurro Davide Gobello – chitarrista affermato di diverse trasmissioni televisive, come “ti lascio una canzone” e di artisti  come Pier Davide Carone – ha sancito per Serena un cambiamento artistico, che la vede, in coppia con Davide, cantare pezzi scritti da lei e arrangiati dal suo chitarrista del cuore.

Fin da piccola, per ogni cambio di “abito di scena”, mi diceva di volere un abito da sposa fantastico, da principessa e un matrimonio all’italiana, con palloncini e colombe.

LE LOCATION

La scelta della location per il ricevimento di matrimonio a tema musica cade sulla terrazza Caffarelli a Roma,  di cui è follemente innamorata, insieme a Davide, e  dove ha spesso lavorato come cantante. Un posto favoloso e romantico, sede della caffetteria dei musei Capitolini,  un panorama mozzafiato!

Per il rito religioso invece viene scelta la bellissima Cattedrale Romana dei Santi ApostoliDevo disegnarle l’abito giusto, non posso deluderla! Inizia cosi la nascita di questo nuovo abito da sposa personalizzato, che, in poco tempo, nel mio progetto si trasforma in tre pezzi (due abiti completi).

PROGETTO DEGLI ABITI DA SPOSA PREMAMAN DI SERENA

Disegno il bozzetto dell’abito che da tempo immagino per lei, cercando di ambientarlo nella location e nella bellissima e imponente cattedrale dei Santi Apostoli, dove verra’ celebrata la cerimonia. Dopo aver visto  la chiesa e la location, mi spingo all’acquisto diretto dei tessuti: pizzo macramè di color champagne e cadì di seta lucido, stessa tinta.

bozzetto abiti da sposa premaman matrimonio tema musica

Fra i tessuti scorgo un cadì colore avorio che mi ispira molto e compro anche quello. Poi, metri e metri di tulle morbido color champagne… sono già emozionata!

tessuti abiti da sposa premaman matrimonio tema musica

Corro a Roma per farle vedere il tutto, con il cuore in gola… avrò visto giusto? Il bozzetto e i tessuti, fra l’emozione di tutti, vengono approvati subito e quindi corro in sartoria per organizzare gli abiti, che nel frattempo sono già diventati due. In sartoria, la mia amica  e collaboratrice, proprietaria della sartoria , Merita, mi rassicura subito sulla fattibilità dei due abiti.

Il primo abito da sposa sarà : tubino con scollo a cuore e fondo a sirena, con leggero strascico, tagliato a telini, sormontato da un corpetto di pizzo con scollo a barca e manica lunga, aderente; lungo fino a poco sopra la vita, da cui parte una morbidissima gonna di tulle realizzata a pieghe non simmetriche, e da cui pendono collane di perle di vetro con le iniziali degli sposi e piccole chiavi di violino d’argento. Velo di tulle, sormontato da una piccola  coroncina  molto luminosa (come poteva mancare?).

Conoscendo l’instabilità dell’artista – sempre in cerca del nuovo e a poco agio in un abito per troppo tempo – decido così di prepararle un secondo abito, stile abito da sera, con qualche riferimento retrò. Lucido, (sempre a sirena) con piccolo strascico, tutto sormontato di pizzo e ricamato nelle spalline e sulle coppe da perle e strass.

tessuti abiti da sposa premaman matrimonio tema musica

Mentre in Sartoria preparano i primi abiti da provare, con Davide e Serena abbiamo cercato di indirizzare il catering per gli allestimenti e il fioraio per le composizioni a tema  “la musica”, con il simbolo della chiave di violino realizzato da me.

segnaposto matrimonio tema musica

Serena studia le partecipazioni di matrimonio come i fogli di uno spartito e, a questo proposito, preparo delle chiavi di violino di rame, con strass, perle e fiocchi colorati da inserire nei centrotavola fioriti. Ho chiesto ad una delle mie collaboratrici di prepararle il cake topper personalizzato, in pasta di mais, raffigurante la sposa con microfono e lo sposo con la chitarra. Sulla base, ho aggiunto rose di  pasta di fimo, fatte invece da  un’artista di casa: mia mamma.

Agli amici il compito di preparare i palloncini augurali, da far volare subito all’uscita della chiesa… compito svolto magnificamente. Le prime prove ci rassicurano, gli abiti sono bellissimi e lei è splendida.

tessuti abiti da sposa premaman matrimonio tema musica

Procediamo. Il corpetto di pizzo, con lo scollo aperto sulle spalle, ha subito suscitato le prime emozioni; in breve, con Merita, abbiamo realizzato a mano la gonna, facendo le pieghe una ad una, per fissarla sotto al corpetto.

Con Donella Menichini, mia socia in Donange Bijoux e in Daisy e co., sapiente ricamatrice e creatrice di gioielli, abbiamo creato piccole collane di perle e strass, alle quali sono state appese le iniziali dei nomi degli sposi e le chiavi di violino ordinate in argenteria, che abbiamo poi cucito nelle pieghe della gonna per creare  luminosi punti luce personalizzati.

L’abito da sposa premaman finale ha ricevuto un forte applauso, la principessa perfetta prendeva forma sotto ai nostri occhi! Per lo sposo: Abito di Pignatelli nero con revers lucidi, gilet doppio petto grigio perla e cravatta in tinta con spilla argento. Ma non finisce qui! In dirittura di arrivo con il nostro abito da sposa premaman personalizzato sul tema “musica”, ci siamo dedicate a finire il secondo vestito da sposa premaman e i suoi accessori.

Con il cadì lucido avorio, abbiamo realizzato un  tubino a sirena, tagliato sotto al seno, con uno scollo stile anni 30 ricoperto di pizzo champagne; le coppe del reggiseno e le spalline di pizzo, intagliate e ricamate con piccoli punti luce, perle e strass… Un vero capolavoro di bellezza!

SCARPE PERSONALIZZATE PER GLI ABITI DA SPOSA PREMAMAN

Siamo alle prove finali e mancano 4 giorni al matrimonio! Uno sguardo alle scarpe, che decoro con il pizzo residuo dell’abito, gli strass e le iniziali dei loro nomi.*

scarpe da sposa personalizzate per abiti da sposa premaman

*Se vuoi realizzare anche tu le scarpe come quelle di Serena, vai a questo tutorial.

ACCESSORI SPOSA PREMAMAN

In argenteria ordino una spilla con le iniziali dei nomi per la giacca dello sposo e la personalizzo con gli strass. Un veloce giro con la sposa… ed ecco la coroncina giusta!

coroncina sposa

Consegno le chiavi di violino finite al fioraio e corro a preparare le ultime cose. Mancano due giorni alla mia partenza per Roma! In sartoria sono alle prese con gli ultimi dettagli: definiamo il velo con il nastrino di raso, cuciamo le collanine luminose alla gonna di tulle e, Merita, con l’aiuto della sua assistente, applica il tulle  ricamato al secondo abito….. l’emozione ormai contagia tutti! È arrivato il giorno delle nozze!

Continua…

Sei una sposa premaman? Vuoi fare come Serena e farti consigliare sulla scelta dell’abito da sposa giusto? Oppure hai bisogno di una consulenza a distanza o vuoi qualche consiglio, esponendomi le tue necessità e i tuoi dubbi? Contattami senza impegno dal form sottostante e sarò ben lieta di risponderti per email o, in caso, di fissare un appuntamento telefonico o via skype.

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio (richiesto)

    [wpgdprc "Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web."]

    Condividi
    LASCIA UN COMMENTO SOTTO
    Mi fa molto piacere ricevere un tuo commento sotto, ricorda però che ogni messaggio viene moderato e reso visibile solo nel pieno rispetto delle modalità di comportamento scritte qui. E se hai trovato questo contenuto utile non dimenticare di votarlo con 5 stelle, grazie!
    POST TAGS:

    angela.alfuso@alice.it

    Sono una wedding designer che disegna e fa realizzare da abilissime mani sartoriali gli abiti dei sogni di tante spose. Al centro delle mie creazioni ci sono i desideri più profondi di ogni sposa e la capacità innata di interpretare la personalità e il gusto di ognuna. Con la mia creatività e la capacità di ascoltare i vostri desideri, vi aiuterò ad organizzare un matrimonio indimenticabile.

    Lascia un feedback
    NESSUN COMMENTO

    SCRIVI UN COMMENTO