Home / bomboniere  / Le bomboniere di nozze preferite dalle (mie) spose

Le bomboniere di nozze preferite dalle (mie) spose

Condividi

Se mi segui da tempo sai quanto non ami lo spreco e perciò non mi troverai a consigliarti di acquistare come bomboniera soprammobili inutili fini a se stessi. Non la penso così solo io ma anche le tante spose che mi seguono ogni anno e che si sono sposate grazie anche ai tanti consigli oculati di questo blog.

Perciò, visto che su Instagram in molte mi avete chiesto consigli per partecipazioni e bomboniere fai da te, oggi vi raccomando le bomboniere di nozze preferite dalle spose oculate.

In generale vengono scelte bomboniere personalizzate, fatte a mano e utili, pur sempre rimanendo in linea e fedeli allo stile e al tema scelto per le proprie nozze e al budget a disposizione.

Le bomboniere di nozze preferite dalle spose

Commestibili

Che si possono comprare a Km 0 o, come ha fatto Erica, che le ha realizzate da sola. Erica ha deciso di cucinare col suo futuro marito una marmellata al peperoncino, il filo conduttore di tutto il suo matrimonio.

bomboniera commestibile al peperoncino

Un tocco di peperoncino lo troviamo anche nella bomboniera di Valentina, che ha preferito acquistarle in stock da una ditta che produce conserve calabresi e che poi ha provveduto a confezionare da sé acquistando il necessario online.

bomboniera calabrese con all'interno una conserva al peperoncino

Sarah invece ha preferito regalare il miele nei vasetti classici, che sono stati personalizzati da un tag con data delle nozze e nome degli sposi.

Bomboniera commestibile

Regalare il miele è stata anche la scelta di Maria.

vasetto di miele personalizzato per il matrimonio

Anche questi sposi hanno deciso di realizzare handmade le marmellate per poi regalarle ai loro ospiti. Sono state personalizzate con le loro iniziale, le bomboniere perfette per il loro matrimonio rustico.

marmellate handmade

Un’altra idea ce la fornisce la sposa cantante Chiara, che ha regalato una bottiglietta di anima nera realizzata dalla suocera.

bomboniera alcolica matrimonio

Utili

Una scatolina con pot pouri è stata invece il cadeaux di Marina.

bomboniera pot pouri matrimonio

Regina ha preferito omaggiare una candela.

bomboniera candela

Eleonora, che anche una wedding planner, al suo matrimonio a tema ha preparato come dono delle scatole porta tea con all’interno due tipi di essenze.

bomboniera di nozze con scatola porta tea

E poi c’è Valentina, che al suo matrimonio pic nic in jeans ha offerto piccole confezioni mono dose con all’interno cosmetici (creme, borotalco, shampoo in polvere) originali degli anni Venti.

bomboniera handmade con cosmetici

Al matrimonio a tema libri di Erica sono stati regalati dei piccoli block notes personalizzati con una dedica cara agli sposi, e rifiniti con un segnalibro a cui è stata legata una piccola chiave.

bomboniera fatta a libro

Infine, il mio regalo di nozze agli invitati: una penna serigrafata con gommino touchscreen; mentre ai testimoni ho acquistato una penna più costosa con power banck serigrafato con il nome.

Bomboniera segnaposto matrimonio
Bomboniera per testimone di nozze

Creative

Federica, una creativa, come regalo di nozze agli invitati, ha realizzato uno sticker con un booklet  avvolto da una stampa fatta di 6 artworks che creano un gioco di trasparenze e fusione con la cover originale, rappresentando graficamente uno storytelling visionario del loro amore.
All’interno della bomboniera, racchiusa in un involucro fatto di bubble wrap (il materiale che tutti conosciamo per gli imballaggi e le spedizioni), ci sono Smartiesgli unici confetti che dice: “potevano davvero rappresentarci!

bomboniera creativa

Ed ecco Desiree, che ha realizzato un matrimonio completamente ecosostenibile. Perciò, per rimanere fedele alla sua etica “zero waste”, non ha fatto le bomboniere ma ha regalato – come ricordo – le foto fatte e stampate al momento con una speciale stampante.

photo booth di nozze fai da te

Tradizionali

Anche Stella non ha fatto le bomboniere ma solo dei sacchettini (decorati da lei con i confetti) per coloro che sono venuti a vederli in comune.

bomboniera di nozze fai da te

Per ultimo (ma non per importanza) c’è Maria che, per il suo matrimonio a tema Cenerentola, ha acquistato le sue bomboniere direttamente da un produttore di porcellane Capodimonte e sono state adornate da lei e dalla mamma dello sposo con un nastro e un gessetto.

bomboniera capodimonte

Adesso mi piacerebbe sapere che ne pensi e quale idea ti è piaciuta di più, fammelo sapere sotto con un commento.

Condividi
LASCIA UN COMMENTO SOTTO
Mi fa molto piacere ricevere un tuo commento sotto, ricorda però che ogni messaggio viene moderato e reso visibile solo nel pieno rispetto delle modalità di comportamento scritte qui. E se hai trovato questo contenuto utile non dimenticare di votarlo con 5 stelle, grazie!

sposiamocirisparmiando.com@gmail.com

Con i miei consigli aiuto spose oculate a ideare nozze realistiche salvaguardando budget e ambiente. Tutto quello che so l'ho appreso dalla mitica nonna Solidea, classe 1908, ed è per questo che adoro il vintage... perché sono una nostalgica dei "bei tempi andati". Quei tempi cioè dove l'eleganza, la galanteria, l'educazione e i valori veri erano ancora un "must".

Lascia un feedback
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO

Leggi articolo precedente:
bomboniere utili a tema mare
11 bomboniere utili a tema mare a partire da 2 euro

Questo post mi è stato suggerito da una futura sposa, che mi ha chiesto su Instagram quali bomboniere utili a...

Chiudi